• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Municipio di Rutino: aggiudicati i lavori

Completata la gara d'appalto per i lavori al municipio di Rutino. Presto le opere di ricostruzione della struttura

A cura di Luisa Monaco
Pubblicato il 8 Ottobre 2022
Condividi
Abbattimento municipio di Rutino

Il nuovo municipio di Rutino sarà presto realtà. È stata aggiudicata, infatti, la gara d’appalto per l’affidamento dei lavori di ricostruzione dell’edificio adibito a municipio e centro di aggregazione per giovani ed anziani.

Municipio di Rutino, il progetto

Le opere sono state in parte finanziate in parte con fondi provenienti dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e in altra parte con un mutuo contratto con la Cassa Depositi e Prestiti.

Il progetto prevedeva l’abbattimento della struttura e la successiva ricostruzione. Il nuovo edificio sarà caratterizzato da efficienza e sicurezza: sarà infatti antisismico e realizzato con la massima efficienza energetica. La struttura, inoltre, sarà leggermente più piccola; ciò consentirà di avere un marciapiede a bordo strada più ampio rispetto all’attuale e un aumento della superficie della piazza; una parte di quella esistente, inoltre, sarà coperta.

La gara d’appalto

Le opere di ricostruzione del municipio di Rutino hanno subito non pochi ritardi dovuti a dei problemi riscontrati nell’area. Ma ora l’iter per avviare i lavori di ricostruzione è stato completato.

L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giuseppe Rotolo, ha annunciato che si è conclusa la gara d’appalto. Ad eseguire i lavori sarà la Co.Ge.Ba. che ha assicurato un ribasso del 30%. Costo dell’intervento  848mila euro (il finanziamento del 2016 era pari a 1,2 milioni di euro).

TAG:Cilentomunicipiorutino
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 16 ottobre: Gemelli, sul piano professionale potresti avere delle proposte. Bilancia, desiderio di armonia nei rapporti

Vediamo cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Fabio Turi

Parola all’Esperto: i consigli di Fabio Turi, Chinesiologo e Osteopata

In questa puntata la giornalista Angela Bonora ha intervistato il dottor Fabio Turi per parlare…

Agropoli: Niko Rizzo in partenza per la Serbia. È primo atleta italiano FIJLKAM a un mondiale UWW di MMA

È una notte di grande attesa e orgoglio per lo sport da…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.