• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Calcio a 5 femminile: successo tondo per la Gelbison, turno di riposo per l’Herajon

Nel girone C di Serie C di calcio a 5 femminile otto reti per il team vallese: tre le triplette di giornata

A cura di Christian Vitale
Pubblicato il 13 Dicembre 2022
Condividi
gelbison-vincenzo-orrico

Si è tornati in campo nel passato week-end sui campi e sui parquet di calcio femminile. Tra le le cilentane di scena nella Serie C del futsal l’Herajon e la Gelbison.

Calcio a 5 femminile: successo per la Gelbison

Successo rotondo per la Gelbison nella Serie C regionale. Nel gruppo B le rossoblù battono al PalAlento di Omignano Scalo per 8-0 l’Atletico Sannio. In rete per il team di mister Orrico Di Santi, Palumbo e Merola, con una doppietta a testa, Borrelli e Clematilde. Le vallesi salgono cosi a 12 punti mentre resta ferma a 7 l’Herajon che nella settima giornata osservava il suo turno di riposo.

La Serie A2 di calcio a 5

Nella decima giornata della Serie A2 di calcio a 5 femminile, nel girone C, il Sarno di patron Caiazzo, e capitan Vicedomini, perde in casa per 1-4 contro le marchigiane del S. Maria Apparente restando ferma a 3 punti.
Sale a quota 10 grazie al pari per 2-2 sul parquet del Chiaravalle la Salernitana Femminile 1970, al terzo risultato utile consecutivo centrato. Il quintetto di mister Lanteri nel primo tempo incassa le due reti padroni di casa a firma di Lucchesi e Nicoletti Pini. Nella ripresa però la sfuriata granata vede prima il momentaneo 2-1 di D’Angelo ed il definitivo pari di Gonzalez a tre minuti dal gong finale.

La Serie C di calcio ad 11

Nel tredicesimo turno della Serie C di calcio femminile alla “Linkem Arena” di Tor Bella Monaca (Roma) la Salernitana viene superata dalla Res Roma, capolista del girone C, per 4-0. L’equilibrio del match regge nel primo tempo che termina senza reti e con le ragazze di mister Turco a tenere bene il campo. Nella ripresa però il capitano della capitoline Nagni, al 10’, porta avanti la squadra di casa che raddoppia con Fracassi al 14’ per trovare il tris al 19’ 0 con Caccamo. Alla mezzora il poker che chiude i giochi ancora a firma di Fracassi. Le granata restano terzultime ferme a quota 3 punti.
Successo di misura, invece, per la Vis Mediterranea Soccer che regola 1-0 il Matera Città dei Sassi.
Allo stadio Comunale di Fisciano le gialloblù portano a casa l’intera posta in palio grazie alla marcatura giunta al 32′ del secondo tempo ad opera di Piscitelli che condanna la squadra lucana, staccata proprio grazie al successo di domenica. Per la formazione cara al presidente Bisogno, quinta forza del campionato, i punti in classifica sono ora 25.
La Serie C si ferma ora per un mese e tornerà in campo nel week-end del 14 e 15 gennaio. Il 2023 si aprirà però una settimana prima con la terza giornata di Coppa Italia che vedrà opposte la prossima domenica, per il secondo turno, proprio Salernitana e Vis Mediterranea, nel gruppo che vede inserite anche le napoletane dell’Independent.

L’Eccellenza regionale

Nell’ottavo turno d’Eccellenza campano successo per la Pegaso, l’ottavo consecutivo, che mantiene la vetta della classifica. Le ragazze di Pontecagnano battono 1-2 il Sant’Anastasia e volano a 24 lunghezze in graduatoria grazie alla doppietta di Napolitano.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:calcio femminile
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Radiografia

Almanacco dell’8 Novembre: venivano scoperti i raggi X

L’8 Novembre segna la scoperta dei raggi X, la nascita di Bram…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 8 novembre: Pesci, per i single in arrivo qualcosa di profondo. Cancro, momento di riflessione sul lavoro

Ecco cosa ci riservano le stelle per la giornata di domani

Ipse dixit: sesta puntata con Angela Russo

In questa puntata si è parlato dei lavori del sinodo e del…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.