Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Gestione spiaggia di Ascea: Tar respinge ricorso di un chiosco
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Gestione spiaggia di Ascea: Tar respinge ricorso di un chiosco

Gestione spiaggia di Ascea, il Tar ha respinto il ricorso di un Chiosco confermando la legittimità del provvedimento dell'Ente

A cura di Carmela Santi
Pubblicato il 5 Agosto 2022
Condividi

Nuova organizzazione della spiaggia di Ascea. Il Tar Campania respinge l’istanza cautelare presentata dalla titolare del Chiosco il Brigantino. Battaglia vinta da parte dell’amministrazione comunale del sindaco Pietro D’Angiolillo, che ha sempre difeso la delibera con la quale già da due anni si è avviata una gestione diversa, in un’area ad alta valenza ambientale, del tratto di spiaggia in località Scogliera.

Gestione spiaggia di Ascea, la decisione dei giudici

I giudici amministrativi hanno rigettato l’istanza cautelare in relazione al ricorso presentato dalla titolare del chiosco. La struttura voleva effettuare il noleggio di ombrelloni e lettini, presentando una SCIA all’Ente, che con provvedimento del responsabile del settore demanio aveva rigettato l’istanza.

Negli ultimi due anni, il Comune di Ascea ha deciso di gestire in via sperimentale una spiaggia attrezzata e proprio questo provvedimento è stato oggetto del ricorso respinto.

Il Tar ha rilevato che l’articolo 21 del piano di utilizzazione del demanio vieta ai chioschi il fitto di ombrelloni e lettini ed ha ritenuto, in tale fase, fondata la difesa dell’Ente. Il 12 giugno si era svolta una prima udienza ed in seguito alla presentazione di motivi aggiunti da parte della ricorrente, il Tar si è pronunciato, tenendo conto della legittimità del provvedimento del Comune di Ascea, rigettando l’istanza cautelare della titolare del chiosco, perché le delibera del Comune non è lesiva degli interessi dell’imprenditore.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image