InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Stazione di Romagnano
    Restyling e accessibilità per la stazione di Romagnano
    26 Gennaio 2026
    Arrampicata Buonabitacolo
    Oltre la cima: a Buonabitacolo lo sport sale in quota con la nuova parete d’arrampicata
    26 Gennaio 2026
    Vigili del Fuoco cinofili
    Crollo a Forino, Palazzo Leoni viene giù all’improvviso: intervento decisivo delle unità cinofile di Salerno
    26 Gennaio 2026
    Ospedale Vallo
    Sanità di prossimità nel Cilento, il Movimento 5 Stelle rilancia la proposta di una seconda ASL
    26 Gennaio 2026
    Gaetano Paolino
    Urbanistica a Capaccio: al via gli incontri pubblici per il nuovo Puc e la Vas
    26 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri
    Maltrattamenti, lesioni e tentata rapina all’ex compagna: un arresto in Cilento
    26 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Salerno, furto in gioielleria a Pastena: in azione la “banda del buco”
    26 Gennaio 2026
    Incidente Capaccio
    Salerno: tentato furto in casa, straniero ferito da machete, indagini dei Carabinieri
    25 Gennaio 2026
    Salerno, maltempo danneggia la segnaletica in via San Leonardo: intervento dei Vigili del Fuoco
    25 Gennaio 2026
    Polizia Municipale
    Eboli, lite tra donne: contusa in ospedale
    24 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Palinuro
    PUC di Centola: il Comitato per la legalità segnala anomalie alla Procura
    26 Gennaio 2026
    Damiano Capaccio
    Eboli, bufera su congresso Pd: ricorso contro esclusione di Di Dio
    26 Gennaio 2026
    Pd Eboli
    Congresso cittadino del Partito Democratico di Eboli: eletta Simona Naimoli
    25 Gennaio 2026
    Municipio Battipaglia
    Uso civico e terreni collettivi, FdI Battipaglia all’attacco: “Vicenda di grande rilievo passata sotto silenzio”
    25 Gennaio 2026
    Luca Cascone
    Legge Montagna, comuni esclusi: Cascone presenta mozione in Consiglio Regionale
    24 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Claudio Pavone
    Moriva oggi Carlo Pavone, l’anima liberale del Cilento tra rivolte e istituzioni
    25 Gennaio 2026
    Neve color sabbia a Caggiano: quando il Sahara incontra l’inverno del Vallo di Diano
    21 Gennaio 2026
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
    Anna Cona
    Stella Cilento festeggia Anna Cona: è la più longeva del paese
    19 Gennaio 2026
    Giuseppe D'Aiuto
    Il cilentano Giuseppe D’Aiuto vince il concorso Arti visive a Cardito: il talento di un dodicenne riscrive la città
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Basket Agropoli, serata amara al PalaCilento: Pozzuoli domina e passa 65-83
    25 Gennaio 2026
    Il calcio femminile torna a Polla, le parole del presidente Centonze e di capitan Bosco
    25 Gennaio 2026
    Pallone da calcio
    Prima categoria: seconda giornata di ritorno, il punto sul girone H
    25 Gennaio 2026
    Promozione, l’Agropoli soffre ma batte il Palomonte
    25 Gennaio 2026
    Battipagliese
    La Battipagliese passa al “Provenza” 2 gol al Salernum Baronissi
    25 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Giuseppe Stifano
    Giuseppe Stifano, l’uomo che ha salvato la memoria del Cilento: un evento per ricordarlo a Moio della Civitella
    26 Gennaio 2026
    Cellulari
    Vallo della Lucania, “Essere in rete o stare nella rete?”: un incontro su rischi e opportunità del web
    24 Gennaio 2026
    Carnevale
    Carnevale a Castellabate: ecco i tre appuntamenti in programma tra colori e divertimento
    24 Gennaio 2026
    Pietro Masullo
    A Omignano la presentazione del libro “Karkinos”: tra storia, medicina e attualità sulla malattia oncologica
    23 Gennaio 2026
    Ornella Muti
    Battipaglia: il Teatro Giuffré ospita Ornella Muti con “Racconti di Cinema”
    23 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Ritorna, dopo due anni, il Padula MOB Festival

Dopo due anni di stop forzato causa pandemia, ritorna il Padula MOB Festival - Musica oltre le barriere, che quest’anno si svolgerà venerdì 5 agosto nel centro storico di Padula con il concerto del gruppo napoletano La Maschera

Comunicato Stampa
29/07/2022 11:33 AM
Condividi

Dopo due anni di stop forzato causa pandemia, ritorna il Padula MOB Festival – Musica oltre le barriere, che quest’anno si svolgerà venerdì 5 agosto nel centro storico di Padula con il concerto del gruppo napoletano La Maschera.

La voglia di animare il paese è tanta – spiega la coordinatrice del Forum dei Giovani di Padula, Ilaria Tardugno – il Padula MOB Festival nasce cinque anni fa con la volontà di superare il concetto di barriere di qualsiasi tipo; e quale modo migliore di farlo se non attraverso la musica?

Ma il MOB è anche il mezzo attraverso il quale il Forum favorisce l’aggregazione giovanile. Nei giorni precedenti al festival si percepisce l’entusiasmo tra i ragazzi, che collaborano per la buona riuscita della serata anche con le persone che vivono nel centro storico.

Leggi anche:

“La mia proposta di legge per l’istituzione del Comune Vallo di Diano”. Si presenta a Padula il libro di Carmelo Bufano

È questo quello che più ci è mancato di più negli ultimi anni: l’ allegria e la spensieratezza, la realizzazione di iniziative per il paese, la cooperazione tra diverse generazioni. L’evento avrà inizio alle ore 18:00 con una Jam Session, uno spazio dedicato a chiunque abbia voglia di suonare e divertirsi con noi (per info e prenotazioni contattateci sui canali social del festival.)

Si prosegue poi con i Falling Giant, gruppo alternative rock di Roma, e Jeordie, orgoglio valdianese e vecchia conoscenza del MOB. Special guest di questa quinta edizione sarà La Maschera, band di riferimento del panorama musicale indipendente italiano con all’attivo concerti sul territorio nazionale e internazionale.

Con l’album di esordio “‘O vicolo ‘e l’alleria”, viaggio tra i vicoli della città, il racconto in musica di storie, personaggi, amori, contraddizioni, vizi, sogni e speranze, il gruppo si impone nello scenario musicale napoletano e non solo, riscuotendo enorme successo tra il pubblico anche grazie al sound sperimentale che spazia dal rock degli Anni Sessanta/Settanta alla tradizione popolare, passando per il punk e il genere ska. Illuminante è l’incontro nell’estate del 2015 con Laye Ba, musicista senegalese, dal quale nasce una delle canzoni forse più famose e amate: “Te vengo a cerca’”.

Con l’uscita del nuovo album “Sotto chi tene core” la band partenopea riprende i concerti in giro per l’Italia, facendo tappa a Padula il 5 agosto. Il divertimento proseguirà in tarda serata con il dj set di Settimio, artista di punta della musica techno campana, accompagnato dai The Groovers.

Numerosi saranno i servizi offerti tra cui il parcheggio gratuito, l’ area food & drink e, come gli anni scorsi, forte attenzione sarà riposta alla raccolta e allo smaltimento dei rifiuti, attraverso la campagna DifferenziaMOB.

L’ingresso all’evento è gratuito. Vi aspettiamo il 5 agosto a Padula, in Largo I Luglio (piazza Croce), nel centro storico del paese per una serata all’insegna del divertimento, della buona musica e dell’“l’alleria”. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.padulamobfestival.it e visitare la pagina Facebook facebook/padulamobfestival e il profilo Instagram instagram/padulamob festival.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Sessa Cilento, ragazzo cade dallo scooter a causa di un cinghiale: necessaria la ricostruzione di un sopracciglio
Articolo Successivo Agropoli, vinti quasi 10mila euro con il Lotto
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.