Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Spiaggia attrezzata ad Ascea: stop del Tar

Spiaggia attrezzata ad Ascea, in località Scogliera. Sospeso il provvedimento del Comune. Il 12 luglio l'udienza

Di:
Luisa Monaco
Pubblicato il: 02/07/2022
Aggiornato il: 02/07/2022
Condividi

ASCEA. Una sentenza del Tar Campania stravolge i piani per la stagione estiva dell’amministrazione comunale di Ascea, almeno per quel che riguarda la gestione del litorale e la creazione di una spiaggia attrezzata. I giudici amministrativi, infatti, hanno accolto il ricorso presentato dalla titolare di un chiosco in località Scogliera autorizzato fino al 2020 ad effettuare il noleggio di lettini e ombrelloni, rimossi dopo l’uso.

Spiaggia attrezzata ad Ascea: il provvedimento del Comune

Negli ultimi due anni, invece, il Comune di Ascea ha deciso di attivare autonomamente in via sperimentare una spiaggia attrezzata in località Scogliera da affidare in gestione (leggi qui). Proprio questo provvedimento, approvato la scorsa estate e confermato quest’anno è stato oggetto del ricorso.

Leggi anche:

Nicola Sansone riparte dalla Terza Categoria: l’ex Serie A firma con il Novi Velia
Scontro sulla SS18 a Policastro: traffico in tilt al bivio per Scario
Maltempo nel Cilento: frane, alberi caduti e tombini saltati. Chiusa la strada San Mauro Cilento–Acciaroli

La decisione del Tar

Il Tar ha disposto la sospensiva del provvedimento della giunta e della manifestazione di interesse finalizzata ad individuare i soggetti interessati all’affidamento del tratto di spiaggia.

Il 12 giugno prevista l’udienza per la trattazione del caso. A quel punto i giudici dovranno pronunciarsi sulla legittimità del provvedimento del Comune di Ascea che, secondo la titolare del chiosco, risulta lesivo dei suoi interessi, vista l’attività portata avanti per circa un decennio da almeno due attività della zona.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?