InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Alfonso Della Porta, segretario CISL FP Salerno
    Ospedale Ruggi nel caos, la CISL FP: “Governance assente, confronto con l’Asl Salerno dimostra che il risanamento è possibile”
    9 Gennaio 2026
    Carabinieri, campagna sensibilizzazione
    Carabinieri e Centrale del Latte insieme per la sicurezza digitale: al via la campagna su 660mila confezioni
    9 Gennaio 2026
    Impalcatura cantiere
    Edilizia a Salerno: volano i lavori pubblici con il PNRR ma cala il numero di imprese
    9 Gennaio 2026
    Emergenza sanità a Salerno, ambulanze in coda: il grido d’allarme di Gianfranco Valiante
    9 Gennaio 2026
    Soprintendenza ABAP Salerno e Avellino: Anna Onesti è la nuova dirigente
    9 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia
    Deteneva armi e droga ai fini di spaccio: fermato minorenne nel salernitano
    9 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Sapri, ruba auto e fugge: convalidato l’arresto per un 35enne
    9 Gennaio 2026
    Lutto nel salernitano: addio a Carmen Grotta, aveva 34 anni
    8 Gennaio 2026
    Furti
    Allerta in Cilento: cittadini segnalano auto sospetta e falsi venditori nelle case
    8 Gennaio 2026
    Striscione curva sud Santa Maria
    Tragedia Crans-Montana, la curva Sud Santa Maria si unisce nel dolore: “A chi stava appena iniziando a vivere, il ricordo è eterno”
    8 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Trentinara, Carione candidato alle Elezioni provinciali: “Metto a disposizione del territorio la mia esperienza di sindaco di un piccolo Comune”
    8 Gennaio 2026
    Roscigno Vecchia
    Roscigno adotta il nuovo PUC: rigenerazione urbana e valorizzazione del borgo antico
    8 Gennaio 2026
    Annalisa Spera
    Battipaglia al buio: cresce la preoccupazione dei cittadini
    8 Gennaio 2026
    Eboli
    Eboli tra immobilismo e saracinesche chiuse: l’affondo di Fratelli d’Italia contro l’amministrazione
    8 Gennaio 2026
    Regione Campania
    Regione Campania, fissata la data per la presentazione della giunta: appuntamento il 21 gennaio
    7 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    100Crammantinirussi
    I 100crammantinirussi tornano ad Agropoli con “Il Portiere Pelletrone”
    8 Gennaio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Al Teatro Delle Arti di Salerno la presentazione del libro di don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    6 Gennaio 2026
    Befana
    A Sacco per l’Epifania arriva la Befana e si accende “L’Incanto degli Elfi”
    4 Gennaio 2026
    Cinema
    Cinema a Salerno e provincia, tutti i film e gli orari del weekend
    2 Gennaio 2026
    Befana
    Weekend dell’Epifania nel Salernitano: teatro, borghi in festa e musei gratis
    2 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Centola: tirocini formativi per gli studenti iscritti a Scienze della Comunicazione

Al Comune di Centola, attivato il tirocinio formativo per una ragazza iscritta al corso di laurea in scienze della comunicazione

Roberta Foccillo
15 Maggio 2022
Condividi
Carmelo Stanziola

CENTOLA. Il Comune, retto dal sindaco Carmelo Stanziola, ha deciso di manifestare il proprio interesse alla stipula di convenzioni con le Università campane al fine di accogliere, presso le proprie strutture, studenti universitari per lo svolgimento di tirocini formativi e di orientamento presso il Comune di Centola.

Il Comune di Centola e la convenzione con l’Università: le finalità dei tirocini formativi

E’ stato attivato un tirocinio di formazione, presso il Comune di Centola, per gli studenti che frequentano il corso di laurea in Scienze della Comunicazione.

Nello specifico, la Commissione del corso di laurea, ha approvato lo svolgimento del tirocinio di formazione ed orientamento, di una studentessa iscritta a Scienze della Comunicazione; residente a Centola.

Alternanza scuola-lavoro

I tirocini curriculari possono essere svolti dagli studenti durante il corso di studio e sono finalizzati al conseguimento di crediti formativi universitari; non rappresenta, altresì, un rapporto lavorativo, ma costituisce una metodologia formativa e una misura di politica attiva per l’orientamento, l’inserimento lavorativo.

I ragazzi, avranno l’opportunità di fare un’esperienza formativa, nell’ottica dell’alternanza scuola- lavoro, nell’ambito dei processi formativi per agevolare le scelte professionali.

In questo caso, per l’Ente, costituisce un’opportunità vantaggiosa di scambio tra giovani, avviandoli al mondo della professione, con l’acquisizione di competenze base, tecnico operative e trasversali.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente L’Almanacco del 15 maggio 2022
Articolo Successivo Oggi, Don Giustino Russolillo sarà proclamato Santo. Altavilla Silentina in festa

Ti potrebbero interessare

Alfonso Della Porta, segretario CISL FP Salerno

Ospedale Ruggi nel caos, la CISL FP: “Governance assente, confronto con l’Asl Salerno dimostra che il risanamento è possibile”

La CISL FP denuncia il vuoto di governance e chiede alla Regione…

Carabinieri, campagna sensibilizzazione

Carabinieri e Centrale del Latte insieme per la sicurezza digitale: al via la campagna su 660mila confezioni

Le confezioni riporteranno l’immagine di un Carabiniere con il cartello “Naviga sicuro,…

Veronica D'Elia

Da Atena Lucana a Gomorra: Veronica D’Elia, un talento del Vallo di Diano che conquista la tv

Il grande pubblico ha imparato a conoscerla grazie alla serie Rai "Il…

Impalcatura cantiere

Edilizia a Salerno: volano i lavori pubblici con il PNRR ma cala il numero di imprese

Analisi 2025 del settore costruzioni a Salerno: crescono occupazione (+3,8%) e lavori…

Polizia

Deteneva armi e droga ai fini di spaccio: fermato minorenne nel salernitano

L'uomo, un minorenne di Sarno, è stato trovato in possesso di numerose…

Emergenza sanità a Salerno, ambulanze in coda: il grido d’allarme di Gianfranco Valiante

Emergenza sanità a Salerno: Gianfranco Valiante denuncia il collasso del Pronto Soccorso…

  • Località:
  • Global
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Vallo di Diano
  • Alburni
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.