Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Agropoli si mobilita per il diritto alla salute: protesta estrema davanti all’ospedale
    18 Aprile 2026
    Petina è la terra della fragolina di bosco: i racconti di una tradizione storica
    18 Aprile 2026
    Capaccio Paestum: al Next il Salone della Transizione Energetica con tante novità
    18 Aprile 2026
    Operazione di tutela nel Cilento: droni e campionamenti per difendere le acque
    18 Aprile 2026
    Sapri punta sulla tecnologia: via libera al progetto “Strade Sicure” per la videosorveglianza
    18 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Sindaco di Torraca, Francesco Bianco
    Presunta violenza sessuale: il Sindaco di Torraca attende l’udienza preliminare il 27 maggio
    18 Aprile 2026
    Controlli Carabinieri
    Scomparso da casa: scatta il piano di ricerca tra Agropoli e Battipaglia. Ritrovato, sta bene
    18 Aprile 2026
    Capaccio Paestum: sequestrato immobile pericolante in via Cannito, denunciato il proprietario
    18 Aprile 2026
    Compass Sala Consilina
    Colpo esplosivo a Sala Consilina: assalto notturno alla Compass, è caccia alla banda
    18 Aprile 2026
    Eboli esplosione
    Eboli, esplosione all’alba: bomba carta in un palazzo di via Don Giuseppe Diana
    18 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Bruno Mautone
    Sanità nel Cilento, il DSP al fianco dei cittadini: “Il Pronto Soccorso di Agropoli va aperto subito”
    18 Aprile 2026
    Pertosa al voto, Domenico Barba si ricandida: “Ora completiamo il lavoro, il paese è pronto ad una nuova fase”
    18 Aprile 2026
    Battipaglia, Galdi attacca sul demanio: “Spreco di soldi pubblici “
    18 Aprile 2026
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Eboli, asili nido senza fondi per gli arredi: il Sindaco chiarisce la posizione del Comune
    18 Aprile 2026
    Sicignano: il bilancio del sindaco Orco che si ripropone ai cittadini
    18 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cento anni di “Nanninella”: Ogliastro Cilento celebra il secolo di vita di Anna Di Santi
    18 Aprile 2026
    Una volpe “a spasso” nel cuore di Castellabate: l’insolito avvistamento in Piazza Lucia
    16 Aprile 2026
    Un secolo di vita e valori: Roscigno celebra i 100 anni di zio Rocco
    15 Aprile 2026
    Rocco Hunt sceglie il Cilento: prove a porte chiuse ad Agropoli per il nuovo tour
    15 Aprile 2026
    Michele Croccia
    Michele Croccia al Campionato Mondiale della Pizza: l’Eccellenza del Cilento e del Vallo di Diano a Parma
    14 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Battipagliese
    Battipagliese inarrestabile: sesta vittoria consecutiva e blindato il piazzamento playoff
    18 Aprile 2026
    Eccellenza, Santa Maria rimontato dall’Apice: speranza playout all’ultima giornata
    18 Aprile 2026
    Eccellenza: goleada al “Dirceu”, l’Ebolitana stende la Virtus Monteforte e avvicina la D
    18 Aprile 2026
    Cilento, violenza nel campionato Under 16: mano pesante del Giudice Sportivo
    18 Aprile 2026
    Calcio: Gelbison alla prova Acireale, Eccellenza tutta d’un fiato
    18 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Libro
    Sanza, torna il “Maggio dei Libri”: tra agricoltura consapevole e ironia del quotidiano
    18 Aprile 2026
    Strumenti musicali
    Agropoli: al via i “Concerti da Camera 2026” del Liceo Musicale “Alfonso Gatto”
    18 Aprile 2026
    Albanella
    Albanella, il Maresciallo Vittorio Lorito presenta “Le memorie di un uomo al servizio dello Stato”
    17 Aprile 2026
    Mario Napoli
    Mario Napoli, il Soprintendente che rese l’archeologia una missione civile: Salerno lo ricorda a 50 anni dalla scomparsa
    17 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: Da Super Mario Galaxy a Project Hail Mary, la guida completa a Salerno e Provincia
    17 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Ogliastro Marina, una giornata in ricordo di Tommaso Gorga ad un anno dalla scomparsa

Nel primo anniversario dalla sua scomparsa, ad Ogliastro Marina è in programma una giornata in memoria di Tommaso Gorga

Roberta Foccillo
13/09/2022 8:00 PM
Condividi
Tommaso Gorga

È in programma per domenica 18 settembre in Piazza Giovanni Paolo II ad Ogliastro Marina, una giornata in ricordo del giovanissimo Tommaso Gorga, scomparso un anno fa a seguito di un tragico incidente stradale.

Il tragico incidente sulla Via del Mare in località Buonanotte a Castellabate che costò la vita al giovane Tommaso

Era il pomeriggio del 17 settembre del 2021, Tommasino, 15 anni, viaggiava verso casa quando si scontrava frontalmente contro una vettura guidata da un anziano residente in una frazione di Montecorice.

Le condizioni di Tommy, apparse gravissime fin dal principio, purtroppo, lasciarono spazio solo alla notizia che nessuno avrebbe mai voluto ascoltare. Il suo cuore cessò di battere in serata. La notizia, già diffusa a Castellabate, Comune d’origine del ragazzo e ad Agropoli dove Tommaso frequentava il liceo scientifico “Gatto”, lasciò tutti attoniti e sgomenti.

Ad un anno dalla scomparsa una giornata in memoria di Tommaso, il programma

A distanza di un anno, la comunità di Castellabate, in collaborazione con la Fondazione Pio Alfernano- Virginia Ippolito e l’associazione Tommy125, organizza una giornata all’insegna della musica, sport, aggregazione nel suo ricordo ancora vivo nei cuori dei tanti che lo hanno conosciuto e amato.

«Tommasino…nel cuore e nell’anima» un ricco programma che prenderà il via domenica mattina alle ore 10:00 con la cerimonia d’apertura. Le attività sociali dell’associazione Tommy125, canoe, vele, sicurezza in mare e primo soccorso nella Baia incantata in collaborazione con Circolo Nautico Punta Tresino, A. S. Cilento Sub.

E ancora, Associazione Pescatori di Castellabate, La palestra sport salute e benessere- Castellabate e vela, divino Yoghi, Torretta 85, Associazione GI.VI., Circolo Legambiente una vita per il mare, Haliotis (associazione culturale ambientale).

Locandina giornata ricordo Tommaso Gorga
Giornata in ricordo del piccolo Tommy

Alle ore 13:30 è previsto l’arrivo delle moto d’epoca e moderne Memoriale Tommy125, per ricordare la grande passione di Tommy per le moto. Proprio ad Agropoli, qualche mese dopo la sua scomparsa, venne organizzata una giornata in suo ricordo dinanzi l’ospedale civile con un raduno di moto dei suoi più cari amici e per “denunciare” disagi dovuti alla chiusura del nosocomio cilentano.

A seguire ci sarà spazio anche per degustazioni e grazie all’associazione Il Faro, sarà possibile indossare una t- shirt con la scritta «I love Licosa».

Alle 19:00, presso la Chiesa Madonna delle Grazie, sarà celebrata la Santa Messa presieduta da Don Pasquale Gargione. In serata, alle 21:30, grande attesa per il concerto del batterista Tullio De Piscopo.

Una giornata, quella di domenica, ideata affinché il ricordo di Tommaso, resti vivo oggi e per sempre nei cuori e nelle mente di quanti hanno conosciuto questo giovanissimo angelo strappato troppo presto alla vita. Sarà un modo per abbracciarlo virtualmente ed essere vicini ai genitori nell’anno più difficile della loro vita.

 

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.