• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Torraca festeggia il “suo” campione del mondo di fisarmonica

La festa per Alessandro Bruno, giovane di Torraca laureatosi nei giorni scorsi campione del mondo di fisarmonica diatonica

A cura di Maria Emilia Cobucci
Pubblicato il 5 Gennaio 2023
Condividi
Alessandro Bruno

Festa grande ieri sera a Torraca, nel Salone del Centro polifunzionale. Qui è stato organizzato un evento in onore del diciannovenne Alessandro Bruno, neo Campione del mondo di Fisarmonica diatonica nella Categoria Senior.

La festa per Alessandro Bruno

Davanti ai suoi concittadini, Alessandro Bruno si è esibito mettendo in scena i suoi virtuosismi con lo strumento che gli ha consentito di diventare Campione del mondo.

Il riconoscimento

La bella notizia gliel’ha comunicata, attraverso il web, in seguito alla situazione globale legata alla guerra in Ucraina, il Presidente della Giuria Frederich Deschamps, valente fisarmonicista francese, uno dei migliori al mondo.

La storia di Alessandro Bruno, che studia Musica e Beni Culturali a Roma presso l’Università degli Studi “Tor Vergata”, inizia a 3 anni, allorquando gli fu regalato un organetto-giocattolo.

A 8 anni, su sua richiesta, i genitori lo iscrivono alla scuola del Maestro Pietro Paolo Antonucci. Partecipa a vari Concorsi e la prima gara la vince a Scalea (Cs) al “Festival del Tirreno” nel 2014. Poi, ottiene ben 9 vittorie assolute, che gli hanno spianato la strada per vincere il Trofeo mondiale.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:alessandro brunoCilentotorraca
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Candele defunti

Almanacco del 2 Novembre: oggi si commemorano i defunti

Il 2 novembre 1975 Pier Paolo Pasolini viene assassinato: l’Italia perde una…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 2 novembre: Luna favorevole per gli amici del Toro. Ariete, avere energia da vendere

Ecco cosa ci riservano le stelle per la giornata di domani

Novembre

Novembre è arrivato: ecco le curiosità del nuovo mese tra fede, tradizioni e il culto dei Defunti

Novembre, l'undicesimo mese, si apre con Ognissanti e la Commemorazione dei Defunti.…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.