Da domani (1 luglio) e fino al 31 agosto sono attive le Vie del Mare, i servizi di collegamenti marittimi ad alta valenza turistica verso le mete costiere e isolane del territorio finanziati dalla Regione Campania.
Metrò del mare: le linee
Cinque le linee disponibili a copertura di diverse tratte: Linea Flegrea, Linea 2 Salerno – Costa d’Amalfi, Linea 3B Sapri – Capri – Napoli Beverello (frequenza da lunedì al venerdì), Linea 1 Salerno – Costa del Cilento (sabato e domenica), Linea 3A Cilento – Capri – Napoli Beverello (martedì – mercoledì – giovedì). Clicca qui per i dettagli.
Il commento
«I servizi rientrano tra le azioni integrate messe in campo dalla giunta De Luca per la promozione e lo sviluppo turistico attraverso il potenziamento dei collegamenti in una visione generale di mobilità a fini turistici, concorrendo ad innalzare il livello qualitativo dell’esperienza in Campania e a favorire la mobilità collettiva, disincentivando l’uso del mezzo proprio a favore del decongestionamento del traffico». Così il consigliere regionale Luca Cascone, presidente della commissione trasporti.
Educazione finanziaria a scuola: il Rotary incontra i giovani di Vallo7 Novembre 2026
Statale 18 chiusa a Battipaglia: rabbia tra commercianti e residenti7 Novembre 2026
Salerno, “Gli sguardi che proteggono”: presentato il nuovo calendario dell’Arma7 Novembre 2026
Porticciolo di Pastena, nuovo progetto. Universo Beach ferma7 Novembre 2026




