Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Orientamento e futuro nel Cilento: il Polo UniPegaso LUSM incontra gli studenti del “Vico-De Vivo” di Agropoli
    25 Aprile 2026
    25 Aprile nel Cilento: la memoria della Liberazione unisce il Cilento
    25 Aprile 2026
    Da Aquara a Milano: Pasquale Vessa presenta la sua autobiografia con Bobo Craxi
    25 Aprile 2026
    Altavilla Silentina, la sanità diventa digitale: inaugurato lo Sportello di Telemedicina
    25 Aprile 2026
    Salerno celebra la Liberazione: medaglia d’onore al comune di Olevano sul Tusciano
    25 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente stradale sulla SP Teggiano-Polla, scontro tra due auto: due i feriti
    25 Aprile 2026
    Paura a Capaccio Paestum: scontro moto-auto, due feriti
    25 Aprile 2026
    Ambulanza, interno
    Dramma nel Vallo di Diano: malore fatale durante la raccolta di asparagi
    25 Aprile 2026
    Ospedale Ruggi
    Tragedia al Ruggi: morto il 36enne abbandonato in ospedale, il caso arriva in Parlamento
    25 Aprile 2026
    Incendio al porto di Marina d’Arechi: yacht avvolto dalle fiamme sul pontile Echo
    25 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni comunali 2026: ecco tutte le liste e i candidati
    25 Aprile 2026
    Elezioni Campagna
    Elezioni a Campagna 2026: ecco liste e candidati
    25 Aprile 2026
    Elezioni Polla
    Elezioni a Polla 2026: ecco liste e candidati
    25 Aprile 2026
    Elezioni Celle di Bulgheria
    Elezioni a Celle di Bulgheria 2026: ecco liste e candidati
    25 Aprile 2026
    Elezioni Laurino
    Elezioni a Laurino 2026: ecco liste e candidati
    25 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Marco Evangelista
    Cilento e Diano celebrano San Marco Evangelista: tra fede e tradizione
    25 Aprile 2026
    Sebastiano Galietta
    Montano Antilia in festa: Sebastiano Galletta compie 101 anni ed è sindaco per un giorno
    25 Aprile 2026
    Ruggero Leoncavallo
    Ruggiero Leoncavallo: il legame indissolubile tra le origini campane e la genesi di “Pagliacci”
    23 Aprile 2026
    San Giorgio Cicerale
    Cicerale si stringe intorno al suo Patrono: la comunità celebra San Giorgio Martire
    22 Aprile 2026
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    L’Ebolitana ritorna tra i granDi, l’abbraccio della città alla squadra 
    25 Aprile 2026
    Promozione: il Città di Campagna vince il campionato
    25 Aprile 2026
    La Battipagliese ribalta il Solofra e chiude la stagione con la settima vittoria consecutiva
    25 Aprile 2026
    Promozione: l’Agropoli travolge la Rocchese
    25 Aprile 2026
    Doccia gelata Santa Maria: è retrocessione in Promozione dopo il pari con l’Angri
    25 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Chiesa Palinuro
    Palinuro capitale della cultura: al via la VI edizione di “Letto in Piazza” con l’ex Ministro Enzo Bianco
    24 Aprile 2026
    Pop Corn al cinema
    Weekend al Cinema: Grande Scelta a Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    24 Aprile 2026
    Francesco Renga
    Francesco Renga in concerto a Sapri il 20 agosto 2026: info e biglietti
    24 Aprile 2026
    Roscigno Vecchia
    Cilento Selvaggio 2026: A Roscigno Vecchia nasce il festival che trasforma la natura in risorsa
    24 Aprile 2026
    Scuola media Agropoli
    Eccellenza musicale ad Agropoli: il flautista Jürgen Franz in concerto
    23 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Altri Sport

Calcio a 5: la Feldi Eboli parla brasiliano, Sala Consilina non si ferma

La Feldi Eboli mantiene il secondo posto in classifica dopo un match al cardiopalma. Lo Sporting Sala Consilina continua a vincere

Filippo Di Pasquale
21/11/2022 11:00 AM
Condividi
Feldi Eboli

Una tripletta del brasiliano Luizinho Brizzi conduce alla vittoria la Feldi Eboli, nel campionato di Serie A. Le volpi superano in rimonta per 3-2 i piemontesi del L84 e si portano a meno due dalla capolista Napoli Futsal.

Calcio a 5: Feldi Eboli batte L84. La gara

La gara si avvia su ritmi lenti, tanto da contare una sola occasione per parte nell’arco dei primi 8 minuti. Il match si sblocca solo grazie ad un calcio piazzato e a realizzarlo è sempre il solito Luizinho. La reazione degli ospiti è affidata all’ex Josiko che impegna Dalcin. Il match continua su ritmi molto bassi e sembra destinato a chiudersi così il primo tempo ma, a poco più di due minuti dal termine, Basso riesce a trovare la rete del pareggio con un tap-in sotto porta dopo la respinta di Dalcin su tiro di Cerbone. Si va al riposo sul punteggio di 1-1.

La ripresa

Il secondo tempo inizia con un copione diverso e dopo pochi minuti Basso viene espulso per doppia ammonizione. Due minuti di superiorità numerica che le volpi che non riescono a sfruttare anzi, la beffa è dietro l’angolo. Infatti pochi secondi dopo aver riacquisito la parità di uomini in campo, L84 trova il gol del nuovo vantaggio proprio con Josiko in contropiede. La Feldi riesce a trovare il pareggio con un sinistro chirurgico di Luizinho, dopo uno scambio con Dalcin e Guilhermao.

Dopo un rigore sbagliato dagli ospiti, ad un minuto dalla fine del match, la magia che fa esplodere il Palasele: Luizinho prende palla a centrocampo avanza di qualche metro e nonostante fosse marcato lascia partite un sinistro violentissimo che si alza e poi scende nel sette, regalando il vantaggio alla Feldi Eboli che va sul 3-2, tripletta per un Luizinho inarrestabile che diventa con 13 gol l’attuale capocannoniere della Serie A.

Feldi Eboli ora segue a 19 punti insieme ad Olimpus Roma il Napoli Futsal che di punti ne ha invece 21.

A2, inarrestabile Sporting Sala Consilina

Nel campionato di A2 vittoria dello Sporting Sala Consilina 5 a 3 contro Manfredonia. I valdianesi riescono a ribaltare lo svantaggio subito nei primi tre minuti dal Vitulano Drugstore Manfredonia con Lupoli e Mancusi.

Il primo tempo si chiude 2 a 2 grazie al pari di Stigliano e Brunelli. Nella ripresa subito Sporting avanti con Bocca e Stigliano. Il pari di Recanses dura solo 2 minuti perché ancora Stigliano chiude il punteggio sul 5 a 3.

Lo Sporting Sala Consilina ora è primo a +7 sul Sicurlube Eegalbuto che però ha una gara in meno. 28 punti per lo Sporting, ancora imbattuto, 21 per i siciliani. La formazione di Manfredonia (insieme al Cosenza) segue a 20 punti.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.