Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Mc-Donalds
    McDonald’s apre nel salernitano: piano di assunzioni per 40 nuove risorse per Villammare
    9 Aprile 2026
    Luigi Papaleo
    Sala Consilina e scuola in lutto per la scomparsa dell’ingegnere Luigi Papaleo
    9 Aprile 2026
    Legambiente
    Legambiente presenta “Foreste in tour” in Campania: un forum sulla gestione forestale sostenibile e responsabile
    9 Aprile 2026
    Francesco Emilio Borrelli e Fabio Armano
    Eboli, il paradosso della Foce Sele: il Comune diffida l’avvocato che pulisce la spiaggia
    9 Aprile 2026
    Ordigno Eboli
    Sicurezza e territorio: Eboli si ferma per il disinnesco di ordigni bellici
    9 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Nas nelle mense
    Blitz dei NAS di Salerno: sequestrati 12 quintali di alimenti e ispezionate RSA, irregolarità anche nella Piana del Sele
    9 Aprile 2026
    Sequestro droga e armi
    Battipaglia, trovato con droga e arma clandestina: arrestato
    9 Aprile 2026
    Incidente Punta Capitello
    Montecorice, auto precipita a Punta Capitello: diverse persone coinvolte
    9 Aprile 2026
    Polizia
    Rapina sulla litoranea a Battipaglia: arrestato pregiudicato dopo inseguimento
    9 Aprile 2026
    Intervento di emergenza sul Monte Cervati: escursionisti in difficoltà tratti in salvo
    8 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Campania, Matera: “manovra da 38 miliardi per far crescere la Regione”
    8 Aprile 2026
    Agropoli, Mutalipassi: «progetto politico prosegue. Aperti ai dissidenti alle nostre condizioni»
    8 Aprile 2026
    Luigi Guerra
    Luigi Guerra nel Consiglio del Consorzio Velia: nuovo incarico per il sindaco di Lustra
    8 Aprile 2026
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia, opposizione astensionista: via libera alla variante per il “Durante/Dopo di Noi” tra responsabilità e maturità politica
    8 Aprile 2026
    Andrea Bellandi
    Elezioni amministrative: l’Arcidiocesi di Salerno blinda gli spazi parrocchiali
    8 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Agostino Di Bartolomei
    Nasceva oggi Agostino Di Bartolomei: il mito del Capitano e l’ombra di quel tragico addio nel Cilento
    8 Aprile 2026
    Il Cilento festeggia i 103 anni di nonna Raffaela: un secolo di storia tra Giungano e Cicerale
    8 Aprile 2026
    Cento anni di storia e radici: Atena Lucana festeggia il secolo di vita di Nonna Francesca Caggiano
    7 Aprile 2026
    Francesco Pastore - Francesco Ferraro
    Tragedia stradale a Campagna: due anni fa la morte in servizio dei carabinieri Pastore e Ferraro
    7 Aprile 2026
    Picnic
    Lunedì dell’Angelo: tra fede e tradizione, ecco perché festeggiamo la Pasquetta
    6 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Salernitana: Iervolino lascia a Rufini, si sblocca la cessione
    9 Aprile 2026
    Calcio: ecco le date dei Playoff dall’Eccellenza alla Prima Categoria
    8 Aprile 2026
    Tensione a Salerno: il messaggio della Curva Sud a Vincenzo De Luca
    8 Aprile 2026
    Alfredo Della Calce
    Lutto nel calcio salernitano: addio ad Alfredo Della Calce, tecnico della Salernitana Women
    8 Aprile 2026
    Sport ed emozioni a Vallo della Lucania: campi da tennis intitolati a Cesare Iacovitti ed Angelico Sacco
    7 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Escursione
    Il Vallo di Diano protagonista a “Open Outdoor Experiences 2026”: tra turismo sostenibile e la sfida di “Vallo Immersivo”
    9 Aprile 2026
    Cilento tastes
    Capaccio Paestum, tutto pronto per la quarta edizione di Cilento Tastes 2026: tra tradizione, turismo e nuove tendenze
    9 Aprile 2026
    Paestum workshop
    A Paestum il workshop sulla promozione dei borghi italiani: se ne parla al Next
    8 Aprile 2026
    Principessa Costanza
    “IncontrArti a Teggiano”: i giovani raccontano la Principessa Costanza: giovedì 9 aprile le premiazioni
    7 Aprile 2026
    Tiro al Prosciutto
    Campora, l’antica sfida dei briganti: torna la storica festa del Tiro al Prosciutto
    6 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

“Lentiscosa tra i cieli di Merletti”. L’iniziativa organizzata dal Comitato Civico Lentiscosa è donna

Il Comitato Civico Lentiscosa è donna, ha organizzato un evento "Lentiscosa tra i cieli di Merletti". Appuntamento il 23 giugno

Roberta Foccillo
21/06/2022 12:30 PM
Condividi
Merletti

Il “Comitato Civico Lentiscosa è Donna” è lieto di invitare tutti, all’inaugurazione dell’evento: “Lentiscosa tra cieli di Merletti”.

Ecco cosa sarà articolato l’evento: “Lentiscosa tra i cieli di Merletti”

L’evento verrà diviso in sette serate che avranno luogo durante tutta l’estate con lo scopo di creare momenti di aggregazione e attrazione turistica. Lentiscosa verrà abbellita con Mandala sospesi in aria, nelle vie principali del paese ossia da piazza semaforo al centro storico.

Questa iniziativa è ispirata ad un’idea sviluppata in Puglia, a Cisternino; dove il storico è decorato da centrini che sospesi sulle viuzze del paese lo fanno da cornice. La presidente del Comitato, Enza Russo, ha tratto ispirazione da ciò e ha fortemente voluto importare questo meraviglioso evento, anche a Lentiscosa di Camerota; insieme a donne, non solo membri del comitato, ma anche paesane e signore da ogni parte d’Italia.

Evento sviluppato già prima della pandemia, ma che, per ovvi motivi, non ha potuto avere un seguito . Circa un anno fa, attraverso un appello su Facebook, Enza, ha raccontato l’idea alle sue amiche d’uncinetto, le quali hanno risposto positivamente insieme alle signore di Lentiscosa; che hanno dato la loro piena disponibilità e collaborazione.

Grande è stato il contributo dato da signore residenti in tutt’Italia, da Lentiscosa e dai paesi limitrofi, che attraverso un centrino creato da loro hanno contribuito a rendere unico questo borgo. Finalmente, ci siamo!

Appuntamento a Lentiscosa di Camerota: ecco quando

Giovedì 23 giugno 2022, si apriranno le danze ,con cucina gastronomica e musica dal vivo , insieme a Manuel Scarpitta e Folckband, dalle ore 20.30, in piazza semaforo.

“Venite ad ammirare questo borgo magico, inondato da mandala , e divertitevi insieme a noi! Vi aspettiamo numerosi!“- fanno sapere gli organizzatori

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.