Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Pasqua nel Cilento: un anticipo d’estate tra mare, cultura e borghi
    7 Aprile 2026
    Templi Paestum
    Pasqua 2026: Capaccio Paestum si conferma tra le mete preferite dagli italiani
    7 Aprile 2026
    Gaetano Paolino
    Capaccio Paestum disegna il futuro del turismo: tutto pronto per la presentazione del piano turistico strategico
    7 Aprile 2026
    Caselle in Pittari Municipio
    Turismo sostenibile e progettazione partecipata: a Caselle in Pittari il convegno degli OMTG Cilento
    7 Aprile 2026
    Medico
    La salute scende in strada: visite senologiche gratuite nei quartieri di Salerno
    7 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Ospedale Vallo della Lucania
    Dramma all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania: paziente precipita dal quarto piano
    7 Aprile 2026
    Sangue nella movida a Salerno: giovane accoltellato alla schiena in pieno centro
    6 Aprile 2026
    Paura a Laurino: fiamme dolose nella notte contro un’abitazione
    6 Aprile 2026
    Sala Consilina, auto vola nel fiume nella notte: agente fuori servizio salva il conducente
    6 Aprile 2026
    Pasqua di tensioni ad Eboli: lite accesa in viale Amendola, intervengono i Carabinieri
    6 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Carmine Galdi
    Battipaglia, Forza Italia: “Illegittimo il piano assunzioni a fine mandato, va revocato”
    7 Aprile 2026
    Marilina Cortazzi - Cisl Salerno
    Elezioni amministrative, un patto per Salerno: la strategia della Cisl tra lavoro, legalità e difesa dei beni comuni
    7 Aprile 2026
    Palinuro
    Centola, il Piano Urbanistico al vaglio dell’opposizione: 26 proposte per il futuro del territorio
    4 Aprile 2026
    Comunali Salerno, Marenghi: “rilanciare la città”. Cirielli: “tempo di voltare pagina”
    4 Aprile 2026
    Raffaele Pesce
    Caos in Consiglio Comunale: Pesce esige chiarezza sulla nuova geografia politica
    4 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Francesco Pastore - Francesco Ferraro
    Tragedia stradale a Campagna: due anni fa la morte in servizio dei carabinieri Pastore e Ferraro
    7 Aprile 2026
    Picnic
    Lunedì dell’Angelo: tra fede e tradizione, ecco perché festeggiamo la Pasquetta
    6 Aprile 2026
    Uova di Pasqua
    Tradizioni di Pasqua: dai simboli millenari al significato profondo della rinascita
    5 Aprile 2026
    Cero pasquale, Polla
    Il mistero della Risurrezione: perché la Pasqua è il cuore pulsante della storia e della fede
    5 Aprile 2026
    San Vincenzo Ferreri
    San Vincenzo Ferreri: fede, storia e devozione nel cuore di Camerota
    4 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sport ed emozioni a Vallo della Lucania: campi da tennis intitolati a Cesare Iacovitti ed Angelico Sacco
    7 Aprile 2026
    Gabriele Notabella
    Battipaglia, Balnaea sport&wellness: il nuoto in età scolastica e prescolastica
    7 Aprile 2026
    Cosenza - Feldi Eboli
    Futsal: Feldi e Sporting stizzano l’occhio ai play-off
    6 Aprile 2026
    Promozione: l’Agropoli è tornata, Poseidon e Calpazio ai titoli di coda
    6 Aprile 2026
    Salernitana: sconfitta interna con il Benevento, che festeggia la promozione in B
    6 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Principessa Costanza
    “IncontrArti a Teggiano”: i giovani raccontano la Principessa Costanza: giovedì 9 aprile le premiazioni
    7 Aprile 2026
    Tiro al Prosciutto
    Campora, l’antica sfida dei briganti: torna la storica festa del Tiro al Prosciutto
    6 Aprile 2026
    Chiesa Palinuro
    Fede e tradizione a Palinuro: la comunità celebra la Santa Patrona Maria di Loreto
    6 Aprile 2026
    San Mauro La Bruca
    San Mauro la Bruca progetta il futuro: una nuova visione per il turismo locale
    6 Aprile 2026
    Ducati
    Il fascino intramontabile del “Pompone”: a Battipaglia torna il Ducati Monster Event
    6 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Alburni

Il 9 e il 10 agosto ritorna l’Ottati Etnomusic Festival

Ecco il programma della kermesse

Comunicato Stampa
30/07/2022 6:37 PM
Condividi
Panorama ottati

Il 9 e il 10 agosto ritorna l’appuntamento con l’Ottati Etnomusic Festival. Due giorni di musica, gastronomia e divertimento da non perdere, in una cornice d’eccezione: lo spazio antistante il Santuario del Cardoneto di Ottati.

Un luogo immerso nella natura in cui si alterneranno diversi artisti.

Il 9 agosto sarà la volta di Giufà e Valerio Jovine, mentre il 10 agosto in concerto si altereranno il Barone Lamberto e Mondo Marcio. In entrambe le serate alla fine dei concerti si continuerà a suonare e ballare grazie aDj LF & Dj Lampadread.

L’Ottati Etnomusic Festival, giunto alla sua decima edizione, è da sempre ad accesso gratuito e durante le due serate, prima dei concerti, ci si potrà fermare nei pressi della Casa Comunale di Ottati, a partire dalle ore 19:00, per degustare un ottimo aperitivo etnico all’insegna dell’inclusione e della buona musica di Dj Lampadread.

Alcune informazioni sugli artisti in concerto:

I GIUFA’ apriranno la decima edizione dell’Ottati Etnomusic Festival: la band Siciliana nata nel 2008 si colloca all’ interno della scena musicale World Music europea con un genere che spazia dal Klezmer al Balkan beat, con una forte matrice rock. Riff di fiati incalzanti, chitarre distorte, cassa in quattro e sonorità balcaniche sono i quattro ingredienti principali che riescono a trascinare, coinvolgere e far saltare il pubblico di ogni età. Ogni concerto è un’esplosine di suoni, colori e allegria, che coinvolge e fa diventare il pubblico stesso parte integrante dello show. Spensieratezza, vita di strada e tematiche di carattere sociale sono la fonte che ispira maggiormente i testi.

Dai 99 Posse a The Voice al palco dell’Ottati Etnomusic Festival. VALERIO JOVINE, napoletano verace, è autore del più sincero e moderno “inno alla napoletanità”, in salsa Reggae. Con la sua “Napulitan” ha, infatti, letteralmente trascinato ed ammaliato cuori ed orecchie di tutto il mondo. Carismatico e scaltro animale da palcoscenico, ha il merito di aver portato la musica Reggae in tv, consentendo ad una più ampia fetta di pubblico di comprendere la forza, il messaggio e il sound di questo genere musicale che, per sua natura, è tutt’altro che destinato ad un pubblico di nicchia

MONDO MARCIO è un rapper, beatmaker e produttore milanese classe 1986, al secolo Gianmarco Marcello, si è imposto sulla scena italiana del rap italiano da giovanissimo, vincendo Tecniche Perfette, la competizione più longeva del freestyle italiano. Le sue produzioni strizzano l’occhio a sonorità tipiche del rap old school: un rap senza fronzoli e di grandi contenuti, da cui trasuda l’urgenza di comunicare la propria autentica umanità. Testi autobiografici, doti vocali, metrica ricercata e flow coinvolgente sono la cifra distintiva della sua musica.

Con IL BARONE LAMBERTO, alias Kheyre Yusuf, Rap, Indie e Folk si incontrano, si contaminano e si fondono. Cantautore, musicista e artista polifonico modenese di lungo corso, nel tempo ha battuto sentieri musicali variegati, sperimentando suoni sempre nuovi, fino ad approdare a un sound unico, grezzo. Ad esso fanno da contraltare le melodie delicate e le metriche tipiche del rap che, incontrando suggestioni più popolari, danno vita ad un’originale sintesi musicale che è frutto di tutte le esperienze vissute fino ad ora dall’artista.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.