Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Santa Maria di Castellabate
    Area Marina Protetta di Santa Maria di Castellabate: sedici anni di eccellenza e tutela del patrimonio blu
    9 Aprile 2026
    Intervento ospedale Ruggi
    Eccellenza medica al Ruggi di Salerno: salvata la laringe con chirurgia laser d’avanguardia
    9 Aprile 2026
    Capaccio Paestum regina del turismo. Parla il presidente dell’associazione Balneari
    9 Aprile 2026
    Palinuro: al via il restyling del Molo dei Francesi, un simbolo del territorio che torna all’antico splendore
    9 Aprile 2026
    Tensioni a Capaccio Paestum: attivisti pro-Palestina protestano davanti all’Hotel che ospita israeliani
    9 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Cassa supermercato
    Salerno, rapina all’alba in via Lazzarelli: dipendente ferito e arresto immediato
    9 Aprile 2026
    Incidente a Montecorice, serie le condizioni dei feriti. Complesse le operazioni di recupero dell’auto
    9 Aprile 2026
    Nas nelle mense
    Blitz dei NAS di Salerno: sequestrati 12 quintali di alimenti e ispezionate RSA, irregolarità anche nella Piana del Sele
    9 Aprile 2026
    Sequestro droga e armi
    Battipaglia, trovato con droga e arma clandestina: arrestato
    9 Aprile 2026
    Incidente Punta Capitello
    Montecorice, auto precipita a Punta Capitello: diverse persone coinvolte
    9 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Antonio Ponzo
    Consorzio Bonifica Destra Sele: Marcello Ponzo nominato nel Consiglio dei Delegati
    9 Aprile 2026
    Elezioni Salerno: otto candidati sindaco per la corsa a Palazzo di Città
    9 Aprile 2026
    Campania, Matera: “manovra da 38 miliardi per far crescere la Regione”
    8 Aprile 2026
    Agropoli, Mutalipassi: «progetto politico prosegue. Aperti ai dissidenti alle nostre condizioni»
    8 Aprile 2026
    Luigi Guerra
    Luigi Guerra nel Consiglio del Consorzio Velia: «lavorare in sinergia per il bene del territorio»
    8 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Agostino Di Bartolomei
    Nasceva oggi Agostino Di Bartolomei: il mito del Capitano e l’ombra di quel tragico addio nel Cilento
    8 Aprile 2026
    Il Cilento festeggia i 103 anni di nonna Raffaela: un secolo di storia tra Giungano e Cicerale
    8 Aprile 2026
    Cento anni di storia e radici: Atena Lucana festeggia il secolo di vita di Nonna Francesca Caggiano
    7 Aprile 2026
    Francesco Pastore - Francesco Ferraro
    Tragedia stradale a Campagna: due anni fa la morte in servizio dei carabinieri Pastore e Ferraro
    7 Aprile 2026
    Picnic
    Lunedì dell’Angelo: tra fede e tradizione, ecco perché festeggiamo la Pasquetta
    6 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Agropoli si trasforma nella capitale del fitness: al via la seconda edizione di ACTIVE
    9 Aprile 2026
    Polisportiva Basket Agropoli: coach Di Concilio presenta gara 1 dei play-off contro Pollino
    9 Aprile 2026
    Vito Marotta
    Eccellenza equestre ad Agropoli: la Scuderia Top America trionfa a livello nazionale
    9 Aprile 2026
    Salernitana: Iervolino lascia a Rufini, si sblocca la cessione
    9 Aprile 2026
    Calcio: ecco le date dei Playoff dall’Eccellenza alla Prima Categoria
    8 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Omignano, Marta Russo presenta il suo libro alla scuola primaria: una lezione di inclusione e sogni
    9 Aprile 2026
    Escursione
    Il Vallo di Diano protagonista a “Open Outdoor Experiences 2026”: tra turismo sostenibile e la sfida di “Vallo Immersivo”
    9 Aprile 2026
    Cilento tastes
    Capaccio Paestum, tutto pronto per la quarta edizione di Cilento Tastes 2026: tra tradizione, turismo e nuove tendenze
    9 Aprile 2026
    Paestum workshop
    A Paestum il workshop sulla promozione dei borghi italiani: se ne parla al Next
    8 Aprile 2026
    Principessa Costanza
    “IncontrArti a Teggiano”: i giovani raccontano la Principessa Costanza: giovedì 9 aprile le premiazioni
    7 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Alburni

Dal Consorzio Vallo di Diano, Tanagro e Alburni, una short list per giovani professionisti

Una short list per giovani professionisti, ecco come e fino a quando potersi candidare

Comunicato Stampa
12/01/2022 9:31 AM
Condividi

SALA CONSILINA. Approvato il primo elenco parziale di professionisti che hanno inviato la loro candidatura alla short list promossa dal Consorzio Sociale Vallo di Diano Tanagro Alburni Ambito S10, per l’affidamento di incarichi professionali relativi alla progettazione delle misure previste dal PNRR e da altre misure nazionali ed europee.

Contestualmente si è provveduto alla riapertura dei termini per la presentazione delle domande, con scadenza 28 febbraio 2022. Con decreto a firma del direttore del Consorzio Sociale, Antonio Florio, si è poi stabilito che potranno fare richiesta di candidatura alla short list anche coloro che sono o non sono in possesso di Partita IVA nonché coloro che sono o non sono dipendenti pubblici o privati purché all’atto dell’eventuale conferimento dell’incarico siano a ciò autorizzati dall’amministrazione competente.

Al momento sono ben 54 i giovani professionisti inseriti in elenco, diversi non residenti nel comprensorio del Vallo di Diano, Tanagro e Alburni. Sono ben 15 le sezioni di riferimento a cui candidarsi e dalle quali il Consorzio attingerà per servirsi di professionisti a cui affidare le progettazioni da presentare ai bandi relativi al Pnrr.

Le candidature alla short List, redatte in modalità on line, sul sito www.pianosociales10.it. dove è presente apposita sezione, potranno essere presentate per la prossima scadenza fissata per il 28 febbraio 2022. “Un’importante opportunità professionale per decine di giovani professionisti offerta dal Consorzio Sociale Vallo di Diano Tanagro Alburni Ambito S10 – ha commentato il presidente dell’Ente, Vittorio Esposito – c’è soddisfazione in tutto il Consiglio d’Amministrazione del Consorzio Sociale, per l’adesione al progetto da parte di tanti giovani che potranno dare il loro contributo per una visione nuova e rigenerativa del comprensorio grazie ai progetti che il Consorzio intende candidare ai bandi del PNRR.

Esorto i giovani del territorio a non sprecare questa grande opportunità per offrire le proprie competenze professionali e le singole capacità al territorio in modo da poter strutturare al meglio i finanziamenti pubblici che potranno dare supporto ai servizi necessari per il superamento delle difficoltà e delle carenze in ambito sociale presenti nel nostro territorio. Come spesso dico: è una nuova stagione questa; è la stagione della ripresa, della ripartenza. Facciamone tesoro” ha aggiunto il presidente Esposito.

Si ricorda che possono chiedere l’iscrizione alla short list i professionisti in possesso dei requisiti dettagliati nell’Avviso pubblico disponibile sul sito www.pianosociales10.it. Le domande pervenute secondo le modalità descritte nell’Avviso saranno esaminate dalla Direzione che ne curerà la tenuta e l’aggiornamento.

Particolare rilievo, nella valutazione curriculare, sarà attribuito al possesso di pregresse e comprovate esperienze professionali. Nella short list saranno inseriti, in ordine alfabetico, i candidati in possesso di adeguato profilo curriculare in applicazione dei criteri specificati nell’Avviso. Non è prevista la formazione di graduatorie.

L’elenco dei nominativi ammessi alla short list è reso pubblico con le stesse modalità utilizzate per l’Avviso. La short list è divisa nelle seguenti sezioni:

SEZIONE CLASSE LM01 Lauree Magistrali in Antropologia Culturale ed Etnologia

SEZIONE CLASSE LM15 Lauree Magistrali in Filologia, Letterature e Storia dell’Antichità

SEZIONE CLASSE LM31 Lauree Magistrali in Ingegneria Gestionale

SEZIONE CLASSE LM32 Lauree Magistrali in Ingegneria Informatica

SEZIONE CLASSE LM48 Lauree Magistrali in Pianificazione Territoriale Urbanistica e Ambientale

SEZIONE CLASSE LM51 Lauree Magistrali in Psicologia

SEZIONE CLASSE LM56 Lauree Magistrali in Scienze dell’Economia

SEZIONE CLASSE LM59 Lauree Magistrali in Scienze della Comunicazione Pubblica, d’Impresa e Pubblicità

SEZIONE CLASSE LM62 Lauree Magistrali in Scienze della Politica

SEZIONE CLASSE LM63 Lauree Magistrali in Scienze delle Pubbliche Amministrazioni

SEZIONE CLASSE LM77 Lauree Magistrali in Scienze Economico-Aziendali

SEZIONE CLASSE LM78 Lauree Magistrali in Scienze Filosofiche

SEZIONE CLASSE LM82 Lauree Magistrali in Scienze Statistiche

SEZIONE CLASSE LM83 Lauree Magistrali in Scienze Statistiche Attuariali e Finanziarie

SEZIONE CLASSE LMG01 Lauree Magistrali in Giurisprudenza

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.