Campionati Regionali

Calcio, l’U.S. Agropoli non sa più vincere: risultato deludente col Carotenuto

L'US Agropoli impatta in casa del Carotenuto nonostante la superiorità numerica. Accade tutto nel secondo tempo

Alessandro Pippa

20 Novembre 2022

Termina 1-1 lo scontro valevole per la tredicesima giornata di Eccellenza Girone B , tra Carotenuto e Us Agropoli, con la squadra di mister Turco che nonostante la superiorità numerica per più di 20’ non riesce ad avere la meglio della squadra avellinese.

Carotenuto – Agropoli: il primo tempo

Il primo tempo inizia a ritmi bassi con le due squadre che si studiano senza creare grossi pericoli. Superata la mezz’ora l’Agropoli si rende pericolosa con Guillari, che servito in area di rigore da Arevalo, non riesce a superare il portiere avversario con un pallonetto che termina tra le braccia di quest’ultimo.

Altra occasione importante per l’Agropoli al 39’ sempre con Guillari che lascia partire un gran destro dalla distanza, che va a stamparsi sulla traversa, De Sio prova il Tap-in sulla ribattuta, ma il suo colpo di testa termina fuori. Sul ribaltamento di fronte arriva l’occasione più nitida per la squadra di casa con Diallow che deposita in rete, ma l’arbitro ferma tutto per un fuorigioco dell’attaccante, così si va a riposo sul risultato di 0-0.

La ripresa

Nella ripresa parte subito forte il Carotenuto che passa in vantaggio al 63’ con Iorio, abile a sfruttare un brutto passaggio all’indietro di Padovano e a superare Gesualdi con un bel tiro ad incrociare.

La reazione dell’Agropoli non tarda ad arrivare e pochi minuti più tardi arriva il calcio di rigore per i delfini: cross di Arevalo sulla testa di Maiese che viene spinto dal capitano avversario D’Anna e costringe il direttore di gara ad assegnare il penalty e anche il doppio giallo per il difensore. Dal dischetto va Natiello che glaciale sigla la rete dell’1-1.

Da quel momento in poi l’Agropoli, nonostante la superiorità numerica e la girandola di cambi da parte di mister Turco per cercare nuove soluzioni e energie fresche, non riesce a creare occasioni pericolose e la partita termina con il risultato di 1-1.

Altri punti persi dalla squadra dell’Agropoli che non riesce più a vincere, adesso la lotta al primato in classifica si fa sempre più dura, con il San Marzano a 4 lunghezze dai delfini.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli, conclusa con successo la selezione Optimist: formate le squadre per mondiali e europei

Dopo quattro intense giornate di regate, il percorso verso i grandi appuntamenti internazionali della stagione si è definitivamente tracciato

Agropoli Capitale della Vela Giovanile: successo per la fase finale delle selezioni Optimist

Alla Lega Navale di Agropoli in corso la Seconda Selezione Nazionale Optimist, decisiva per la formazione delle squadre azzurre.

Nel fiume Bussento la Cilento Cup, in ricordo di Mario Bifano

Diciannove le società partecipanti e ben settantadue gli atleti in gara che nel corso della mattinata si sono sfidati nelle acque del Cilento.

Serie D ed Eccellenza: i gol del week end

Torna alla vittoria la Gelbison, sorridono anche Agropoli e Battipagliese

L’Akropolis strapazza il Tempalta e raggiunge la finale play-off

La compagine agropolese supera per 4-1 il Tempalta, nonostante l’inferiorità numerica, aggiudicandosi il passaggio del turno alla finale play-off

Salernitana Femminile: si ferma in finale il sogno promozione granata

Fallisce l'assalto alla Serie A delle ragazze del tecnico cilentano Vincenzo Orrico

Gelbison Women super: successo e primato per le rossoblù

Rossoblù incontenibili sul campo del Brindisi

L’Agropoli si aggiudica il derby: battuto il Santa Maria

L’Agropoli conquista una vittoria preziosa in chiave salvezza e agguantano il Santa Maria in classifica

Serie D: La Gelbison torna alla vittoria. Battuto il Sarrabus Ogliastra

Golfo a sette minuti dal novantesimo segna il gol che decide la gara

Eccellenza, si ritorna in campo: derby infuocato tra Agropoli e Santa Maria | VIDEO

Per la vittoria del campionato ultime speranze per la Battipagliese, ma l'Heraclea resta la grande favorita

Feldi Eboli fermata a Genzano, vince lo Sporting Sala Consilina

Per la Feldi decisivo il portiere Di Ponto. Le volpi restano seconde a -3 dalla Meta Catania. Fa festa lo Sporting Sala Consilina

Torna alla home