Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Paestum Museo
    Ierofania a Paestum, la sacralità dell’antico dialoga con l’arte contemporanea
    24 Luglio 2026
    Premio “Francesco ed Evelina Vecchio”, la cultura che valorizza il Cilento: al via la nona edizione
    24 Luglio 2026
    Rubinetto
    Trentinara, stop agli sprechi d’acqua: scatta l’ordinanza del sindaco contro il caldo
    24 Luglio 2026
    Arte a Gioi: oltre 100 opere nella mostra di Gabriella D’Aiuto
    24 Luglio 2026
    Anas
    Cilentana, chiusure temporanee a Montano Antilia: ecco date e orari dei lavori Anas
    24 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Vibonati, vasto incendio in località Guardia: bruciati sei ettari di macchia mediterranea
    24 Luglio 2026
    Vasto incendio in località Fiocche a Eboli: alta colonna di fumo e Vigili del Fuoco al lavoro
    24 Luglio 2026
    Salerno: brucia il Monte di San Liberatore, ettari di vegetazione in fumo
    24 Luglio 2026
    Eboli: notte di violenza a Santa Cecilia, scontri tra giovanissimi e auto danneggiate
    24 Luglio 2026
    Guardia Costiera
    Turista disperso dopo un tuffo all’Area Marina Protetta degli Infreschi e della Masseta: scattano i soccorsi
    24 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Attilio Pierro
    Concessioni balneari, Pierro (FnV): «Tuteliamo le imprese della costa campana, dalla Domizia al Cilento»
    24 Luglio 2026
    Casal Velino, Lucio Esposito è il nuovo assessore al Bilancio e ai Tributi
    24 Luglio 2026
    Eboli, finisce l’era Conte: insediato il commissario prefettizio Gaetano Tufariello
    23 Luglio 2026
    Roscigno, incarico nella Lega per Palmieri che annuncia: «mi ricandido a sindaco»
    21 Luglio 2026
    Crisi politica a Eboli: “Eboli Domani” replica al sindaco Conte e chiarisce le cause del commissariamento
    21 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Madonna di Costantinopoli
    Agropoli in festa per la Madonna di Costantinopoli. Diretta il 24 luglio su InfoCilento dalle ore 18:00
    23 Luglio 2026
    Carmela Guariglia
    Castellabate in festa per i 100 anni di nonna Carmela Guariglia
    22 Luglio 2026
    caretta caretta
    Castellabate, prima schiusa della stagione: nasce la prima tartaruga Caretta caretta in Campania
    21 Luglio 2026
    Grotta Sant'Elia, Postiglione
    Il culto di sant’Elia profeta tra fede, storia e tradizioni popolari nel Cilento
    19 Luglio 2026
    Gigi D’Alessio sceglie ancora il Cilento: cena sul mare di Pioppi per il cantautore
    19 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Ebolitana scatenata sul mercato: tre nuovi giovani talenti per mister Pezzella
    24 Luglio 2026
    Giuseppe Cianfrone Agropoli
    Atletico Agropoli e Giuseppe Cianfrone insieme anche nella prossima stagione: c’è l’ufficialità
    24 Luglio 2026
    Polisportiva Santa Maria Cilento: Gianni Di Gregorio è il nuovo direttore sportivo
    23 Luglio 2026
    U.S. Agropoli
    Eccellenza 2026-2027: attesa per i ripescaggi, Agropoli verso l’Eccellenza
    23 Luglio 2026
    Calcio: Ebolitana e Battipagliese, i primi colpi ufficiali per la nuova stagione
    23 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Monte Panoromo
    Land Art negli Alburni: a Ottati torna “Silvae Fragmenta” tra cultura, territorio e sostenibilità
    23 Luglio 2026
    Concerto
    Tortorella, il cartellone di agosto tra grandi concerti e tradizione: sul palco Bandabardò e Nomadi
    23 Luglio 2026
    Danza
    L’Oltre alla Certosa di Padula: danza contemporanea, arte digitale e memoria storica
    23 Luglio 2026
    Al via l’estate a Salento tra sport, tradizione e divertimento
    22 Luglio 2026
    Castel San Lorenzo, mulino
    Castel San Lorenzo, al via la X edizione della “Festa del Viccio”: musica, tradizione ed enogastronomia al Mulino del Principe
    22 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Politica

Padula, minoranza accusa: “Continui bluff dell’amministrazione Cimino”

La nota stampa della minoranza sull'amministrazione Cimino. «Verità ed onestà per i cittadini padulesi»

Redazione Infocilento
16/06/2022 12:30 PM
Condividi

Riceviamo e pubblichiamo, di seguito, comunicato a firma dei consiglieri di opposizione del gruppo “Padula Visione Comune” Filomena Chiappardo e Paolo Imparato. Ecco il testo della nota

“L’amministrazione Cimino si sta rivelando sempre più un grande bluff che utilizza la propaganda per nascondere una ben più povera e generale condizione di inefficienza, di inattività e di fallimento.

Ancora una volta, l’amministrazione Cimino prende in giro i cittadini padulesi.

In pochi giorni è stata data notizia su Facebook di 2 finanziamenti che sarebbero stati assegnati al Comune – uno relativo al progetto di car-sharing “Sharing tourism by free mobility”, finanziato dal MIT ed un altro “Betlemme SMART City – Sistema di Monitoraggio Ambientale e Rinnovamento Tecnologico nella città di Betlemme” finanziato da AICS con Ente capofila la Provincia di Pavia, la cui effettiva assegnazione risale a circa un anno fa.

Ma a quale “vero” risultato ottenuto si riferisce l’Amministrazione Cimino?

Nessun elemento aggiuntivo. Nulla di nuovo, nessun contributo da parte dell’attuale Amministrazione, nessun avanzamento concreto, se non la sottoscrizione di atti formali relativi ad  precedente percorso già consolidato.

Becera réclame, che arroga a se meriti non propri, per offuscare agli occhi dei cittadini l’incolmabile vuoto strategico, programmatico e attuativo in essere.

Anzi, gli stessi progetti di cui si dà notizia dell’avvenuto finanziamento sono stati criticati, in campagna elettorale da parte dell’attuale amministrazione, di essere “cervellotici”.

È necessario che si faccia ulteriormente chiarezza sull’operato attuale.

Finanziamenti già ottenuti e andati perduti, finanziamenti di cui si sono perse completamente le tracce e di cui non si sa nulla in ordine alla loro concreta attuazione.

Farebbe bene, l’attuale amministrazione, ad impiegare le sue energie nel dare concreta attuazione ai numerosi finanziamenti ottenuti, per scongiurarne la perdita (come già avvenuto) e non a credere di aver raggiunto un risultato con l’apposizione di una firma che sigilla un parte di percorso già chiuso.

E la nuova programmazione? Perché non condividere la nuova programmazione?

Una task force costituita dall’attuale maggioranza per cogliere tutte le opportunità del PNRR che, purtroppo, ancora non ha partorito un progetto, una idea, una iniziativa.

E’ evidente che questi signori provano sfacciatamente e cinicamente a prendere in giro tutti, fingendo una operatività del tutto assente, ma è altrettanto chiaro che noi miriamo a restituire la verità, tenendo fede al ruolo affidatoci dai cittadini.

I disservizi che registrano i cittadini sono sempre più numerosi, i ritardi attuativi dei finanziamenti già ottenuti sono sempre maggiori ed il differimento della nuova programmazione allontana sempre più il Comune di Padula da una centralità nell’ambito del PNRR.

QUESTA LA REALTA’, QUESTA LA PURA VERITA’!

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.