Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Curiosità
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Calcio

Troina-Polisportiva Santa Maria: Maggio non basta, giallorossi sconfitti nel finale

La cronaca della gara ed il tabellino di Troina-Polisportiva Santa Maria valida per il recupero del girone I di Serie D

Di:
Christian Vitale
Pubblicato il: 27/04/2022 5:33
Condividi
InfoCilento
3 min di lettura

Si è tornati in campo nel pomeriggio di oggi per il recupero del turno numero numero 30 del gruppo I di Serie D. La Polisportiva Santa Maria, dopo il passo falso contro il Licata era di scena in casa al “Proto” contro i siciliani del Troina. La gara dei cilentani, diretta dal sig. Andrea Bortolussi di Nichelino, termina 2-1 con i giallorossi di Angelo Nicoletti a quota 41 punti.

Troina-Polisportiva Santa Maria: il primo tempo

Pronti, partenza e gol della Polisportiva Santa Maria. Bastano sessanta secondi ai giallorossi per portarsi in vantaggio: Romano va via sulla sinistra e serve Maggio, controllo e diagonale vincente (0-1). La reazione dei padroni di casa è affidata a due calci di punizione di Ficarrotta: una bloccata da Grieco e uno poco distante dalla porta. Al 24’ ci prova invece Corcione, ma la mira è alta. Cilentani insidiosi nuovamente con Maggio: colpo di testa su corner di Simonetti, pallone fuori di poco. Nel finale della prima frazione, gli ospiti potrebbero ancora passare con una bella azione sulla sinistra che non trova però nessuno pronto a concludere a rete.

La ripresa

Nel secondo tempo all’8, il Troina sfiora il pari con un calcio di punizione di Ficarrotta. Al 19’ è Konios con una bomba dalla distanza a costringere Faccioli agli straordinari. Al 29’ filtrante di Maio per Maggio, che non calcia e consente l’uscita del portiere. I siciliani ci provano con Frantantonio, blocca Grieco. Dalla porta opposta è ancora Maggio, tiro centrale. Ancora Maggio, tutto solo, non supera l’estremo difensore di casa. Il pari arriva al 38’ con Fratantonio che raccoglie un cross di Lorefice e supera Grieco di testa. Al 45’ miracolo di Grieco su Leone, poi Lorefice calcia fuori. Poi, all’ultimo secondo, proprio Leone si mette in proprio e segna il gol del definitivo 2 a 1.

Il Tabellino

Troina (3-5-2) : Faccioli; Toure (42’ pt Camacho), Falla, Maniscalco; Lo Cascio, Lorefice, Corcione, Indelicato (27’ st Boufous), Ficarrotta; Denkovoski (25’ st Leone), Fratantonio. A disp.: Mennella, Cristaldi, Carruba, Gargiulo, Ruffino, Carcagnolo. All.: Galfano.
Polisportiva Santa Maria (4-3-3): Grieco; Todisco, Campanella, Romanelli (42’ st Gargiulo), Konios; Maio, Ventura (13’ st De Mattia, 47’ st Morlando), Simonetti; Romano (13’ st Coulibaly), Maggio, Gabionetta (17’ st Tandara). A disp.: Stagkos, Katsioulas, Sare, Sessa. All.: Nicoletti.
Arbitro: Andrea Bortolussi di Nichelino (Gatto-Tuccillo)
Reti: 1’ pt Maggio, 38’ st Fratantonio, 49’ st Leone
Ammoniti Romano, Grieco, Romanelli, Konios, Denkovski, Ficarrotta, Camacho, Fratantonio.
Angoli: 3 a 6. Recupero: 3’ pt e 4’ st.

Argomenti
  • polisportiva santa maria
  • Serie D girone I
  • Troina
Altre notizie di Sport
  • Agropoli, vittoria in rimonta a Pisciotta: Fernandez e Matute firmano il 2-17 Novembre 2026
  • Salernitana ko a Sesto San Giovanni: l’Inter vince 1-0 con Charlys7 Novembre 2026
  • Promozione: weekend decisivo per Agropoli e Polisportiva Santa Maria7 Novembre 2026
  • Eccellenza: sfide interne per Battipagliese e Città di Campagna per ritrovare la vittoria7 Novembre 2026
Tutte le notizie di Sport →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?