Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Sassano si mobilita per il Venezuela: il sindaco Pellegrino lancia un ponte umanitario con il Vallo di Diano
    27 Giugno 2026
    Torraca ricorda Falcone e Borsellino: un convegno per raccontare la legalità alle nuove generazioni
    27 Giugno 2026
    Montecorice che novità: il Metrò del Mare farà tappa al Porto di San Nicola
    27 Giugno 2026
    Terremoto in Venezuela
    Terremoto in Venezuela: Sala Consilina esprime vicinanza e solidarietà ai concittadini all’estero
    27 Giugno 2026
    Ad Agropoli il convegno sul turismo etico: “un ponte tra i popoli”
    27 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Cagnolina maltrattata sulla spiaggia di Agropoli: scatta la denuncia e il sequestro dell’animale
    27 Giugno 2026
    Litorale di Capaccio e Agropoli: torna l’incubo dei furti nelle auto parcheggiate
    27 Giugno 2026
    Paura alla stazione dismessa di Caprioli: giovane invade i binari, salvato dai Carabinieri
    27 Giugno 2026
    Polizia Municipale Capaccio
    Patente falsa e auto senza assicurazione sulla SS 18: blitz della Polizia Locale a Capaccio Paestum
    27 Giugno 2026
    Vandali Sala Consilina
    Sala Consilina, fiamme nella notte: fuoco ai cartoni davanti a un locale, sfiorato il disastro
    27 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Ospedale Agropoli
    Ospedale di Agropoli, la minoranza di Ogliastro Cilento ringrazia le istituzioni per l’impegno sul potenziamento
    27 Giugno 2026
    Riapertura dell’ospedale di Agropoli: dal Pd meriti anche a sindaci e giunta De Luca
    27 Giugno 2026
    Politica, l’onorevole Attilio Pierro aderisce a “Futuro Nazionale” di Vannacci: «Qui ritrovo i miei ideali»
    27 Giugno 2026
    Sergio Di Blasi
    Gal Pesca Magna Graecia, il vicesindaco di Pisciotta Sergio Di Blasi nominato vicepresidente
    27 Giugno 2026
    Cecilia Francese
    Crisi a Battipaglia, la maggioranza perde pezzi: l’ipotesi scioglimento si fa concreta
    27 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Vincita lotto Corno d'Oro
    Lotto a Eboli, festa a Corno d’Oro: centrata vincita da quasi 10 mila euro
    27 Giugno 2026
    San Giovanni Battista: la storia, il ministero e il culto del precursore di Gesù nel Cilento
    23 Giugno 2026
    Loretta Laureana Del Mercato
    Onorificenza di Stato a Loretta Laureana del Mercato: la scienziata di Agropoli nominata Ufficiale della Repubblica
    23 Giugno 2026
    Claudio Bisio
    Claudio Bisio riscopre il fascino di Castellabate: relax in barca a Licosa e passeggiata tra i vicoli del borgo
    22 Giugno 2026
    Eccellenze nel Cilento: John Elkann fa tappa alla Tenuta Vannulo
    20 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Ascea, al via il Torneo dell’Amicizia: l’entusiasmo dei più piccoli con Scarlato e Mora
    27 Giugno 2026
    Sport: l’ASD Campagna riparte dal suo condottiero: confermato Pietropinto
    26 Giugno 2026
    Terremoto nel calcio dilettantistico: Club Serre verso la cessione al Bellizzi, il Montecorice United vende il titolo
    26 Giugno 2026
    Agropoli: grande partecipazione per la quarta edizione della “Partita dell’Amicizia” nel ricordo di Carmine e Vincenzo
    23 Giugno 2026
    Stadio Guariglia Agropoli
    La Serie C sbarca ad Agropoli: ufficiale il “Guariglia” alla Scafatese. Al via i primi lavori
    23 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Madonna Immacolata Buccino
    Festa dell’Immacolata a Buccino: tra fede, il concerto di Rosario Miraggio e il tradizionale Palio della Cuccagna
    26 Giugno 2026
    Roberto Apicella
    Agropoli, estate 2026: un ricco cartellone di eventi con con big della musica e dello spettacolo. A InfoCilento parla l’assessore al turismo, Apicella
    26 Giugno 2026
    Lorenzo Fragola a Monte San Giacomo per il Summertime Estate 2026
    25 Giugno 2026
    Paestum bufale
    Paestum e la civiltà della bufala: storia, territorio e gusto in mostra domenica 28 giugno
    25 Giugno 2026
    Transumanti
    Radici in Movimento: a Novi Velia torna “Transumanti”, il Festival che Celebra la Terra e la Tradizione
    25 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Eventi

A Padula la mostra pittorica di Francesca Adriana D’Anza

Il vernissage della mostra si terrà giorno 18 giugno alle ore 17.30

Comunicato Stampa
08/06/2022 10:42 AM
Condividi

L’Associazione di promozione sociale, ArteM, con il patrocinio morale del Comune di Padula, organizza
la prima mostra pittorica della giovane artista Francesca Adriana D’Anza di Sala Consilina. L’esposizione
sarà visitabile presso la Sala dello Speziale nella splendida location della Certosa di San Lorenzo. La
mostra temporanea resterà a Padula dal 18 giugno al 17 luglio, ingresso gratuito, visitabile dal giovedì
alla domenica secondo il seguente orario: 10.00-18.00 (ultimo ingresso).

Il vernissage della mostra si terrà giorno 18 giugno alle ore 17.30. Al taglio del nastro seguirà la visita
alla mostra ed un piccolo rinfresco con i dolci di Carmine Pica, giovane pasticciere di Sala Consilina, e
La Dispensa di Casa Amaro Teggiano che ringraziamo per aver offerto l’Amaro Teggiano.

Durante la mostra saranno visibili diversi lavori dell’artista che ha già esposto sia nel Vallo di Diano, con
una piccola esposizione nel periodo di dicembre 2021 presso Spazio D’Art in Sala Consilina, sia in giro per
l’Italia come la Galleria Previtali di Milano, Palazzo Mandelli Arena Po, Spazio Hi-Lite di Brera. La sua
prima esposizione personale risale al 2017 a Lugano presso la sede “BNP Paribas Swiss fondation”.
I dipinti in esposizione durante la mostra “Dal Sentimento Oceanico”, rappresentano la ricerca ed il
desiderio dell’artista di riprodurre attraverso la sua arte, il sublime provato nel mare del Cilento. Così
le tele si sono arricchite del blu, dando vita a dei corpi galleggianti e che allo stesso modo sprofondano in
un equilibrio tra due forze opposte coesistenti. La pittura nei dipinti di Francesca raffigurano quindi un
mondo nel mondo, abissi sconosciuti, luoghi e tempi in cui ci si perde e ci si ri-trova l’essere di ognuno di
noi.
“Dal Sentimento Oceanico” sarà un’occasione da non perdere per conoscere la bravura dell’artista
Francesca Adriana D’Anza, che oltre a dipingere su tela, realizza anche particolari oggetti in ceramica,
infatti a Brera ha realizzato la mostra FAD ceramiche per Fuori Salone Milano.
Inoltre, per chi volesse partecipare, nelle giornate di sabato 02 e sabato 09 luglio 2022 dalle ore 11.00
alle 12.30, presso la Loggia dello Speziale sarà tenuto dall’artista un workshop artistico intitolato
“Dipingere il Sentimento Oceanico”.

Per poter partecipare ai workshop è necessaria la prenotazione ed ha un costo simbolico di € 5,00. Il numero da contattare per potersi iscrivere è 340-0718027.

L’attività laboratoriali, dedicate all’approccio pittorico/grafico nella rappresentazione del proprio
sentimento oceanico, saranno caratterizzate da due fasi: un momento di indagine filosofica al fine di
comprendere il significato dell’artista nel rendere il suo sentimento oceanico; dalla teoria si passa poi alla
pratica con l’ausilio di fogli, acrilici, pastelli, matite e pennelli, in cui ogni partecipante sarà guidato con
qualche indirizzamento tecnico nella raffigurazione del proprio sentimento oceanico ma il lavoro che
andrà a realizzarsi sarà completamente libero ed espressivo.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.