Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Importante riconoscimento per l’Azienda Santomiele: modello virtuoso di impresa a livello internazionale

Un importante riconoscimento per l'azienda Santomiele di Prignano Cilento. Riconosciuta come azienda leader a livello internazionale

Di:
Comunicato Stampa
Di:Comunicato Stampa
Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.
Pubblicato il: 02/07/2022
Aggiornato il: 01/07/2022
Condividi

L’azienda Santomiele, ancora una volta, viene riconosciuta come modello virtuoso di impresa a livello internazionale: il 30 giugno 2022 ha partecipato al XV Convegno Internazionale Global Business research symposium, organizzato dall’Università americana St. John’s nella sezione “Digitalizzazione, imprenditorialità e resilienza”.

Durante i tre giorni di attività dell’importante simposio che si svolge a Roma e che coinvolge diverse istituzioni di tutto il Mondo, vengono presentate numerose ricerche accademiche sulla tematica “costruire un futuro migliore: Ristorazione, Resilienza e Sostenibilità. L’impresa cilentana, rappresentata dal Presidente Antonio Longo e dal Direttore Corrado Del Verme.

Leggi anche:

Soccorsi sul Cammino di San Nilo: escursionista ferita tra Palinuro e San Mauro
Il Cammino di San Nilo: un viaggio multisensoriale che racchiude un excursus di storia antica ed enogastronomia
Castellabate inaugura la nuova mensa scolastica finanziata dal PNRR

Coadiuvati dalla ricercatrice Rosangela Feola ed al Prof. Roberto Parente del Dipartimento di Scienze Aziendali – Management & Innovation Systems/DISA-MIS dell’Università di Salerno, hanno presentato il loro modello di business sostenibile d’impresa già apprezzato e premiato a livello internazionale.

In particolare, nel 2018 la Santomiele ha rappresentato l’Europa all’Onu, a New York, nella Giornata dedicata alle micro, piccole e medie imprese dell’intero globo terrestre. Il modello di green economy sviluppato dai suoi fondatori ormai da più di un ventennio continua ad apparire vincente, tanto da essere fonte di ispirazione per i giovani imprenditori del presente e del futuro.

L’azienda si radica fortemente sul territorio riprendendone le tradizioni in chiave contemporanea; già la sede stupisce per come, pur essendo perfettamente inserita architettonicamente nel borgo di Prignano Cilento (Salerno), sia stata concepita dai due fondatori in maniera innovativa e visionaria. Il modello, pur partendo dalla tradizione, rappresenta qualcosa di unico e fortemente innovativo.

Il processo di produzione che dal fico raccolto dall’albero porta al fico Santomiele è slow, curato nei minimi dettagli: l’Azienza incarna un life style che coniuga lo stile mediterraneo con la contemporaneità. Oltre alla qualità delle materie prime e al forte legame con il territorio, il valore aggiunto della Santomiele è il lavoro artigianale che segue antiche regole, che sfiorano l’arte.

Varcando l’entrata del mondo Santomiele si percepisce una armonia tra i luoghi di produzione, i prodotti e gli artigiani che li realizzano: tutti i sensi del visitatore vengono coinvolti e guidati in una dimensione atemporale sospesa tra tradizione ed innovazione in un equilibrio unico.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?