Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Incidente a Polla sulla SS19: scontro frontale tra auto e camion, tre feriti
    17 Aprile 2026
    Altavilla Silentina: pubblicato il libro scritto dagli studenti. Ieri la presentazione
    17 Aprile 2026
    Piano di Zona S9: nuovo servizio nel centro polifunzionale di Celle di Bulgheria
    17 Aprile 2026
    Battipaglia, emergenza sicurezza in via Serroni: “Strada al buio e auto a tutta velocità”
    17 Aprile 2026
    Polizia, controllo territorio
    Sicurezza urbana e contrasto allo spaccio: intensificati i controlli sul lungomare di Salerno
    17 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Paura a Pioppi: incendio in un appartamento in ristrutturazione, intervengono i Vigili del Fuoco
    17 Aprile 2026
    Capaccio, tentano di avvelenare un cane lupo per svaligiare casa: salvato
    17 Aprile 2026
    Franco Alfieri
    Svolta nell’inchiesta appalti a Capaccio Paestum: revocate le misure per Franco Alfieri che però resta ai domiciliari
    17 Aprile 2026
    Auto a fuoco ad Eboli
    Notte di fuoco a Eboli: auto in fiamme al Rione Paterno, indagini sull’ipotesi dolo
    17 Aprile 2026
    Bartolomeo Ricciardi
    Tragedia sulla Statale 18: addio a Bartolomeo Ricciardi. Sabato i funerali
    17 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Caso acqua a Rofrano: l’opposizione propone il ritorno alla gestione tramite cooperative sociali
    17 Aprile 2026
    Sapri, Piazza Plebiscito
    Sapri, caos parcheggi in Piazza Plebiscito: la ricetta di Emanuele Vita per rilanciare il commercio
    17 Aprile 2026
    Pasquale Aliberti
    La sfida di Aliberti per la Presidenza della Provincia: «Basta giochi di numeri, serve un confronto pubblico»
    17 Aprile 2026
    Polla, verso le elezioni amministrative: prendono forma le liste
    16 Aprile 2026
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Crisi al Comune di Eboli: salta la Giunta, la maggioranza scarica l’assessore Marisei
    16 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Una volpe “a spasso” nel cuore di Castellabate: l’insolito avvistamento in Piazza Lucia
    16 Aprile 2026
    Un secolo di vita e valori: Roscigno celebra i 100 anni di zio Rocco
    15 Aprile 2026
    Rocco Hunt sceglie il Cilento: prove a porte chiuse ad Agropoli per il nuovo tour
    15 Aprile 2026
    Michele Croccia
    Michele Croccia al Campionato Mondiale della Pizza: l’Eccellenza del Cilento e del Vallo di Diano a Parma
    14 Aprile 2026
    Scia luminosa tra Campania e Puglia: ecco cos’era il misterioso bagliore avvistato all’alba
    13 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Scafatese: sopralluogo ad Agropoli per la Serie C
    17 Aprile 2026
    Serie D: la Gelbison ospita l’Acireale
    17 Aprile 2026
    Basket: L’Agropoli viene eliminata dai play-off da Pollino.
    16 Aprile 2026
    Basket Agropoli: Coach Di Concilio presenta Gara 2 contro il Pollino
    16 Aprile 2026
    Il verdetto del Felice Squitieri: l’US Faiano alza la Coppa Campania
    15 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Albanella
    Albanella, il Maresciallo Vittorio Lorito presenta “Le memorie di un uomo al servizio dello Stato”
    17 Aprile 2026
    Mario Napoli
    Mario Napoli, il Soprintendente che rese l’archeologia una missione civile: Salerno lo ricorda a 50 anni dalla scomparsa
    17 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: Da Super Mario Galaxy a Project Hail Mary, la guida completa a Salerno e Provincia
    17 Aprile 2026
    Palazzo De Conciliis Torchiara
    Torchiara, Arnaldo Miglino presenta “La Grande Paura”: un viaggio tra le fragilità del nostro tempo
    17 Aprile 2026
    Pasquale Errico
    Scuola Medica Salernitana: a Salerno la XXXVII Giornata dedicata alla legalità e al contrasto della devianza giovanile
    17 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Ogliastro Marina, una giornata in ricordo di Tommaso Gorga ad un anno dalla scomparsa

Nel primo anniversario dalla sua scomparsa, ad Ogliastro Marina è in programma una giornata in memoria di Tommaso Gorga

Roberta Foccillo
13/09/2022 8:00 PM
Condividi
Tommaso Gorga

È in programma per domenica 18 settembre in Piazza Giovanni Paolo II ad Ogliastro Marina, una giornata in ricordo del giovanissimo Tommaso Gorga, scomparso un anno fa a seguito di un tragico incidente stradale.

Il tragico incidente sulla Via del Mare in località Buonanotte a Castellabate che costò la vita al giovane Tommaso

Era il pomeriggio del 17 settembre del 2021, Tommasino, 15 anni, viaggiava verso casa quando si scontrava frontalmente contro una vettura guidata da un anziano residente in una frazione di Montecorice.

Le condizioni di Tommy, apparse gravissime fin dal principio, purtroppo, lasciarono spazio solo alla notizia che nessuno avrebbe mai voluto ascoltare. Il suo cuore cessò di battere in serata. La notizia, già diffusa a Castellabate, Comune d’origine del ragazzo e ad Agropoli dove Tommaso frequentava il liceo scientifico “Gatto”, lasciò tutti attoniti e sgomenti.

Ad un anno dalla scomparsa una giornata in memoria di Tommaso, il programma

A distanza di un anno, la comunità di Castellabate, in collaborazione con la Fondazione Pio Alfernano- Virginia Ippolito e l’associazione Tommy125, organizza una giornata all’insegna della musica, sport, aggregazione nel suo ricordo ancora vivo nei cuori dei tanti che lo hanno conosciuto e amato.

«Tommasino…nel cuore e nell’anima» un ricco programma che prenderà il via domenica mattina alle ore 10:00 con la cerimonia d’apertura. Le attività sociali dell’associazione Tommy125, canoe, vele, sicurezza in mare e primo soccorso nella Baia incantata in collaborazione con Circolo Nautico Punta Tresino, A. S. Cilento Sub.

E ancora, Associazione Pescatori di Castellabate, La palestra sport salute e benessere- Castellabate e vela, divino Yoghi, Torretta 85, Associazione GI.VI., Circolo Legambiente una vita per il mare, Haliotis (associazione culturale ambientale).

Locandina giornata ricordo Tommaso Gorga
Giornata in ricordo del piccolo Tommy

Alle ore 13:30 è previsto l’arrivo delle moto d’epoca e moderne Memoriale Tommy125, per ricordare la grande passione di Tommy per le moto. Proprio ad Agropoli, qualche mese dopo la sua scomparsa, venne organizzata una giornata in suo ricordo dinanzi l’ospedale civile con un raduno di moto dei suoi più cari amici e per “denunciare” disagi dovuti alla chiusura del nosocomio cilentano.

A seguire ci sarà spazio anche per degustazioni e grazie all’associazione Il Faro, sarà possibile indossare una t- shirt con la scritta «I love Licosa».

Alle 19:00, presso la Chiesa Madonna delle Grazie, sarà celebrata la Santa Messa presieduta da Don Pasquale Gargione. In serata, alle 21:30, grande attesa per il concerto del batterista Tullio De Piscopo.

Una giornata, quella di domenica, ideata affinché il ricordo di Tommaso, resti vivo oggi e per sempre nei cuori e nelle mente di quanti hanno conosciuto questo giovanissimo angelo strappato troppo presto alla vita. Sarà un modo per abbracciarlo virtualmente ed essere vicini ai genitori nell’anno più difficile della loro vita.

 

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.