InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Cane, pastore tedesco
    Lotta al randagismo, l’appello degli animalisti: «In corso programmi di sterilizzazione, aderite»
    11 Gennaio 2026
    Crans-Montana, la mamma di Alice, una delle giovani vittime della tragedia, è originaria di Postiglione. Il cordoglio della Comunità
    11 Gennaio 2026
    Municipio Sala Consilina
    Un nuovo hub logistico a Sala Consilina: al via il concorso di progettazione per l’area Mezzaniello
    11 Gennaio 2026
    Montano Antilia punta sui giovani: spazi pubblici e Terzo Settore per il progetto RiGenerazioni
    11 Gennaio 2026
    Candela
    Muore a 29 anni: lutto cittadino a Petina per la scomparsa di Giuseppe D’Amato
    11 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Agropoli, Jeep colpita da un albero sulla Cilentana: salvo il conducente
    11 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Giallo a Battipaglia: uomo ferito alla gamba da un colpo d’arma da fuoco
    10 Gennaio 2026
    Allarme sicurezza a Salerno, arrestato 17enne. Frattini: “Aumentano reati tra minori stranieri”
    10 Gennaio 2026
    Reflui Eboli
    Eboli, illecito smaltimento di rifiuti zootecnici: denunciato imprenditore
    10 Gennaio 2026
    Lido Aurora Agropoli
    Maltempo, danni ad uno stabilimento balneare ad Agropoli. Disagi lungo la costa
    10 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Camerota Municipio
    Camerota Impegno Comune presenta una mozione di sfiducia al sindaco Scarpitta
    11 Gennaio 2026
    Gaetano Paolino
    Capaccio Paestum, il sindaco Paolino traccia il bilancio: «Trasparenza e legalità i nostri pilastri»
    11 Gennaio 2026
    Referendum
    Albanella: nasce il Comitato per il “Si” al referendum
    11 Gennaio 2026
    Salerno, domani sindaci e consiglieri al voto per la Provincia: occhi puntati su Vincenzo Napoli
    10 Gennaio 2026
    Fiume Sele
    Fiume Sele, mozione urgente per la messa in sicurezza di Gromola e Ponte Barizzo
    10 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Vallo, svuota casa
    Vallo della Lucania, alle Fiere arriva l’appuntamento con “Svuota Casa”
    11 Gennaio 2026
    Carnevale di Buonabitacolo
    Carnevale a Buonabitacolo: sfilate e magia Disney con La bella e la bestia
    10 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema tra Salerno e provincia: i titoli da non perdere
    9 Gennaio 2026
    100Crammantinirussi
    I 100crammantinirussi tornano ad Agropoli con “Il Portiere Pelletrone”
    8 Gennaio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Al Teatro Delle Arti di Salerno la presentazione del libro di don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    6 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Agropoli, positivi i numeri del “De Filippo

Il cinteatro De Filippo, riaperto lo scorso anno dall'amministrazione comunale, sta facendo registrare un buon numero di presenze

Redazione Infocilento
25 Agosto 2022
Condividi
Cineteatro di Agropoli

Sono buoni i risultati in termini di utenza per la programmazione cinematografica, attiva dallo scorso 28 luglio al CineTeatro “E. De Filippo” di Agropoli. Sta facendo registrare numeri importanti, considerando che si tratta di una struttura al chiuso (con locale climatizzato).

Cinque finora i film che si sono succeduti per la visione nella sala da circa 500 posti a sedere. Dal 28 luglio al 2 agosto “Thor”; dal 4 all’8 agosto è stata la volta di “Lightyear, la vera storia di Buzz”, quindi la programmazione è proseguita, dall’11 al 16 agosto con “Top Gun Maverick” e poi dal 18 al 23 agosto con “Elvis”. Fino al 31 agosto, invece, sarà possibile vedere “Minions 2, come Gru diventa cattivissimo”.

Quest’ultimo sta riscuotendo notevole successo e anche da noi, come in tutta Italia, c’è la tendenza lanciata da Tik Tok, legata al film, di presentarsi in sala con abbigliamento elegante per rendere omaggio a Guru. Seguono, per gradimento, “Thor” e “Top Gun Maverick”. Dal 28 luglio al 24 agosto sono stati in totale 1.865 gli spettatori, tra adulti e bambini. E fino al 31 agosto si prevede di superare le 2.000 presenze.

Leggi anche:

10 gennaio: una data storica per lo sviluppo di Agropoli

La programmazione proseguirà, dal 1 settembre, con una serie di film in uscita nelle sale a livello nazionale. In particolare: “Bullet train” con Brad Pitt; DC League of Super-Pets” in cui gli amici Krypto Superdog e Superman condividono gli stessi superpoteri e combattono il crimine nella città di Metropolis; “Il signore delle formiche”, la storia di Aldo Braibanti; Tutti a bordo”, il nuovo film di Luca Miniero.

Partirà anche un cineforum per gli studenti, mentre la domenica mattina l’appuntamento è con i classici Disney, con introduzione a cura di un addetto Mondadori.

Il cineteatro De Filippo, dopo la fine del contratto di concessione con un privato, nell’inverno scorso è stato riaperto dalla precedente amministrazione comunale che ha deciso di avviare una gestione comunale della struttura.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Paura sul Lungomare di Agropoli: soccorsa una donna
Articolo Successivo James Senese con la moglie Rina Grave lutto per James Senese: annullato concerto a Rutino
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.