Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> San Giovanni a Piro: incarico al figlio del sindaco di Santa Marina, è polemica
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

San Giovanni a Piro: incarico al figlio del sindaco di Santa Marina, è polemica

Al figlio di Santa Marina un incarico da 30mila euro. Insorge la minoranza: «L’opportunità politica è sicuramente da condannare»

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 11 Luglio 2022
Condividi
San Giovanni a Piro

SAN GIOVANNI A PIRO. Trentamila euro al figlio del sindaco di Santa Marina per il servizio di coordinatore della sicurezza in fase di esecuzione delle opere di completamento della rete fognaria nel territorio comunale di San Giovanni a Piro. E’ stato quest’ultimo Ente ad affidare l’incarico.

San Giovanni a Piro: incarico per il figlio del sindaco di Santa Marina, le polemiche

Se la procedura è del tutto regolare, è sull’opportunità dell’iniziativa che emergono perplessità. A sollevarle Alberico Sorrentino, consigliere di minoranza del comune di San Giovanni a Piro.

«Se sulla legittimità della procedura di affidamento non ci sarebbe nulla da dire, l’opportunità politica è sicuramente da condannare fermamente senza appello», dice.

Sorrentino, poi, si pone una serie di interrogativi, non senza sarcasmo: «Possibile che sull’intero territorio comunale non c’era un tecnico, un professionista capace di seguire questi lavori? Quegli stessi tecnici e professionisti ai quali ho proposto candidature e partecipazione ad un progetto nuovo ma che per timori di ritorsioni non si potevano esporre. Oggi questi tecnici cosa dicono?».

«Depurare lo sterco oggi ha un prezzo altissimo, pensare che i nostri avi lo usavano come fertilizzante…chissà che possa funzionare anche per le (poche) menti libere!», conclude il consigliere di minoranza.

Nei giorni scorsi polemiche erano sorte anche sull’asse Agropoli – Capaccio – San Giovanni a Piro, relativamente a personale assunto da quest’ultimo Comune e poi assegnato altrove. Anche in questo caso scelte legittime e regolari, ma non sono mancate perplessità relativamente alle scelte effettuate, tant’è che il caso è stato anche oggetto di un esposto in Procura.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image