Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Un cilentano campione del mondo di fisarmonica
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Un cilentano campione del mondo di fisarmonica

È cilentano il campione del mondo di fisarmonica diatonica. Si tratta del 19enne Alessandro Bruno che ha conquistato il trofeo CMA

A cura di Maria Emilia Cobucci
Pubblicato il 15 Dicembre 2022
Condividi
Alessandro Bruno

Un cilentano campione del mondo CMA di fisarmonica diatonica. Il riconoscimento è andato ad Alessandro Bruno, 19enne di Torraca. È stato lui ad aggiudicarsi il Diatonic Accordion Festival organizzato annualmente dalla Confederation Mondiale de l’Accordéon.

Ecco chi è il campione del mondo di fisarmonica diatonica

A valutare gli artisti una giuria composta da giudici provenienti da ogni parte del mondo, come del resto i partecipanti. Per il giovane cilentano il riconoscimento è andato nella categoria “Senior”.

Soddisfazione ed emozione è stata espressa da Alessandro Bruno che parla di “una vittoria inaspettata, una vittoria che mi spinge a volare sempre più in alto”.

Alessandro Bruno ha iniziato a studiare la fisarmonica diatonica, conosciuta anche come organetto, all’età di 8 anni con il maestro Pietro Paolo Antonucci, ora si è aggiudicato il trofeo mondiale CMA, il premio più ambito nel settore.

Il commento

“Qualche mese fa mi sono tatuato la frase “Mostra quanto vali” (un esortazione me stesso a non abbattermi mai e mordere con i denti la vita). Con questo trionfo una piccola dimostrazione l’ho avuta. Ho imparato che bisogna credere sempre nelle proprie passioni, nei propri sogni, nelle proprie potenzialità e prima o poi le soddisfazioni arrivano. Sono felicissimo“, dice il neo campione di fisarmonica.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image