Approfondimenti

Recensione Huawei Freebuds 4: addio gommini, benvenuta comodità

Redazione Infocilento

23 Marzo 2022

Gli auricolari true wireless si possono dividere in due macrocategorie: auricolari in ear e auricolari con form factor classico. Se i prodotti “in-ear” puntano all’isolamento acustico, gli auricolari classici risultano molto più comodi nell’utilizzo quotidiano; in questo contesto si posizionano le Freebuds 4: ottimo punto di incontro tra queste due scuole di pensiero.

Non è la prima volta che Huawei fa uscire un prodotto del genere: nel corso del 2019 la compagnia aveva lanciato le Freebuds 3 e recentemente ci ha riprovato con una versione migliorata e potenziata di tale prodotto.

Come possiamo provare a riassumere le Freebuds 4? Parliamo di auricolari dotati di una migliore cancellazione del rumore, con una qualità del suono eccezionale ed una comodità d’utilizzo incredibile rispetto agli auricolari in ear. Il risultato finale è quello di un prodotto che mescola qualità e comodità ad un prezzo abbordabile; vediamo insieme di che stiamo parlando.

Comodità e qualità: una coppia mai troppo apprezzata

Le Huawei Freebuds 4 sono disponibili al pubblico in due colori e, in entrambi i casi, parliamo di un prodotto con delle ottime finiture. Di grande pregio anche la finitura della custodia, caratterizzata da colori satinati piuttosto eleganti che bene si accoppiano al peso di soli 45 grammi.

Presente la solita serratura magnetica a singola cerniera e, rispetto al passato, si può notare la modifica della posizione del led che indica lo stato di carica presso una posizione molto più visibile.

Il design delle Freebuds è realizzato con un obbiettivo ben preciso: sacrificare a tutti i costi i gommini che tappano le orecchie all’interno delle cuffie in ear.

In questo caso non possiamo fare altro che encomiare Huawei per il lavoro fatto, avendo realizzato delle cuffie che rappresentano un ottimo compromesso tra vestibilità, comodità, isolamente acustico e potenza sonora. Le cuffie risultano leggere, semplici da usare e dotate di grande stabilità.

Gli sportivi saranno anche felici di sapere che, queste cuffie, sono dotate di certificazione IPX4: questo significa che è possibile usare tale prodotto sotto la pioggia senza particolari problemi.

Rispetto al passato la compagnia ha dimostrato di aver fatto passi da gigante, migliorando di parecchio la cancellazione attiva del rumore. Questa permette un maggiore livello di isolamento che, fortunatamente, rimane comunque regolabile grazie alla presenza dell’opzione ANC (active noise cancellation).

All’atto pratico queste cuffie si dimostrano eccellenti per le conversazioni e più che buone per la musica. I bassi sono potenti il giusto e nonostante le piccole dimensioni viene fatta giustizia per toni alti e medi. Sicuramente non sono un prodotto da consigliare a chi è appassionato di alta fedeltà ma per il prezzo a cui sono vendute è anche difficile lamentarsi.

Ottima combinazione di prezzo e funzionalità

Sul fronte delle funzionalità le Huawei Freebuds 4 si piazzano come un prodotto assolutamente di rilievo. Le cuffie possono connettersi contemporaneamente a due dispositivi, passando da audio dello smartphone a quello del PC in maniera rapida senza grandi ostacoli.

Altra cosa molto interessante è rappresentata dalla possibile di sfruttare un’apposita applicazione per gestire, di tap in tap, la connessione ai dispositivi presenti in memoria. Gradevolissima l’introduzione di un sensore di prossimità per permettere alle cuffie di attivarsi e disattivarsi automaticamente, senza dover per forza di cose passare a toccare nuovamente il lettore.

Queste cuffie sono disponibili per soli 99.00 € sul sito ufficiale di Huawei in entrambe le colorazioni. Volendo è possibile aggiungere al pacchetto anche prodotti a scelta tra lo Huawei Band 4e Active, il Band 6 e il Watch Fit; in regalo invece viene dato il case apposito per le Freebuds, anche questo acquistabile in vari colori.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Rinnovare un bar: a cosa prestare attenzione, dall’estetica ai servizi

Chi gestisce un bar sa quanto sia importante restare al passo con le tendenze e soddisfare le esigenze della clientela. Ma come si fa a rinnovare questo tipo di locale?ContenutiCambiare l’arredamentoRiprogettare gli spaziCurare l’illuminazioneAggiungere dei servizi Per prima cosa è essenziale individuare uno stile coerente, in grado di riflettersi non solo nell’arredamento, ma anche nell’atmosfera […]

Cavaliere Domenico De Rosa, CEO del Gruppo SMET, sul blackout in Spagna: “Serve una svolta pragmatica nella transizione energetica. Le ideologie ci stanno portando al buio.”

«Quanto accaduto in Spagna e in Portogallo con il blackout del 28 aprile è un segnale che non possiamo ignorare. In pochi secondi, circa 15 gigawatt di potenza – pari a oltre il 60% della domanda elettrica del Paese – sono venuti a mancare, lasciando milioni di cittadini senza energia. Si è trattato di un […]

Il cavaliere Domenico De Rosa taglia il traguardo della Maratona di Londra 2025: “È una sfida con se stessi, non con gli altri”

Il Cavaliere Domenico De Rosa, CEO del Gruppo Smet, ha partecipato con grande determinazione alla Maratona di Londra 2025, tenutasi lo scorso 27 aprile. Un traguardo importante non solo dal punto di vista sportivo, ma anche simbolico, come ha raccontato lui stesso: “Attraversare il traguardo di una maratona non è solo una vittoria contro la […]

Crocchette per cani attivi: come supportare l’energia e la resistenza

I cani che praticano sport o svolgono attività fisica intensa necessitano di un’alimentazione specifica. Le crocchette Farmina per cani sono progettate in ottica di fornire un apporto nutrizionale equilibrato, ricco di proteine e grassi di alta qualità. Non a caso, le crocchette sono formulate per garantire energia e resistenza, elementi essenziali nel sostenere il metabolismo […]

Luigi Adinolfi riceve la visita del Rettore Tottoli e dell’Assessore Discepolo per il rilancio della struttura Petrucci a Eboli

Giornata importante ieri per la sede distaccata dell’Università Orientale di Napoli a Eboli. Luigi Adinolfi, direttore del patrimonio dell’Orientale per la sede di Eboli, ha accolto il Rettore dell’Università, Roberto Tottoli, e l’Assessore regionale all’Urbanistica della Campania, Bruno Discepolo, in visita ufficiale presso la struttura Petrucci.ContenutiCambiare l’arredamentoRiprogettare gli spaziCurare l’illuminazioneAggiungere dei servizi L’incontro ha visto […]

Il Cavaliere De Rosa: “Papa Francesco, la forza umile che ha scosso il mondo”

«La notizia della morte di Papa Francesco mi ha colpito con la forza silenziosa e devastante delle cose inevitabili, ma mai davvero immaginabili». Così il Cavaliere Domenico De Rosa, CEO del Gruppo Smet, affida alla memoria parole profonde, che tracciano un ritratto intimo e solenne del Pontefice scomparso.ContenutiCambiare l’arredamentoRiprogettare gli spaziCurare l’illuminazioneAggiungere dei servizi «Se […]

Perché scegliere corone dentali in Albania: Qualità e convenienza

Quando si tratta di sostituire i denti mancanti, le corone dentali rappresentano una delle soluzioni più efficaci per ripristinare non solo la funzionalità masticatoria, ma anche l'estetica del sorriso.

Internet casa: a che punto siamo tra copertura nazionale, offerte e nuove abitudini digitali

Il mercato della connettività domestica ha vissuto una forte accelerazione negli ultimi anni. A trainarlo è stata la diffusione della fibra ottica e dal parallelo sviluppo delle reti mobili di nuova generazione.ContenutiCambiare l’arredamentoRiprogettare gli spaziCurare l’illuminazioneAggiungere dei servizi A fronte di un miglioramento complessivo delle infrastrutture, resta però un certo divario tra la disponibilità tecnica […]

Il Cav. De Rosa (SMET): “Senza giovani non c’è futuro”

Nella cornice dello storico Gran Caffè Gambrinus di Napoli, tempio letterario e simbolico della cultura partenopea, si è tenuta questo giovedì 17 aprile la presentazione del libro “La voce di Iside”, opera della scrittrice e attivista Claudia Conte. Un appuntamento carico di suggestioni, che ha saputo coniugare con rara efficacia la forza evocativa della letteratura con […]

Psicologia della felicità: perché nel Cilento si vive più felici?

Il Cilento è una terra conosciuta per la sua bellezza paesaggistica, per la genuinità della cucina mediterranea e per uno stile di vita semplice, lento e autentico.

Occhio secco: Sintomi, rimedi e conseguenze

L’occhio secco, chiamato anche sindrome dell’occhio secco, è una condizione molto diffusa e spesso sottovalutata.

Integratori di GABA: Il neurotrasmettitore chiave per l’equilibrio mentale e fisico

L'acido gamma-amminobutirrico (GABA) è il principale neurotrasmettitore inibitorio del sistema nervoso centrale. La sua funzione è fondamentale per mantenere l'equilibrio tra eccitazione e inibizione neuronale, influenzando direttamente il nostro stato mentale e fisico.

Torna alla home