Attualità

Giovani Avvocati Campani ospiti della Sezione AIGA di Vallo della Lucania

Giovani Avvocati campani ospiti dell'AIGA per discutere di temi di attualità e del futuro della professione.

Redazione Infocilento

26 Ottobre 2022

Municipio di Agropoli

Giovani avvocati campani ad Agropoli, per il Consiglio direttivo regionale dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati. Sarà la sezione Aiga di Vallo della Lucania ad ospitare l’incontro.

InfoCilento - Canale 79

Il Cdr dell’Associazione Associazione Giovani Avvocati campani ad Agropoli

Il CDR si svolge periodicamente. Ha come obiettivo quello di analizzare l’attività delle singole sezioni e tracciare le linee programmatiche associative sia per ciò che riguarda le iniziative territoriali che in vista del prossimo Congresso straordinario nazionale. Quest’ultimo si terrà a Bologna a fine novembre.

Saranno presenti i presidenti e rappresentanti delle singole sezioni regionali, nonché i componenti delle rappresentanze regionali e nazionali dell’associazione. Tra questi il tesoriere nazionale Avv. Felice Napolitano e l’Avv. Luigi Bartolomeo Terzo, componente di giunta.

Il commento

Ci onora ospitare il Consiglio direttivo regionale, in una cornice istituzionale che vedrà la presenza dei rappresentanti locali e regionali della giovane Avvocatura Campana, che si pregia di avere al proprio interno esponenti con ruoli apicali anche a livello nazionale. – dichiara il presidente Avv. Roberto ScottiTratteremo insieme dei temi di maggiore interesse per la professione, organizzando e coordinando le prossime iniziative formative che verranno realizzate sul territorio“.

Si parlerà anche del futuro della professione, che sarà il tema del prossimo Congresso di Bologna, dal titolo “Next Generation Lawyers ”.

“Un dovuto ringraziamento va al coordinatore regionale Avv. Gaetano Fontana, ed ai componenti dell’ufficio di coordinamento tra cui la nostra Elena Parrilli, per l’enorme sforzo organizzativo e professionale profuso per l’attività di coordinamento tra le sezioni. Ma ci tengo particolarmente a ringraziare tutti i componenti del direttivo AIGA della mia sezione, senza il cui apporto non saremmo riusciti ad essere sempre presenti e vicini ai giovani Avvocati del Foro in questo biennio. – conclude l’Avv. Roberto Scotti – Stiamo ormai lavorando intensamente da oltre due anni: da poche settimane è partito il terzo corso di preparazione all’esame d’Avvocato targato AIGA Vallo, sempre concluso con ottimi risultati da parte degli iscritti, che dimostra la grande attenzione dell’associazione per i giovani praticanti, ed a breve realizzeremo ulteriori webinar formativi incentrati sulle recenti modifiche del processo civile e penale. L’AIGA anche nel nostro territorio è in continua crescita e l’obiettivo è crescere ancora di piu, facendo avvicinare alla realtà associativa sempre un maggior numero di giovani colleghi, per creare finalmente una classe unita e compatta”.

All’evento saranno attesi numerosi avvocati da tutta Italia, dall’intera Regione Campania oltre che le rappresentanze delle Istituzioni presenti sul territorio.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli, “Differenziata in tour”: un ciclo di 4 quattro eventi informativi per salvaguardare l’ambiente

Si parte nell'ultimo fine settimana di agosto, 30 e 31 e nel primo del mese di settembre, 6 e 7 dalle 10:00 alle 12:00

Vibonati in festa per i 100 anni Nonna Amalia

Alla festa, presente anche l'attore Fabio Fulco, amico di famiglia

Eboli, atti vandalici al PalaSele: il Comune corre ai ripari con un piano di sicurezza per gli impianti sportivi

Al silenzio assordante dell’amministrazione comunale, che ha scelto di non commentare l’accaduto in alcun modo, fa seguito l’affidamento della sicurezza e sorveglianza degli impianti sportivi

Salerno, questa mattina la commemorazione di Mario De Marco, Antonio Bandiera e Antonio Palumbo, vittime di terrorismo

Solenne cerimonia alla presenza del Prefetto e del Questore di Salerno per ricordare l'attentato del 1982

Agropoli, migliorano le condizioni del bimbo coinvolto nell’incidente stradale sulla Cilentana

Il piccolo resta ricoverato in rianimazione ma le sue condizioni hanno fatto registrare piccoli miglioramenti

Il GAL Vallo di Diano sostiene la rete dei sentieri: al via la manifestazione di interesse per associazioni e realtà locali

Le domande di partecipazione vanno presentate entro le ore 23:59 del 27 agosto 2025, a mezzo pec

Agropoli: presentato il programma della stagione teatrale del De Filippo

Nove gli spettacoli in programma a partire dal 12 novembre. Ultimo appuntamento il 17 marzo

Revoca concessione per allevamento di tonni a Battipaglia, esulta Greenpeace

Dopo la pubblicazione del rapporto “Caccia all’oro rosso” di Greenpeace sugli impianti di ingrasso del tonno rosso in Italia, l’amministrazione comunale di Battipaglia ha avviato una procedura di annullamento della […]

Un’esperienza tra musica e natura: “Week End al Parco” nel Cilento

Un ricco programma di appuntamenti che si apre il 27 agosto per chiudersi a settembre. Tra i protagonisti Morgan e Giovanni Allevi

Ernesto Rocco

26/08/2025

Dolore a Sassano: Giovanni stroncato da una malattia a soli 22 anni. Domani lutto cittadino

Il cordoglio per la morte di Giovanni Abbruzzese: «Ragazzo brillante, educato e rispettoso. Resta un vuoto incolmabile»

Camerota, estate senza blackout: potenziata la rete elettrica

Esulta il sindaco: «I risultati si sono visti. Quest’estate non abbiamo avuto blackout e le attività hanno potuto lavorare senza interruzioni.»

Caos stipendi all’Asl Salerno, Nursind accusa: “Errori gravi, pretendiamo chiarezza”

"Siamo stanchi di essere presi in giro. Pretendiamo chiarezza immediata e i nominativi dei responsabili, come previsto dalla legge. Non permetteremo che a pagare siano sempre i lavoratori"

Torna alla home