Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Terremoto in Venezuela: famiglia originaria del Salernitano tra i dispersi a Caracas
    28 Giugno 2026
    Cannalonga
    Cannalonga candida la scuola “Don G. Trotta”: pronto il piano da 3 milioni per demolizione e ricostruzione
    28 Giugno 2026
    Cilentana e Bussentina nel caos, code chilometriche: si teme l’effetto esodo estivo
    28 Giugno 2026
    Candela
    Lutto a Capaccio Paestum: addio a Luigi Chiumiento, colonna del ristorante Nonna Sceppa
    28 Giugno 2026
    Municipio Agropoli
    Agropoli: beni confiscati alla criminalità destinati al sociale, nuove tutele per giovani e minori autistici
    28 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Cagnolina maltrattata sulla spiaggia di Agropoli: scatta la denuncia e il sequestro dell’animale
    27 Giugno 2026
    Litorale di Capaccio e Agropoli: torna l’incubo dei furti nelle auto parcheggiate
    27 Giugno 2026
    Paura alla stazione dismessa di Caprioli: giovane invade i binari, salvato dai Carabinieri
    27 Giugno 2026
    Polizia Municipale Capaccio
    Patente falsa e auto senza assicurazione sulla SS 18: blitz della Polizia Locale a Capaccio Paestum
    27 Giugno 2026
    Vandali Sala Consilina
    Sala Consilina, fiamme nella notte: fuoco ai cartoni davanti a un locale, sfiorato il disastro
    27 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Ospedale Agropoli
    Ospedale di Agropoli, la minoranza di Ogliastro Cilento ringrazia le istituzioni per l’impegno sul potenziamento
    27 Giugno 2026
    Riapertura dell’ospedale di Agropoli: dal Pd meriti anche a sindaci e giunta De Luca
    27 Giugno 2026
    Politica, l’onorevole Attilio Pierro aderisce a “Futuro Nazionale” di Vannacci: «Qui ritrovo i miei ideali»
    27 Giugno 2026
    Sergio Di Blasi
    Gal Pesca Magna Graecia, il vicesindaco di Pisciotta Sergio Di Blasi nominato vicepresidente
    27 Giugno 2026
    Cecilia Francese
    Crisi a Battipaglia, la maggioranza perde pezzi: l’ipotesi scioglimento si fa concreta
    27 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Vincita lotto Corno d'Oro
    Lotto a Eboli, festa a Corno d’Oro: centrata vincita da quasi 10 mila euro
    27 Giugno 2026
    San Giovanni Battista: la storia, il ministero e il culto del precursore di Gesù nel Cilento
    23 Giugno 2026
    Loretta Laureana Del Mercato
    Onorificenza di Stato a Loretta Laureana del Mercato: la scienziata di Agropoli nominata Ufficiale della Repubblica
    23 Giugno 2026
    Claudio Bisio
    Claudio Bisio riscopre il fascino di Castellabate: relax in barca a Licosa e passeggiata tra i vicoli del borgo
    22 Giugno 2026
    Eccellenze nel Cilento: John Elkann fa tappa alla Tenuta Vannulo
    20 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Stadio Giordano
    Gelbison e Atletico Pisciotta: nuova partnership per il futuro dei giovani talenti cilentani
    28 Giugno 2026
    Ascea, al via il Torneo dell’Amicizia: l’entusiasmo dei più piccoli con Scarlato e Mora
    27 Giugno 2026
    Sport: l’ASD Campagna riparte dal suo condottiero: confermato Pietropinto
    26 Giugno 2026
    Terremoto nel calcio dilettantistico: Club Serre verso la cessione al Bellizzi, il Montecorice United vende il titolo
    26 Giugno 2026
    Agropoli: grande partecipazione per la quarta edizione della “Partita dell’Amicizia” nel ricordo di Carmine e Vincenzo
    23 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Sagre e manifestazioni
    Cilento: ecco il calendario completo delle sagre in programma per l’estate 2026
    28 Giugno 2026
    Madonna Immacolata Buccino
    Festa dell’Immacolata a Buccino: tra fede, il concerto di Rosario Miraggio e il tradizionale Palio della Cuccagna
    26 Giugno 2026
    Roberto Apicella
    Agropoli, estate 2026: un ricco cartellone di eventi con con big della musica e dello spettacolo. A InfoCilento parla l’assessore al turismo, Apicella
    26 Giugno 2026
    Lorenzo Fragola a Monte San Giacomo per il Summertime Estate 2026
    25 Giugno 2026
    Paestum bufale
    Paestum e la civiltà della bufala: storia, territorio e gusto in mostra domenica 28 giugno
    25 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Calcio a 5 femminile: successo tondo per la Gelbison, turno di riposo per l’Herajon

Nel girone C di Serie C di calcio a 5 femminile otto reti per il team vallese: tre le triplette di giornata

Christian Vitale
13/12/2022 5:30 PM
Condividi
gelbison-vincenzo-orrico

Si è tornati in campo nel passato week-end sui campi e sui parquet di calcio femminile. Tra le le cilentane di scena nella Serie C del futsal l’Herajon e la Gelbison.

Calcio a 5 femminile: successo per la Gelbison

Successo rotondo per la Gelbison nella Serie C regionale. Nel gruppo B le rossoblù battono al PalAlento di Omignano Scalo per 8-0 l’Atletico Sannio. In rete per il team di mister Orrico Di Santi, Palumbo e Merola, con una doppietta a testa, Borrelli e Clematilde. Le vallesi salgono cosi a 12 punti mentre resta ferma a 7 l’Herajon che nella settima giornata osservava il suo turno di riposo.

La Serie A2 di calcio a 5

Nella decima giornata della Serie A2 di calcio a 5 femminile, nel girone C, il Sarno di patron Caiazzo, e capitan Vicedomini, perde in casa per 1-4 contro le marchigiane del S. Maria Apparente restando ferma a 3 punti.
Sale a quota 10 grazie al pari per 2-2 sul parquet del Chiaravalle la Salernitana Femminile 1970, al terzo risultato utile consecutivo centrato. Il quintetto di mister Lanteri nel primo tempo incassa le due reti padroni di casa a firma di Lucchesi e Nicoletti Pini. Nella ripresa però la sfuriata granata vede prima il momentaneo 2-1 di D’Angelo ed il definitivo pari di Gonzalez a tre minuti dal gong finale.

La Serie C di calcio ad 11

Nel tredicesimo turno della Serie C di calcio femminile alla “Linkem Arena” di Tor Bella Monaca (Roma) la Salernitana viene superata dalla Res Roma, capolista del girone C, per 4-0. L’equilibrio del match regge nel primo tempo che termina senza reti e con le ragazze di mister Turco a tenere bene il campo. Nella ripresa però il capitano della capitoline Nagni, al 10’, porta avanti la squadra di casa che raddoppia con Fracassi al 14’ per trovare il tris al 19’ 0 con Caccamo. Alla mezzora il poker che chiude i giochi ancora a firma di Fracassi. Le granata restano terzultime ferme a quota 3 punti.
Successo di misura, invece, per la Vis Mediterranea Soccer che regola 1-0 il Matera Città dei Sassi.
Allo stadio Comunale di Fisciano le gialloblù portano a casa l’intera posta in palio grazie alla marcatura giunta al 32′ del secondo tempo ad opera di Piscitelli che condanna la squadra lucana, staccata proprio grazie al successo di domenica. Per la formazione cara al presidente Bisogno, quinta forza del campionato, i punti in classifica sono ora 25.
La Serie C si ferma ora per un mese e tornerà in campo nel week-end del 14 e 15 gennaio. Il 2023 si aprirà però una settimana prima con la terza giornata di Coppa Italia che vedrà opposte la prossima domenica, per il secondo turno, proprio Salernitana e Vis Mediterranea, nel gruppo che vede inserite anche le napoletane dell’Independent.

L’Eccellenza regionale

Nell’ottavo turno d’Eccellenza campano successo per la Pegaso, l’ottavo consecutivo, che mantiene la vetta della classifica. Le ragazze di Pontecagnano battono 1-2 il Sant’Anastasia e volano a 24 lunghezze in graduatoria grazie alla doppietta di Napolitano.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.