Calcio

Calcio a 5 femminile: successo tondo per la Gelbison, turno di riposo per l’Herajon

Nel girone C di Serie C di calcio a 5 femminile otto reti per il team vallese: tre le triplette di giornata

Christian Vitale

13 Dicembre 2022

gelbison-vincenzo-orrico

Si è tornati in campo nel passato week-end sui campi e sui parquet di calcio femminile. Tra le le cilentane di scena nella Serie C del futsal l’Herajon e la Gelbison.

Calcio a 5 femminile: successo per la Gelbison

Successo rotondo per la Gelbison nella Serie C regionale. Nel gruppo B le rossoblù battono al PalAlento di Omignano Scalo per 8-0 l’Atletico Sannio. In rete per il team di mister Orrico Di Santi, Palumbo e Merola, con una doppietta a testa, Borrelli e Clematilde. Le vallesi salgono cosi a 12 punti mentre resta ferma a 7 l’Herajon che nella settima giornata osservava il suo turno di riposo.

La Serie A2 di calcio a 5

Nella decima giornata della Serie A2 di calcio a 5 femminile, nel girone C, il Sarno di patron Caiazzo, e capitan Vicedomini, perde in casa per 1-4 contro le marchigiane del S. Maria Apparente restando ferma a 3 punti.
Sale a quota 10 grazie al pari per 2-2 sul parquet del Chiaravalle la Salernitana Femminile 1970, al terzo risultato utile consecutivo centrato. Il quintetto di mister Lanteri nel primo tempo incassa le due reti padroni di casa a firma di Lucchesi e Nicoletti Pini. Nella ripresa però la sfuriata granata vede prima il momentaneo 2-1 di D’Angelo ed il definitivo pari di Gonzalez a tre minuti dal gong finale.

La Serie C di calcio ad 11

Nel tredicesimo turno della Serie C di calcio femminile alla “Linkem Arena” di Tor Bella Monaca (Roma) la Salernitana viene superata dalla Res Roma, capolista del girone C, per 4-0. L’equilibrio del match regge nel primo tempo che termina senza reti e con le ragazze di mister Turco a tenere bene il campo. Nella ripresa però il capitano della capitoline Nagni, al 10’, porta avanti la squadra di casa che raddoppia con Fracassi al 14’ per trovare il tris al 19’ 0 con Caccamo. Alla mezzora il poker che chiude i giochi ancora a firma di Fracassi. Le granata restano terzultime ferme a quota 3 punti.
Successo di misura, invece, per la Vis Mediterranea Soccer che regola 1-0 il Matera Città dei Sassi.
Allo stadio Comunale di Fisciano le gialloblù portano a casa l’intera posta in palio grazie alla marcatura giunta al 32′ del secondo tempo ad opera di Piscitelli che condanna la squadra lucana, staccata proprio grazie al successo di domenica. Per la formazione cara al presidente Bisogno, quinta forza del campionato, i punti in classifica sono ora 25.
La Serie C si ferma ora per un mese e tornerà in campo nel week-end del 14 e 15 gennaio. Il 2023 si aprirà però una settimana prima con la terza giornata di Coppa Italia che vedrà opposte la prossima domenica, per il secondo turno, proprio Salernitana e Vis Mediterranea, nel gruppo che vede inserite anche le napoletane dell’Independent.

L’Eccellenza regionale

Nell’ottavo turno d’Eccellenza campano successo per la Pegaso, l’ottavo consecutivo, che mantiene la vetta della classifica. Le ragazze di Pontecagnano battono 1-2 il Sant’Anastasia e volano a 24 lunghezze in graduatoria grazie alla doppietta di Napolitano.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Calcio femminile: ferma la Gelbison, recupero per la Salernitana

Nel girone C di Serie C granata in campo al sabato con il sesto posto nel mirino

Futsal: stasera Feldi in casa, domani Sporting in trasferta

I salesi inseguono la zona play-off mentre le 'volpi' sperano di rosicchiare qualche punto dalla vetta

Casal Velino sul podio dell’atletica: Giulia Notaro brilla al Meeting Enterprise

In pedana, Giulia ha gareggiato quasi in solitaria, sfidando l’asticella e due atlete assolute, riuscendo addirittura a lasciarsele alle spalle

Chiara Esposito

02/05/2025

Eccellenza, tutto in 90 minuti: la Battipagliese spera e che bagarre per la salvezza

Agropoli e Santa Maria a caccia di punti per evitare i playout

Serie D: ultima di campionato per la Gelbison

I rossoblù chiudono il campionato ad Olbia, poi testa ai play off per la squadra di mister Giampà

Basket: La Polisportiva Basket Agropoli inciampa in gara due. Vince Sarno

Finisce 46 - 62. Il passaggio del turno playoff si deciderà in gara 3

La Salernitana cade contro lo Spezia: si riaccende la lotta per non retrocedere

Buona prova per la Salernitana ma lo Spezia con un gol per tempo conquista la vittoria

Carmine Infante

01/05/2025

Agropoli, conclusa con successo la selezione Optimist: formate le squadre per mondiali e europei

Dopo quattro intense giornate di regate, il percorso verso i grandi appuntamenti internazionali della stagione si è definitivamente tracciato

Agropoli Capitale della Vela Giovanile: successo per la fase finale delle selezioni Optimist

Alla Lega Navale di Agropoli in corso la Seconda Selezione Nazionale Optimist, decisiva per la formazione delle squadre azzurre.

Nel fiume Bussento la Cilento Cup, in ricordo di Mario Bifano

Diciannove le società partecipanti e ben settantadue gli atleti in gara che nel corso della mattinata si sono sfidati nelle acque del Cilento.

Serie D ed Eccellenza: i gol del week end

Torna alla vittoria la Gelbison, sorridono anche Agropoli e Battipagliese

L’Akropolis strapazza il Tempalta e raggiunge la finale play-off

La compagine agropolese supera per 4-1 il Tempalta, nonostante l’inferiorità numerica, aggiudicandosi il passaggio del turno alla finale play-off

Torna alla home