Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Agropoli: fondi per il Porto turistico, dalla Regione Campania in arrivo 2,3 mln di euro
    2 Luglio 2026
    Vallo della Lucania, stop ai lavori per il nuovo Polo scolastico: spunta una falda acquifera imprevista
    2 Luglio 2026
    Rotary Club Vallo della Lucania – Cilento: ad Ascea Marina il passaggio delle consegne tra Attilio Bianco e Pasquale D’Angiolillo
    2 Luglio 2026
    infopoint
    Progetto “A mare tutti”: al via i tirocini per l’inclusione sociale e turistica nel Cilento
    2 Luglio 2026
    Emergenza rifiuti ad Agropoli: strade pulite per il giovedì ma restano le incognite
    2 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Castellabate, catamarano si capovolge per il forte vento a Lago: salvato dai bagnini
    2 Luglio 2026
    Incendio Pontecagnano
    Paura sulla A2, camion in fiamme nei pressi dello svincolo di Montecorvino Pugliano
    2 Luglio 2026
    Michele Pirozzi Maria Magliocco
    Tragedia di Ripe Rosse a Montecorice: fissata la data del sopralluogo sul luogo dell’incidente
    2 Luglio 2026
    Carabinieri armi
    Armi clandestine, smantellata la fabbrica delle pistole a salve modificate: 4 fermi tra Salerno e Savona
    2 Luglio 2026
    Polizia, controllo territorio
    Rapine a raffica in via Posidonia: arrestata la coppia dello scooter dopo l’assalto a farmacia e supermercato
    2 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Eboli
    Eboli, Fratelli d’Italia all’attacco: “Comune al capolinea e caos TARI”
    1 Luglio 2026
    Salerno, proclamato il nuovo consiglio comunale: al via il “De Luca quinquies”
    1 Luglio 2026
    Municipio Agropoli
    Consiglio comunale ad Agropoli: sì a commissariato ed eliporto, ma è polemica sulla localizzazione
    1 Luglio 2026
    Carmine Galdi
    Battipaglia, Forza Italia attacca la sindaca Francese: “Siamo al collasso definitivo”
    1 Luglio 2026
    Battipaglia, si dimette il portavoce della sindaca: rottura sui compensi e mansioni extra
    1 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Centenaria Trentinara
    Trentinara in festa per la nuova centenaria: Giovanna Coppola compie 100 anni
    2 Luglio 2026
    Ombrellone spiaggia
    Luglio tra storia e leggenda: perché si chiama così e quali segreti nasconde il mese del sole
    1 Luglio 2026
    Torchiara
    Carlo Pavone e i moti del Cilento: la vita e l’eredità di un magistrato rivoluzionario
    30 Giugno 2026
    Castellabate, giornata di relax per Elodie e la sua compagna tra mare e buon cibo
    30 Giugno 2026
    A 77 anni si diploma all’alberghiero: la storia di Maria e del suo sogno realizzato
    29 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Bruno Tierno promosso in Serie C: il giovane sindaco di Sant’Angelo a Fasanella conquista il calcio professionistico
    2 Luglio 2026
    Basket 3x3
    EUG Salerno 2026, la pallacanestro protagonista: numeri e sfide dei tornei di basket e 3×3
    1 Luglio 2026
    Serre, Gaetano Tolomeo è il nuovo presidente: accordo con l’Herajon per lanciare i giovani
    1 Luglio 2026
    Agropoli si prepara a scendere in campo: al via l’attesissimo torneo di Beach Soccer
    30 Giugno 2026
    Terremoto societario alla Battipagliese: si dimette il socio Alberto Lecce, addio anche al club manager
    30 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Arcigay Salerno
    Salerno Pride 2026: presentato l’evento con Vladimir Luxuria madrina
    2 Luglio 2026
    Costantino Catena
    Grandi classici e sinergie musicali nel cuore di Salerno: arrivano i Salerno Summer Concerts
    2 Luglio 2026
    Luca Sommi e Alessandro Preziosi
    Castellabate: la rassegna “Coltocircuito” entra nel vivo, arrivano Luca Sommi e Alessandro Preziosi
    1 Luglio 2026
    Cannalonga celebra il bicentenario della Cappella e della statua della Madonna del Carmine
    1 Luglio 2026
    Sant'Angelo a Fasanella
    Sant’Angelo a Fasanella presenta il cartellone estivo 2026: cultura, musica e identità di comunità
    30 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Importante riconoscimento per l’Azienda Santomiele: modello virtuoso di impresa a livello internazionale

Un importante riconoscimento per l'azienda Santomiele di Prignano Cilento. Riconosciuta come azienda leader a livello internazionale

Comunicato Stampa
02/07/2022 9:00 PM
Condividi

L’azienda Santomiele, ancora una volta, viene riconosciuta come modello virtuoso di impresa a livello internazionale: il 30 giugno 2022 ha partecipato al XV Convegno Internazionale Global Business research symposium, organizzato dall’Università americana St. John’s nella sezione “Digitalizzazione, imprenditorialità e resilienza”.

Durante i tre giorni di attività dell’importante simposio che si svolge a Roma e che coinvolge diverse istituzioni di tutto il Mondo, vengono presentate numerose ricerche accademiche sulla tematica “costruire un futuro migliore: Ristorazione, Resilienza e Sostenibilità. L’impresa cilentana, rappresentata dal Presidente Antonio Longo e dal Direttore Corrado Del Verme.

Coadiuvati dalla ricercatrice Rosangela Feola ed al Prof. Roberto Parente del Dipartimento di Scienze Aziendali – Management & Innovation Systems/DISA-MIS dell’Università di Salerno, hanno presentato il loro modello di business sostenibile d’impresa già apprezzato e premiato a livello internazionale.

In particolare, nel 2018 la Santomiele ha rappresentato l’Europa all’Onu, a New York, nella Giornata dedicata alle micro, piccole e medie imprese dell’intero globo terrestre. Il modello di green economy sviluppato dai suoi fondatori ormai da più di un ventennio continua ad apparire vincente, tanto da essere fonte di ispirazione per i giovani imprenditori del presente e del futuro.

L’azienda si radica fortemente sul territorio riprendendone le tradizioni in chiave contemporanea; già la sede stupisce per come, pur essendo perfettamente inserita architettonicamente nel borgo di Prignano Cilento (Salerno), sia stata concepita dai due fondatori in maniera innovativa e visionaria. Il modello, pur partendo dalla tradizione, rappresenta qualcosa di unico e fortemente innovativo.

Il processo di produzione che dal fico raccolto dall’albero porta al fico Santomiele è slow, curato nei minimi dettagli: l’Azienza incarna un life style che coniuga lo stile mediterraneo con la contemporaneità. Oltre alla qualità delle materie prime e al forte legame con il territorio, il valore aggiunto della Santomiele è il lavoro artigianale che segue antiche regole, che sfiorano l’arte.

Varcando l’entrata del mondo Santomiele si percepisce una armonia tra i luoghi di produzione, i prodotti e gli artigiani che li realizzano: tutti i sensi del visitatore vengono coinvolti e guidati in una dimensione atemporale sospesa tra tradizione ed innovazione in un equilibrio unico.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.