Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Agropoli, concluso il progetto “CreativaMente”: presentati i lavori degli studenti del Liceo Gatto
    27 Maggio 2026
    Sapri, Punto Nascite: attesa per la decisione del Tar Campania, oggi l’udienza
    27 Maggio 2026
    Autobus
    Scioperi, trasporto pubblico locale a rischio il 29 maggio: gli orari dei bus e le fasce di garanzia di Busitalia Campania
    27 Maggio 2026
    Agropoli, Trentova
    Bandiere verdi 2026, ecco le spiagge a misura di bambino. La provincia di Salerno al top grazie al Cilento
    27 Maggio 2026
    Vincenzo Calvosa
    Cei, l’Assemblea generale elegge i nuovi vertici delle commissioni e del Consiglio affari economici, c’è anche il vescovo Calvosa
    27 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Tribunale di Salerno
    Stalking ad Agropoli, la Corte d’Appello conferma la condanna a un anno di reclusione per una donna
    27 Maggio 2026
    Castellabate incidente
    Castellabate, ancora un incidente sulla Via del Mare: scontro auto-motorino, ferito un giovane
    27 Maggio 2026
    Maria Carmela D'Angelo
    Roccadaspide, muore una paziente di 58 anni ricoverata in terapia intensiva al Cardarelli
    27 Maggio 2026
    Droga Battipaglia
    Operazione antidroga a Battipaglia: bloccato un uomo dopo una colluttazione
    27 Maggio 2026
    Discarica abusiva sulla collina San Marco a Agropoli: scatta il sequestro della Polizia municipale
    27 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Vincenzo De Luca
    Salerno: torna il sindaco “sceriffo”, definiti gli eletti nel Consiglio comunale
    27 Maggio 2026
    Municipio Capaccio Paestum
    Niente scioglimento per Capaccio Paestum: scatta il monitoraggio con la Prefettura
    27 Maggio 2026
    Elezioni Comunali
    Campagna, si disegna il futuro consiglio comunale: tutti gli scenari
    27 Maggio 2026
    Giuseppe Parente
    Elezioni amministrative nel Salernitano: gli auguri e l’appello del presidente Giuseppe Parente
    27 Maggio 2026
    Elezioni 2026 nel Vallo di Diano, tra conferme e novità: ecco i nuovi Consigli comunali
    26 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Madonna della Selice
    Corleto Monforte, la storia e la fede nel ricordo del miracolo di Maria Santissima della Selice
    26 Maggio 2026
    Madonna dell'acquasanta
    Festa della Madonna dell’Acquasanta, tra fede e leggenda la secolare tradizione del santuario
    25 Maggio 2026
    Santa Margherita
    Il culto di Santa Rita nel Cilento: fede, miracoli e la tradizione delle rose
    21 Maggio 2026
    Un fenicottero rosa a sorpresa ad Agropoli: avvistato alla foce del Solofrone
    21 Maggio 2026
    Sant'Elena di Laurino
    Il miracolo delle rose e la fuga dei francesi: la straordinaria storia di Sant’Elena, la santa eremita di Laurino
    20 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Agropoli capitale del volley giovanile: al via le Finali Nazionali Under 14 nel ricordo di Biagio Motta
    26 Maggio 2026
    Salernitana a Brescia per la finale: al Rigamonti serve la vittoria per continuare a sognare
    26 Maggio 2026
    U.S. Agropoli
    L’Agropoli intravede il ritorno in Eccellenza: la storia e i criteri Lnd premiano i delfini
    25 Maggio 2026
    L’Ebolitana fa visita all’ICATT di Eboli: tra i valori dello sport e una partita all’insegna del fair play
    25 Maggio 2026
    Corsalonga Sangiovannese 2026: a San Giovanni a Piro torna la storica corsa del Cilento
    25 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Trofeo baia di Sapri
    XI Trofeo Baia di Sapri: la grande pesca sportiva tra agonismo e tradizione marinara
    27 Maggio 2026
    Scampia incontra Buccino: quando il riscatto urbano e la resilienza rurale si uniscono nel progetto Margini
    26 Maggio 2026
    Bimbimbici Palinuro
    Bimbimbici a Palinuro: la pedalata ecologica tra comunità e sostenibilità
    26 Maggio 2026
    Palazzo Provincia Salerno
    Premio Aniello Giordano: a Salerno la premiazione della prima edizione dedicata alla legalità
    25 Maggio 2026
    Orchestra fiati del Cilento
    L’Orchestra di Fiati del Cilento in tournée nazionale con Alessandro Baricco per “Una Traviata da cortile”
    25 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Gelbison: in pieno recupero sfuma la prima vittoria in Serie C

Nella serata di ieri la Gelbison per la terza giornata del girone C di Serie C era opposta al Potenza

Christian Vitale
15/09/2022 7:19 AM
Condividi
gelbison-esposito

Turno infrasettimanale nella terza giornata del girone C di Sere C dove la Gelbison dopo il pari esterno contro l’Avellino guadagna un altro punto contro il Potenza. Allo stadio Marcello Torre di Pagani i cilentani passano in vantaggio con De Sena, ma dopo essere rimasti in dieci per il rosso a Graziani nella ripresa subiscono il pari di Matino al 95′.

Gelbison Potenza: pari interno per i rossoblù

Nel primo tempo le occasioni da rete latitano con una Gelbison più propositiva ma poco incisiva davanti. La prima opportunità vera capita al 22′ a  Volpe per i lucani colpisce l’incrocio dei pali. A passare al 27′ è però la Gelbison con una punizione di De Sena, i rossoblù poco dopo la mezzora prendono anche un legno con Gilli con le squadre che tornano negli spogliatoi sul parziale di 1-0.
Nella ripresa gli ospiti prendono fiducia; Del Sole ci prova dal limite al 59′ ma la palla termina alta sopra la traversa. Al 76′ Gelbison in dieci per il rosso rifilato a Graziani che lascia i vallesi in inferiorità numerica per l’ultimo quarto d’ora, a dieci dal termina, invece, ancora Del Sole da solo potenza al suo un tiro.
La sfida si trascina sino ai minuti di recupero quando Cargnelutti atterra in area Del Sole: dal dischetto Caturano fallisce però la trasformazione spedendo la palla alta. A sessanta secondi dal gong finale Matino fissa il risultato sua definitivo 1-1 dopo una serie di batti e ribatti in area, gelando cosi l’undici di mister Esposito e dividendo cosi la posta in palio. Domenica prossima la Gelbison farà visita alla Virtus Francavilla alle ore 17:30.

Il tabellino

GELBISON – POTENZA 1-1
Marcatori: 27′ pt De Sena (G), 50′ st Matino (P)
GELBISON: Vitale, Cargnelutti, Gilli, Graziani, Uliano (29′ st Citarella), Sorrentino (12′ st Kieremateng), De Sena (12′ st Sane), Fornito (22′ st Faella), Bonalumi, Loreto, Nunziante (29′ st Marong). A disp: D’Agostino, Cannizzaro, Onda, Paoloni, Mesisca, Savini, Correnti, Di Fiore, Statella. Allenatore: Gianluca Esposito
POTENZA: Gasparini, Celesia (1′ st Rillo), Matino, Emmausso (1′ st Del Sole), Sandri (17′ st Belloni), Caturano, Polito, Laaribi (33′ st Del Pinto), Logoluso, Girasole, Volpe (33′ st Schimmenti). A disp: Alastra, Gyamfi, Del Pinto, Di Grazia, Armini, Riccardi, Verrengia, Steffè, Carbone, Talia, Schimmenti. Allenatore: Sebastiano Siviglia
Arbitro: Andrea Ancora di Roma 1 ( Cataneo  Masciale)
Ammoniti: Vitale, Gilli, Sane, Esposito dalla panchina (G), Laaribi, Girasole, Del Sole (P).
Espulsi: al 30′ st Graziani (G).  Angoli 4-1. Recupero 1′ pt, 6′ st.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.