Audio

Una cilentana protagonista all’Eurovision | AUDIO

Domani al via l'Eurovision Song contest e ci sarà anche una cilentana nel corpo di ballo. E' la vallese Alessia Zavaglia

Roberta Foccillo

9 Maggio 2022

VALLO DELLA LUCANIA. Prende il via domani, 10 maggio, e proseguirà fino al 14 maggio, su RaiUno, l’Eurovision Song contest che, quest’anno, si svolgerà a Torino e che vede alla conduzione Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika.

L’anno scorso, infatti, hanno trionfato i Maneskin e come vuole la tradizione, la kermesse canora si svolge nella città vincitrice.

Il Cilento protagonista all’Eurovision Song contest

Tra le ballerine protagonise dell’evento musicale dell’anno, una ragazza cilentana, di Vallo della Lucania, ma da qualche anno residente a Milano.

Alessia Zavaglia, classe 1999, ballerina con la passione della danza da sempre, ha frequentato il Liceo Linguistico “Parmenide” e poi inizia la sua carriera, da giovanissima. Si afferma, da subito, in contesti importanti di rilevanza nazionali; ha partecipato, infatti, già al programma campione d’ascolti di RaiUno “Da grande” condotto da Cattelan e per ben due volte è stata protagonista ad un altro grande successo, XFactor.

La prima partecipazione risale al 2019, quando ha avuto il piacere e l’onore di ballare con Robbie Williams e durante la finale di quest’anno che si è svolta nel 2021.

Fa parte anche di Modulo Academy, che racchiude un team creativo di coreografi, insegnanti e danzatori, rivolto ad allievi con forti basi nell’ambito delle danze e che aspirano a diventare danzatori professionisti.

L’Eurovision

All’Eurovision song contest, concorreranno 40 paesi e per l’Italia saranno presenti Mahmood e Blanco con la canzone vincitrice del Festival di Sanremo 2002 “Brividi”.

Un grande in bocca al lupo ad Alessia, che porterà l’orgoglio cilentano a Torino in una delle kermesse musicali più attese d’Europa.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Casal Velino sul podio dell’atletica: Giulia Notaro brilla al Meeting Enterprise

In pedana, Giulia ha gareggiato quasi in solitaria, sfidando l’asticella e due atlete assolute, riuscendo addirittura a lasciarsele alle spalle

Chiara Esposito

02/05/2025

Ospedale di Comunità di Roccadaspide: incontro tra medici, distretto e piano di zona. Le interviste

Tema dell'incontro le attività erogate dall'Ospedale di Comunità e le Botteghe della Comunità

Palinuro, NO all’antenna 5g: ieri l’incontro pubblico in Piazza Virgilio. Le interviste

Una vicenda attenzionata anche dalla Procura della Repubblica di Vallo della Lucania che nella giornata di mercoledì ha disposto il sequestro dell'area

“Bimbimbici” a Palinuro: una pedalata ecologica per grandi e piccini, ecco come partecipare

L'appuntamento è per domenica 18 maggio, ecco le info utili per partecipare

Ascea: tutto pronto per la presentazione del video “Terre Viaggianti Cilento, le vie dell’olio elisir di lunga vita”

L'appuntamento è per domani, sabato 3 maggio. Un viaggio alla scoperta dei luoghi della dieta mediterranea

Castellabate all’avanguardia: approvato regolamento unanime per la mobilità dei disabili

Le novità: sosta gratuita su strisce blu, parcheggi riservati e contrassegno a validità illimitata per invalidità non reversibile

Ernesto Rocco

02/05/2025

Cilento, le Misericordie accanto al Vescovo Calvosa nel giorno del Primo Maggio

Fede, comunione e servizio con le Misericordie del Cilento e Mons. Calvosa, nel nome di San Giuseppe Lavoratore.

Chiara Esposito

02/05/2025

Castelnuovo Cilento: Comune punta a fondi per l’efficientamento energetico

Ente partecipa all'avviso pubblico "Comuni per la Sostenibilità e l'Efficienza Energetica" indetto dal MASE

Antonio Pagano

02/05/2025

Maggio: un mese di rinascita e tradizioni. Ecco alcune curiosità del mese dei fiori

Arriva Maggio, il mese che ci avvicina sempre di più alla stagione estiva

Angela Bonora

01/05/2025

Grave incidente sulla SP11 tra Matinella e Ponte Barizzo: coinvolti anche dei bambini

Feriti in condizioni serie trasportati in ospedale. Strada chiusa per indagini e rimozione veicoli.

Ernesto Rocco

01/05/2025

Tartaruga caretta caretta rinvenuta morta sul litorale di Paestum

Ancora un esemplare di tartaruga marina rinvenuto privo di vita in spiaggia

Albanella: punta alla realizzazione di un nuovo asilo nido

L'intervento è stato finanziato con i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Approvato il progetto esecutivo

Antonio Pagano

01/05/2025

Torna alla home