Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Rifiuti a Persano, firmata l’ordinanza per il trasferimento

Firmata l'ordinanza per il trasferimento dei rifiuti dal porto di Salerno a Serre. Spetterà ad EcoAmbiente procedere allo stoccaggio

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 14 Aprile 2022
Condividi
Michele Strianese

Il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, ha firmato l’ordinanza per il trasferimento dei rifiuti provenienti da Sousse in Tunisia a Persano, nel comune di Serre. I rifiuti attualmente sono depositati in container presso il porto di Salerno.

Rifiuti a Persano: il provvedimento

Il provvedimento prevede il trasferimento e lo stoccaggio temporaneo dei 213 container presso le aree esterne della caserma “Giuseppe Garibaldi”. Ciò a seguito del nulla osta firmato dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Potenza – DDA.

“Occorre affrontare con le misure più urgenti ed immediate la questione dello stoccaggio temporaneo dei rifiuti contenuti nei container per garantire le disposizioni dell’Autorità Giudiziaria e scongiurare situazioni di emergenza eventuali nella gestione di tali rifiuti, anche di natura igienico sanitaria” scrive Strianese nell’ordinanza.

Spetterà alla ditta di Salerno EcoAmbiente procedere entro 180 giorni dello stoccaggio dei rifiuti. Per quanto riguarda la caratterizzazione, invece, ancora non si sa dove verrà effettuata. Si era ipotizzato lo Stir di Battipaglia, ma il sindaco Cecilia Francese ha posto il suo veto

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.