Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Giustizia a km zero negli Alburni: a Castelcivita apre l’Ufficio di Prossimità
    25 Febbraio 2026
    Ceraso
    Rigenerazione demografica: 4 comuni del Cilento ammessi a finanziamento al bando “Riabitare il Sud”
    25 Febbraio 2026
    Olio EVO
    Oleoturismo: il boom dell’oro verde. Positivo il trend della Campania
    25 Febbraio 2026
    Una ferrovia per le aree interne del Cilento? «Se si pensa al ponte sullo stretto si può fare anche questo»
    25 Febbraio 2026
    Incidente Velina
    Velina, donna investita nel centro abitato: l’Associazione Codici chiede interventi urgenti e annuncia fondi per 1,4 milioni
    25 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente sulla Fondovalle Noce, un morto. Ferito valdianese
    25 Febbraio 2026
    Furto Agropoli
    Furto notturno al Bar Mercà ad Agropoli: vetrina infranta e cassa svaligiata
    25 Febbraio 2026
    Polizia
    Battipaglia, tentato furto in un’azienda agricola: 4 arresti
    25 Febbraio 2026
    Furto - Agropoli
    Raid notturno al Tennis Village di Agropoli: svuotate le casse e i distributori
    25 Febbraio 2026
    Nas Salerno
    Controlli del Nas a Salerno e provincia: sequestri e sospensioni in diverse attività
    25 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Iannone critica Regione su mobilità e turismo: “Cilento ancora confuso con il Salento”
    25 Febbraio 2026
    Porto di Scario
    Balneari: FI, “Stop al rischio monopoli stranieri. Tutelare piccole imprese balneari e identità del turismo italiano”
    25 Febbraio 2026
    Ospedale scritta
    Sanità, il caso Agropoli approda in Regione: “Che fine hanno fatto i fondi PNRR per l’ospedale?”
    25 Febbraio 2026
    Carmine Galdi
    Bilancio Battipaglia, Galdi (Forza Italia): “Procedura illegittima e diritti calpestati. Pronti al ricorso al TAR”
    25 Febbraio 2026
    Antonio Capezzuto
    Case di Comunità, FP CGIL Salerno all’ASL: “Così non va, servono organici dedicati e stabilizzazioni”
    25 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Aniello De Vita
    Aniello De Vita: 14 anni fa l’addio al medico cantautore del Cilento
    24 Febbraio 2026
    Infocilento a Sanremo, omaggio nel ricordo del maestro Vessicchio: “Continuerai a dirigere l’orchestra”
    23 Febbraio 2026
    Olimpiadi di Milano – Cortina: un valdianese protagonista della cerimonia di chiusura
    22 Febbraio 2026
    Velella Velella
    Invasione di Velella velella sulle coste del Cilento: il fenomeno delle barchette di San Pietro
    22 Febbraio 2026
    Sanremo
    Countdown per il Festival di Sanremo: tanti i salernitani protagonisti della kermesse
    21 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sapri: l’allenatore della Soccer School, Antonino Sparacio, torna in campo
    25 Febbraio 2026
    Campo Vaudano Capaccio Paestum
    Promozione: l’Agropoli torna al “Vaudano”
    25 Febbraio 2026
    Serie C: la Salernitana verso Catania, prove di 3-5-2 per Cosmi
    25 Febbraio 2026
    Dominio Feldi Eboli: Pomezia travolto 5-0 e quarti di finale conquistati
    24 Febbraio 2026
    Sport, terza categoria: alla scoperta del Buonabitacolo soccer
    24 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Nikita Sirodojevs,
    Memorial Nikita ad Ascea: tra sport e prevenzione la solidarietà diventa vita
    25 Febbraio 2026
    Campionato di Vespa
    Cilento sulle due ruote: ad Ascea Marina la tappa del Campionato Invernale Vespa 2026
    25 Febbraio 2026
    Antonella Morea
    Casal Velino, “Geografia del disordine”: al via la rassegna artistico-letteraria per la Giornata della Donna
    24 Febbraio 2026
    Meeting del Mare
    Tutti Fenomeni approda al Meeting del Mare: il primo giugno a Marina di Camerota
    24 Febbraio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Sapri, cultura e memoria al Cine-teatro Ferrari: Don Roberto Faccenda presenta “A(r)marsi con cinque ciottoli”
    23 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Gelbison-Sancataldese: poker rossoblù, Serie C ad un passo

Nel trentaseiesimo turno del girone I di Serie D la Gelbison era opposta alla Sancataldese: la cronaca del match del pomeriggio

Christian Vitale
08/05/2022 5:54 PM
Condividi
Gelbison

Si è tornati in campo nel pomeriggio di oggi per il trentaseiesimo turno del gruppo I di Serie D, il diciassettesimo del girone di ritorno. La Gelbison era di scena in casa contro la Sancataldese allo “Giovanni Morra”: i rossoblù cercavano i tre punti dopo il pari rimediato nell’ultima uscita contro il Trapani. La gara dei cilentani, diretta da Matteo Frosi di Treviglio, termina 4-0 con la squadra di Gianluca Esposito a quota 75 punti al primo posto della classifica ad un passo dalla Serie C, complice il pari della Cavese.

Gelbison-Sancataldese: il primo tempo

Inizia in maniera coraggiosa la Sancataldese che al primo minuto cerca la via della rete con Vitolo mentre sul fronte opposto Uliano alza sopra la traversa. Al 6′ ancora ospiti alla conclusione con Calabrese ma D’Agostino fa buona guardia. Al 15′ Gagliardi cerca Ortolini ma l’assist diventa un tiro che termina di mezzo metro sul fondo. Più pericolosa la conclusione del numero 10 al 21′ che non va lontano dal vantaggio. Dopo un minuto circa palla centrale che Sparacello controlla bene prima di entrare in area e depositare sul fondo del sacco per il momentaneo 1-0. La risposta sicula giunge al 25′ con Vitolo dalla distanza manda in out e con Fuschi dopo due giri di lancette chiama D’Agostino all’intervento. La Gelbison non resta a guardare e con Gagliardi cerca la via del raddoppio senza trovare però la porta di La Cagnina al 29′. Al 32′ si rivede la Sancataldese con Calabrese che dai 25 metri calcia centralmente mentre Graziani al 32′ si invola verso la porta avversaria con una serpentina micidiale che vale il raddoppio e gli applausi del “Morra”. Nel finale di frazione D’Agostino ci mette ancora i guantoni su una girata di Nignama.

La ripresa

Nella ripresa al 7′, dopo un corner di Uliano, Fornito impatta al meglio centrando l’angolino dove La Cagnina non può arrivare. Reazione ospite con Manno che al 16′ incrocia troppo mandando di poco sul fondo mentre Nignama al 19′ viene chiuso da Conti. Ci vuole il miglior D’Agostino poi al 21′ sugli sviluppi di un corner a chiudere su Manno mentre una punizione pericolosa al 22′ vede Oggiano mettere alto sopra la traversa. Siculi vicini alla rete al mezzora con Calabrese che vede la sua botta chiusa in angolo da D’Agostino con Gagliardi che alla mezzora colpisce una traversa. Nel finale gloria anche per Khoris che chiude la partita sul 4-0 dopo una bella ripartenza di Faella.

Leggi anche:

Gelbison: un nuovo capitolo per il giovane Vincenzo Vaccaro, ieri l’esordio in prima squadra

Il tabellino

Gelbison (3-4-3): D’Agostino, Graziani (18′ st Onda), Uliano, Gagliardi (36′ st Faella), Barbetta, Conti, Chinnici, Fornito (26′ st Ambro), Marchetti, Sparacello (24′ st Khoris), Ortolini (9′ st Oggiano.). A disp: Gesualdi, D’Angelo, Ferrara, La Gamba. All Esposito.
Sancataldese (4-4-2): La Cagnina, Salvo (37′ st Lo Curto), Canino, Calabrese, Di Marco, Vitolo, Nignama, Rotulo, Manno, Fuschi (24′ st Guido), Trentacoste (35′ pt Liga). A disp: Sansone, Fazio, Brunetto, Brunetti, Valenti. All: Campanella.
Arbitro: Matteo Frosi di Treviglio (Alessandrino-Massari)
Marcatori: Sparacello 23′ pt’, Graziani 35′ pt, Fornito 8′ st, 42′ st Khoris
Ammoniti: Vitolo, Khoris, Canino.
Recupero: 2′ pt- 3′ st Corner: 4-6.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.