Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> 10 anni di Corrivillammare: 2 giorni tra sport, salute, musica e cibo a km zero
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

10 anni di Corrivillammare: 2 giorni tra sport, salute, musica e cibo a km zero

Il programma di venerdì 2 e sabato 3 settembre: tra i protagonisti di CorriVillammare Calcaterra e Piera Lombardi

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 23 Luglio 2022
Condividi

La CorriVillammare festeggia il suo doppio lustro con due giornate all’insegna dello sport, della salute, della musica, dello spettacolo, della valorizzazione del patrimonio storico, artistico e culturale del Basso Cilento ed anche del buon cibo “a km zero”. 

Nata nel 2012 dall’idea di Angelo Molinaro, un 28enne con la passione per la corsa su strada, la gara podistica celebra i dieci anni ritornando, dopo lo stop causatodall’emergenza Covid-19, con la 9^ edizione ed un cartellone ricco di eventi, sorprese e tanti prestigiosi ospiti.
Si parte venerdì 2 settembre 2022 in Piazza Maria SS di Portosalvo a Villammare. In programma laconferenza stampa di presentazione della kermesse.Interverranno, tra gli altri, Giorgio Calcaterra, per tre volte campione mondiale della 100 km di ultramaratonae per 12 volte consecutive trionfatore alla 100 km del Passatore e che sarà il testimonial in gara della Corrivillammare del decennale, Gennaro Varrella, mezzofondista, finalista per più anni del campionato italiano di corsa campestre e che detiene il primato regionale di vittorie consecutive nelle gare di corsa su strada, e lo chef Michele Croccia, istruttore della Scuola Italiana Pizzaioli ed ora narratore di momenti di vita e lavoro ben fatto grazie al suo primo libro “Impasto pizze sforno storie”.

A seguire lo spettacolo e le emozioni della danza messi in scena dagli allievi della scuola Happy V Dance, diretta dall’insegnante Valentina Oricchio.

Sabato 3 settembre ci si sposterà a Vibonati capoluogo,dove alle 10:30 nell’aula consiliare del Comune prenderà il via il convegno su “Sport e Diabete” curato dall’Associazione Diabetici Cilento e Vallo di Diano, presieduta da Eugenio Iudice, ed a cui parteciperanno specialisti diabetologi, endocrinologi e medici dello sport.

Nel pomeriggio, alle 16, il clou con la 9^ CorriVillammare che avrà come co-speaker Gennaro Varrella e, in gara, Giorgio Calcaterra.
Preceduto dalle staffette per i più piccoli, alle h.18 lo start della gara di circa 9 km che attraverserà il centro del caratteristico borgo marinaro di Villammare e gli scorci paesaggistici più belli, passando a pochi passi dalla spiaggia.

Dopo la premiazione, sempre in Piazza Maria SS di Portosalvo, gran finale in musica con il concerto in “Acoustic Duo” di Piera Lombardi, ambasciatrice della musica cilentana al Parlamento Europeo.

La Corrivillammare del decennale è organizzatadall’associazione Protezione Civile “Nuova Europea” Odv, presieduta da Alfonso Iavarone, e dal Comitato “CorriVillammare” in collaborazione con A.S.P.A.L. (Associazione Sportiva Presidenti Atletica Leggera), A.S.C. (Attività Sportive Confederate) e Comune di Vibonati, Protezione Civile Gruppo Lucano Vibonati-Villammare, Società Cooperativa Accademia del Cilento, New Geo, Associazione Diabetici Cilento e Vallo di Diano, Pro Loco Vibonati-Villammare, Confesercenti territoriale Sapri-Golfo di Policastro, Gare in Foto e Cilendroni.

Per l’occasione lo staff organizzatore ufficializza il nuovo splendido logo del decennale, realizzato da Giuseppe Aguanno.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image