• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Abusi edilizi in area Parco: scatta l’ordine di demolizione

Abusi edilizi nel territorio del Parco Nazionale del Cilento, disposto l'ordine di abbattimento e ripristino dei luoghi

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 16 Dicembre 2022
Condividi
Carabinieri forestali

Opere eseguite senza il necessario nulla osta e in difformità a quando previsto dal permesso di costruire. Alla luce di queste contestazioni il direttore del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Romano Gregorio, ha disposto un ordine di abbattimento degli abusi edilizi.

Abusi edilizi in area Parco: le contestazioni

Le contestazioni arrivano dai carabinieri parchi della stazione di Castellabate, che hanno accertato la realizzazione di opere in località San Leo, proprio nel comune di Benvenuti al Sud.

In particolar modo si era provveduto a demolire e ricostruire un preesistente manufatto «in spregio alle prescrizioni impartite da questo Ente che escludevano esplicitamente qualsiasi intervento di demolizione e ricostruzione dello stesso manufatto». Il direttore dei lavori, a giustificazione degli interventi realizzati, aveva rappresentato che l’immobile preesistente era parzialmente crollato e doveva essere ricostruito dalle fondamenta. Cosa che, stando alle contestazioni, non avrebbe però trovato riscontro.

Leggi anche:

Confesercenti Vallo della Lucania, Ruocco: “Commercio in crisi, servono servizi e programmazione delle istituzioni”

L’ordinanza

Di qui il provvedimento di demolizione degli abusi edilizi e di ripristino dello stato dei luoghi che dovrà avvenire entro 90 giorni. In caso contrario si avvierà la procedura in danno e l’acquisizione dell’area interessata dagli abusi edilizi al patrimonio del Parco.

Continuano le attività dei carabinieri parchi finalizzati a contrastare reati in materia edilizia e ambientale.

TAG:abusi edilizicastellabateCilento
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Castellabate, gli eventi non si fermano: presentato il Capodanno in piazza. A InfoCilento parla Gianmarco Rodio, consigliere comunale

Il programma, promosso dall’Amministrazione Comunale, partirà ben prima con “Apery-New Year” in…

“Detto tra Noi”, il salotto di Antonella&Roberta: ventiquattresima puntata

Il salotto di Detto tra Noi, condotto da Antonella Agresti e Roberta…

Salerno, la Polizia di Stato accanto ai più fragili: pranzo solidale presso la mensa dei poveri “San Francesco”

Particolarmente apprezzato il gesto del Questore che, insieme a personale della Polizia…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.