InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Saldi invernali
    Saldi invernali 2026: al via il 3 gennaio ma è già boom di acquisti anticipati per 2 milioni di italiani
    1 Gennaio 2026
    Piaggine Municipio
    Street art e decoro urbano: Piaggine diventa un laboratorio a cielo aperto
    1 Gennaio 2026
    Videosorveglianza
    Sicurezza a Cicerale: al via il ripristino del sistema di videosorveglianza comunale
    1 Gennaio 2026
    Temporali
    Allerta meteo, inizio anno all’insegna del maltempo: in arrivo piogge e temporali
    1 Gennaio 2026
    San Valentino a Trentinara: il borgo dell’amore si prepara per l’evento del 2026
    1 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Botti
    Botti di Capodanno: sei feriti nel salernitano. Grave 46enne di Eboli
    1 Gennaio 2026
    Battipaglia, incendio nella notte di Capodanno: fiamme su un balcone
    1 Gennaio 2026
    Botti
    Salerno, cane muore per i botti a Torrione: l’allarme di Antonio Ferrara
    1 Gennaio 2026
    Marina di Camerota, auto precipita sulla spiaggia: coppia salva per miracolo
    1 Gennaio 2026
    Buonabitacolo: bomba carta esplode sotto un’auto con a bordo famiglia di Sala Consilina
    1 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Attilio Pierro
    Lega, la frattura è definitiva: il deputato salernitano Attilio Pierro abbandona il partito
    1 Gennaio 2026
    Elezioni Comunali
    Cilento, Vallo di Diano e Alburni: ecco i comuni al voto nel 2026
    1 Gennaio 2026
    Roberto Fico
    Il presidente della Regione Campania Roberto Fico ha nominato la nuova Giunta regionale: ecco nomi e deleghe
    31 Dicembre 2025
    Santa Marina, presentato il PUC, il sindaco Giudice: “Un’opportunità concreta per lo sviluppo del territorio”
    30 Dicembre 2025
    Castellabate, via libera al bilancio: «Siamo tra i primi comuni in Campania»
    30 Dicembre 2025
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Certosa
    “Domeniche al Museo”: il 4 gennaio ingresso gratuito nei luoghi della cultura, ecco i siti visitabili in provincia di Salerno
    1 Gennaio 2026
    Templi Paestum
    Paestum e Velia: apertura straordinaria il 1° gennaio per iniziare l’anno tra storia e cultura, ecco il programma
    30 Dicembre 2025
    Sacco, “Note di Speranza”: il Grande Gospel di fine anno con la Star Ruth Whyte
    30 Dicembre 2025
    Tombola
    Agropoli, tombolata per la solidarietà: gli studenti del Gatto sostengono l’ambulatorio solidale
    28 Dicembre 2025
    Licusati, fra frantoi e attrezzi contadini: una giornata dedicata alla tradizione contadina cilentana
    27 Dicembre 2025
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Agropoli: lo Smash Game torna ad accendere l’estate dello sport

Appuntamento dal 7 all'11 agosto presso il parco pubblico di Agropoli

A cura di Manuel Chiariello
Pubblicato il 1 Agosto 2022
Condividi

Il basket torna protagonista dell’estate di Agropoli. Dopo due anni di stop forzato, dal 7 all’11 Agosto, andrà in scena la decima edizione del torneo “Smash Game Street Basketball” presso il Parco Pubblico della città.

Si tratta di un torneo ormai consolidato che ogni anno raccoglie tantissime partecipazioni e una grande fetta di pubblico, appassionato e non a questo sport. Il programma prevede delle gare 3vs3 aperte a diverse categorie, dagli open al femminile, dagli under agli junior, che vedranno protagonisti tanti ragazzi del territorio ma non solo.

Basti pensare, infatti, che tra questi, negli anni passati, vi è stato anche Gabriele Procida, cestista italiano che è stato scelto nel “Draft NBA” con i Detroit Pistons e che oggi veste la casacca dell’Alba Berlino. Il fischio d’inizio è previsto, ogni giorno, dalle 19 fino a tarda sera e in palio, per chi riuscirà a portarsi a casa la vittoria, ci sarà un viaggio omaggio da condividere con il proprio team.

Anche la scelta di giocare nella location del parco pubblico è un modo di valorizzare questo luogo e rilanciarlo per il periodo estivo con la realizzazione di un campo professionale e d’eccellenza, garantendo la massima sicurezza.

Gli organizzatori sono tre ragazzi agropolesi da sempre innamorati del basket, Francesco Marino, Vincenzo Ruggiero e Antonio Di Luccio che con il patrocinio del Comune di Agropoli e del Forum Giovanile hanno dato vita all’evento.

“Dopo due anni di attesa finalmente riusciamo a rilanciare questo atteso torneo che da sempre ci regala grandi soddisfazioni. Questo rappresenta sicuramente un motivo di grande orgoglio per noi perché riusciamo, ogni anno, a regale attimi di gioia e spensieratezza a tanti ragazzi. Un modo di stare insieme e divertirsi all’insegna del sano agonismo. Arrivare alla decima edizione significa tanto e ringraziamo tutti coloro i quali hanno reso possibile tutto ciò. Vi aspettiamo“.

Queste le parole da parte degli organizzatori che hanno lanciato il guanto di sfida a tutti coloro vorranno partecipare.

TAG:Agropoliagropoli notiziebasketCilentoCilento Notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.