• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Paternò-Polisportiva Santa Maria: trasferta senza punti per i giallorossi

Secondo turno di campionato amaro per la Polisportiva Santa Maria che cede di misura sul campo del Paternò

A cura di Christian Vitale
Pubblicato il 28 Settembre 2022
Condividi
polisportiva santa maria

Nel secondo turno dell’anno la Polisportiva Santa Maria, nel girone I di Serie D, giocava sul campo del Paternò. Al  “Raiti” di Biancavilla vincono i padroni di casa che si impongono per 2-1

Paternò- Polisportiva Santa Maria: il primo tempo

Al 5’ calcio di punizione di Bonanno respinto da Cappa in calcio d’angolo, al  12’ il colpo di testa di Lautaro alto sopra la traversa mentre al 17’ tiro Asero dal limite bloccato da Guerra. Al 18’ bella ripartenza del Paternó e diagonale sul fondo di Pappalardo con Di Peri al 21′ abile a raccogliere una respinta e lascia partire un collo esterno che si spegne sul fondo. Il Paternò passa al 23’ quando dopo un fallo di Scalia su Timmoneri Lautaro realizza il rigore.  Poco dopo la mezzora in contropiede i siciliani con Paschetta sciupano una buona occasione mentre sul fronte opposto al 41’ buona trama del Santa Maria con De Marco che serve Coulibaly, impreciso però nella conclusione. Il primo tempo si chiude con Guerra che salva sul tiro ravvicinato di Asero mantenendo così il risultato sull’1 a 0.

La ripresa

Nella seconda frazione fallo su Tandara in area di rigore e l’arbitro assegna il secondo rigore di giornata. Cappa intercetta il tiro di Bonanno che sulla respinta segna il gol del pareggio. I cilentani ci riprovano con un diagonale di Tandara, palla fuori e ancora con  Bonanno ci prova dal limite.
Al 7’ però gli isolani Il Paternó passa nuovamente in vantaggio: Saverino con un tiro dal limite supera Guerra. La risposta ospite giunge al 24’sull’asse De Marco-Bonanno-De Marco ma Cappa fa buona guardia. Al  32’ sponda di Tandara per Capozzoli: piattone bloccato da Cappa mentre al 34’ Lautaro dalla distanza cerca di sorprendere Guerra con un bel tiro. Nel recupero clamorosa palla gol per Bonanno su assist di Capozzoli: sotto porta si lascia ipnotizzare dal portiere.

IL TABELLINO

PATERNÓ (3-4-3): Cappa; Manes, Popolo (23’ st Amorello), Raucci; Asero (27’ st Guarnera), Cervillera, Timmoneri (16’ st Aquino), Saverino; Lautaro, Paschetta (16’ st Moran Blanco), Pappalardo (37’ st Bamba Moussa). A disp.: Coriolano, Deiana, Chechic, Francinella. All.: Pagana.
POLISPORTIVA SANTA MARIA CILENTO (3-5-2): Grieco; Scalia (15’ st Morlando), Diop, Ferrigno; De Marco (29’ st Ziello), De Mattia, Di Peri (21’ st Capozzoli), Coulibaly (40’ st Johnson), Ielo (15’ st Ferrante); Tandara, Bonanno. A disp.: Grieco, Citro, Campanella, Pane. All.: Di Gaetano.
Arbitro: Andrea Terribile di Bassano del Grappa (Marucci-Gigliotti)
Reti: 24’ pt Lautaro (P) su rig., 4’ st Bonanno (SM), 7’ st Saverino (P)
Note: ammoniti Cervillera (P), Diop (SM), Scalia (SM), Coulibaly (SM), Amorello (P). Angoli: 2 a 9.
Recupero: 1’ pt e 6’ st Godano.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Paternopolisportiva santa mariaSerie D girone I
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Tutti i santi

Almanacco del 10 Novembre, oggi si festeggia San Leone. Scopri fatti, curiosità e programmi tv sul Canale 79

Il 10 Novembre segna la nascita di Lutero e Morricone, la firma…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 10 novembre: Ariete, attenzione all’amore. Lavoro in arrivo per gli amici del Capricorno

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Pallone da calcio

Prima categoria, sesta giornata: il punto sul girone H

Vnce il Montecorice United di Mister Meola sulla SV Atletico Agropoli con…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.