InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Pisciotta: il presepe vivente anima i vicoletti del borgo cilentano
    29 Dicembre 2025
    Roccadaspide, a Borgo Cavallo installati pannelli con gli articoli della Costituzione
    29 Dicembre 2025
    Salerno cardioprotetta: defibrillatori nei luoghi simbolo della Città
    29 Dicembre 2025
    Vallo della Lucania: successo per la terza edizione del Premio Aniello De Vita
    29 Dicembre 2025
    Lustra: a Corticelle torna la magia del villaggio di Babbo Natale
    29 Dicembre 2025
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri
    Eboli, arrestato rapinatore seriale: dovrà scontare quasi dieci anni di carcere
    29 Dicembre 2025
    Carabinieri
    Agropoli, ladri in azione nell’asilo di piazza Serra
    29 Dicembre 2025
    Eboli, blitz contro il bracconaggio: sequestrata maxi voliera con uccelli di specie protetta
    28 Dicembre 2025
    Ospedale di Roccadaspide
    Tragedia di Natale a Roccadaspide: otto medici indagati per la morte di Cosimina Capozzolo
    28 Dicembre 2025
    Agropoli, minaccia il suicidio: uomo salvato dai carabinieri
    28 Dicembre 2025
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Mimì Minella, Provveditore studi di Salerno
    Lascia la Lega dopo l’elezione in consiglio regionale: infuria la polemica su Mimì Minella
    29 Dicembre 2025
    Camerota, ufficializzate 6 nuove assunzioni a tempo indeterminato: Comune rilancia l’efficienza amministrativa
    29 Dicembre 2025
    Luca Trapanese e Giuseppe Fabbricatore
    Consiglio regionale, completato ufficio di presidenza. Minella aderisce al gruppo Misto
    29 Dicembre 2025
    Consiglio Comunale Agropoli
    Agropoli, un altro consigliere pronto ad aderire al nuovo gruppo politico
    29 Dicembre 2025
    Salerno, Luci a intermittenza anche a Natale, Cammarota: “Il Comune chieda il risarcimento”
    27 Dicembre 2025
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Tombola
    Agropoli, tombolata per la solidarietà: gli studenti del Gatto sostengono l’ambulatorio solidale
    28 Dicembre 2025
    Licusati, fra frantoi e attrezzi contadini: una giornata dedicata alla tradizione contadina cilentana
    27 Dicembre 2025
    Capaccio: torna l’appuntamento con la festa popolare “Maledetto Capodanno”, ecco il programma
    27 Dicembre 2025
    Buen Camino
    Weekend al cinema: tutti i film e gli orari nelle sale di Salerno e provincia
    27 Dicembre 2025
    Eventi-capodanno
    Capodanno in piazza: ecco gli appuntamenti nel salernitano
    27 Dicembre 2025
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Salernitana-Sampdoria: le probabili formazioni del match di domani

Le statistiche e le probabili formazioni del match di Serie A tra Salernitana e Sampdoria opposte all'Arechi

A cura di Christian Vitale
Pubblicato il 27 Agosto 2022
Condividi
arechi-serie-a

Dopo la rifinitura di oggi tempo di probabili formazioni per la Salernitana opposta in Serie A, nel pomeriggio di domani, alla Sampdoria di Giampaolo. Allo stadio Arechi, infatti, i campani tornano in campo attesi, alle ore 18:30, dall’intreccio con i blucerchiati. La gara valevole la terza giornata di campionato, visibile su Dazn, sarà diretta da diretta dal sig. Davide Massa di Imperia.

Salernitana-Sampdoria: le probabili formazioni del match

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn, Gyomber, Fazio; Candreva, Coulibaly, Maggiore, Vilhena, Mazzocchi; Dia, Bonazzoli. All.: Nicola.
SAMPDORIA (4-1-4-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Vieira; Leris, Rincon, Djuricic, Sabiri; Caputo. All.: Giampaolo.

I convocati dei granata

Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina il mister Davide Nicola ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Salernitana e Sampdoria.
PORTIERI: Fiorillo, Micai, Sepe;
DIFENSORI: Bradaric, Bronn, Fazio, Gyomber, Jaroszynski, Motoc, Pirola, Sambia;
CENTROCAMPISTI: Candreva, Capezzi, Coulibaly L., Iervolino, Kastanos, Maggiore, Mazzocchi, Vilhena;
ATTACCANTI: Bonazzoli, Botheim, Dia, Kristoffersen, Valencia.

I precedenti tra i due team

Sarà il settimo confronto in massima serie tra Salernitana e Sampdoria quello in programma domenica alle 18:30 allo Stadio “Arechi”. Il bilancio in Serie A è in perfetta parità con tre vittorie per parte e nessun pareggio. Dopo il successo 2-1 in trasferta dell’aprile 2022 (Fazio, Ederson e Caputo) i campani potrebbero vincere due gare di fila contro la Samp per la prima volta nella competizione.

Lo score delle due squadre

La Salernitana ha perso solo due delle ultime 10 gare in Serie A (4V, 4N), anche se l’ultima vittoria risale al 5 maggio scorso (2-1 vs Venezia) e da allora ha raccolto tre punti in cinque gare. La Sampdoria non ha segnato in queste due prime giornate di campionato: non è mai rimasta nella sua storia a secco di gol in tutte le prime tre partite disputate in un torneo di Serie A. La Salernitana ha effettuato 17 recuperi palla offensivi (avvenuti, cioè, entro un massimo di 40 metri dalla porta avversaria), solo Torino (20) e Napoli (18) hanno fatto meglio in questo campionato finora. Nessuna squadra ha inquadrato lo specchio della porta meno volte della Sampdoria in queste prime due giornate: due, come lo Spezia.

Pillole sulla gara

Antonio Candreva ha giocato 71 partite, segnato 12 gol e fornito 18 assist con la maglia della Sampdoria in Serie A; con i blucerchiati in media ha fornito un passaggio vincente ogni quattro partite, il suo miglior rapporto tra le squadre con cui ha giocato nel massimo campionato. Inoltre l’ultima rete di Federico Fazio in Serie A, oltre al suo unico gol con la Salernitana, è arrivato nella vittoria esterna dei granata per 2-1 contro la Sampdoria dello scorso 16 aprile. Infine Luigi Sepe – clean sheet nell’ultimo turno contro l’Udinese – non mantiene la porta inviolata in due partite intere consecutive di Serie A da aprile 2019.

 

TAG:probabili formazionisalernitanasampdoria
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.