InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Cane, pastore tedesco
    Lotta al randagismo, l’appello degli animalisti: «In corso programmi di sterilizzazione, aderite»
    11 Gennaio 2026
    Crans-Montana, la mamma di Alice, una delle giovani vittime della tragedia, è originaria di Postiglione. Il cordoglio della Comunità
    11 Gennaio 2026
    Municipio Sala Consilina
    Un nuovo hub logistico a Sala Consilina: al via il concorso di progettazione per l’area Mezzaniello
    11 Gennaio 2026
    Montano Antilia punta sui giovani: spazi pubblici e Terzo Settore per il progetto RiGenerazioni
    11 Gennaio 2026
    Candela
    Muore a 29 anni: lutto cittadino a Petina per la scomparsa di Giuseppe D’Amato
    11 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Agropoli, Jeep colpita da un albero sulla Cilentana: salvo il conducente
    11 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Giallo a Battipaglia: uomo ferito alla gamba da un colpo d’arma da fuoco
    10 Gennaio 2026
    Allarme sicurezza a Salerno, arrestato 17enne. Frattini: “Aumentano reati tra minori stranieri”
    10 Gennaio 2026
    Reflui Eboli
    Eboli, illecito smaltimento di rifiuti zootecnici: denunciato imprenditore
    10 Gennaio 2026
    Lido Aurora Agropoli
    Maltempo, danni ad uno stabilimento balneare ad Agropoli. Disagi lungo la costa
    10 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Camerota Municipio
    Camerota Impegno Comune presenta una mozione di sfiducia al sindaco Scarpitta
    11 Gennaio 2026
    Gaetano Paolino
    Capaccio Paestum, il sindaco Paolino traccia il bilancio: «Trasparenza e legalità i nostri pilastri»
    11 Gennaio 2026
    Referendum
    Albanella: nasce il Comitato per il “Si” al referendum
    11 Gennaio 2026
    Salerno, domani sindaci e consiglieri al voto per la Provincia: occhi puntati su Vincenzo Napoli
    10 Gennaio 2026
    Fiume Sele
    Fiume Sele, mozione urgente per la messa in sicurezza di Gromola e Ponte Barizzo
    10 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Vallo, svuota casa
    Vallo della Lucania, alle Fiere arriva l’appuntamento con “Svuota Casa”
    11 Gennaio 2026
    Carnevale di Buonabitacolo
    Carnevale a Buonabitacolo: sfilate e magia Disney con La bella e la bestia
    10 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema tra Salerno e provincia: i titoli da non perdere
    9 Gennaio 2026
    100Crammantinirussi
    I 100crammantinirussi tornano ad Agropoli con “Il Portiere Pelletrone”
    8 Gennaio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Al Teatro Delle Arti di Salerno la presentazione del libro di don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    6 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Gelbison-Sancataldese: poker rossoblù, Serie C ad un passo

Nel trentaseiesimo turno del girone I di Serie D la Gelbison era opposta alla Sancataldese: la cronaca del match del pomeriggio

Christian Vitale
8 Maggio 2022
Condividi
Gelbison

Si è tornati in campo nel pomeriggio di oggi per il trentaseiesimo turno del gruppo I di Serie D, il diciassettesimo del girone di ritorno. La Gelbison era di scena in casa contro la Sancataldese allo “Giovanni Morra”: i rossoblù cercavano i tre punti dopo il pari rimediato nell’ultima uscita contro il Trapani. La gara dei cilentani, diretta da Matteo Frosi di Treviglio, termina 4-0 con la squadra di Gianluca Esposito a quota 75 punti al primo posto della classifica ad un passo dalla Serie C, complice il pari della Cavese.

Gelbison-Sancataldese: il primo tempo

Inizia in maniera coraggiosa la Sancataldese che al primo minuto cerca la via della rete con Vitolo mentre sul fronte opposto Uliano alza sopra la traversa. Al 6′ ancora ospiti alla conclusione con Calabrese ma D’Agostino fa buona guardia. Al 15′ Gagliardi cerca Ortolini ma l’assist diventa un tiro che termina di mezzo metro sul fondo. Più pericolosa la conclusione del numero 10 al 21′ che non va lontano dal vantaggio. Dopo un minuto circa palla centrale che Sparacello controlla bene prima di entrare in area e depositare sul fondo del sacco per il momentaneo 1-0. La risposta sicula giunge al 25′ con Vitolo dalla distanza manda in out e con Fuschi dopo due giri di lancette chiama D’Agostino all’intervento. La Gelbison non resta a guardare e con Gagliardi cerca la via del raddoppio senza trovare però la porta di La Cagnina al 29′. Al 32′ si rivede la Sancataldese con Calabrese che dai 25 metri calcia centralmente mentre Graziani al 32′ si invola verso la porta avversaria con una serpentina micidiale che vale il raddoppio e gli applausi del “Morra”. Nel finale di frazione D’Agostino ci mette ancora i guantoni su una girata di Nignama.

La ripresa

Nella ripresa al 7′, dopo un corner di Uliano, Fornito impatta al meglio centrando l’angolino dove La Cagnina non può arrivare. Reazione ospite con Manno che al 16′ incrocia troppo mandando di poco sul fondo mentre Nignama al 19′ viene chiuso da Conti. Ci vuole il miglior D’Agostino poi al 21′ sugli sviluppi di un corner a chiudere su Manno mentre una punizione pericolosa al 22′ vede Oggiano mettere alto sopra la traversa. Siculi vicini alla rete al mezzora con Calabrese che vede la sua botta chiusa in angolo da D’Agostino con Gagliardi che alla mezzora colpisce una traversa. Nel finale gloria anche per Khoris che chiude la partita sul 4-0 dopo una bella ripartenza di Faella.

Leggi anche:

Serie D: la Gelbison stende il Paternò 3 a 0

Il tabellino

Gelbison (3-4-3): D’Agostino, Graziani (18′ st Onda), Uliano, Gagliardi (36′ st Faella), Barbetta, Conti, Chinnici, Fornito (26′ st Ambro), Marchetti, Sparacello (24′ st Khoris), Ortolini (9′ st Oggiano.). A disp: Gesualdi, D’Angelo, Ferrara, La Gamba. All Esposito.
Sancataldese (4-4-2): La Cagnina, Salvo (37′ st Lo Curto), Canino, Calabrese, Di Marco, Vitolo, Nignama, Rotulo, Manno, Fuschi (24′ st Guido), Trentacoste (35′ pt Liga). A disp: Sansone, Fazio, Brunetto, Brunetti, Valenti. All: Campanella.
Arbitro: Matteo Frosi di Treviglio (Alessandrino-Massari)
Marcatori: Sparacello 23′ pt’, Graziani 35′ pt, Fornito 8′ st, 42′ st Khoris
Ammoniti: Vitolo, Khoris, Canino.
Recupero: 2′ pt- 3′ st Corner: 4-6.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente I legali di un internato militare a Dachau pignorano gli immobili tedeschi a Roma
Articolo Successivo Sassano in festa: cento anni per nonna Michelina Martucci
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.