Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Carlo Acutis
    Centola celebra la figura di Carlo Acutis con un programma di iniziative
    22 Luglio 2026
    Ristorazione in Campania: stipendi più bassi d’Italia e turni di sei giorni sopra la media nazionale
    22 Luglio 2026
    Sala Consilina: addio all’avvocato Massimo Puglia, l’avvocatura del Vallo di Diano in lutto
    22 Luglio 2026
    Piano di Zona Ambito S9: micronidi gratuiti in 10 comuni e un libro di favole per l’anno 2026/2027
    22 Luglio 2026
    Horace Di Carlo nuovo presidente del consiglio di Salerno: “sarò garante di tutti”
    22 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Paura a Salerno: anziano investito da una motocicletta in pieno centro
    22 Luglio 2026
    Carabinieri forestali
    Salerno, rifiuti abbandonati vicino alla spiaggia: nove denunciati, rischiano lo stop alla patente
    22 Luglio 2026
    Vigili del fuoco
    Capaccio Paestum, vasto incendio a Foce Sele: fiamme visibili anche dalla costa
    22 Luglio 2026
    Guardia di Finanza Napoli
    Fatture false e banca clandestina: maxisequestro della Guardia di Finanza per oltre 21 milioni di euro
    22 Luglio 2026
    Polizia
    Truffa del finto nipote a Pontecagnano: raggirata anziana per 40mila euro, due arresti
    22 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Roscigno, incarico nella Lega per Palmieri che annuncia: «mi ricandido a sindaco»
    21 Luglio 2026
    Crisi politica a Eboli: “Eboli Domani” replica al sindaco Conte e chiarisce le cause del commissariamento
    21 Luglio 2026
    Gaetano Tufariello
    Eboli: domani l’arrivo del commissario prefettizio Gaetano Tufariello
    21 Luglio 2026
    Aurelio Tommasetti
    Lega Salerno, Aurelio Tommasetti eletto segretario provinciale: “L’inizio di un percorso condiviso”
    21 Luglio 2026
    Pino Palmieri
    Nuove prospettive per gli enti locali a Salerno: Pino Palmieri nominato responsabile provinciale della Lega
    21 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Carmela Guariglia
    Castellabate in festa per i 100 anni di nonna Carmela Guariglia
    22 Luglio 2026
    caretta caretta
    Castellabate, prima schiusa della stagione: nasce la prima tartaruga Caretta caretta in Campania
    21 Luglio 2026
    Grotta Sant'Elia, Postiglione
    Il culto di sant’Elia profeta tra fede, storia e tradizioni popolari nel Cilento
    19 Luglio 2026
    Gigi D’Alessio sceglie ancora il Cilento: cena sul mare di Pioppi per il cantautore
    19 Luglio 2026
    Bill e Hillary Clinton atterrano a Salerno: blindatissimo arrivo ed estate in Campania
    18 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Domenico Giannella nello staff tecnico della U.S. Poseidon 1958: nuovo innesto per il settore giovanile
    22 Luglio 2026
    Gelbison, al via il ritiro a Castelnuovo Cilento: a InfoCilento parlano Kosovan e Chironi
    22 Luglio 2026
    Serie D: l’Ebolitana ufficializza lo staff tecnico, ecco i collaboratori di mister Pezzella
    22 Luglio 2026
    Gelbison: al via la preparazione precampionato
    20 Luglio 2026
    Battipagliese
    Battipagliese, futuro tra incertezze e ridimensionamento: le parole del presidente Corrado
    20 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Al via l’estate a Salento tra sport, tradizione e divertimento
    22 Luglio 2026
    Castel San Lorenzo, mulino
    Castel San Lorenzo, al via la X edizione della “Festa del Viccio”: musica, tradizione ed enogastronomia al Mulino del Principe
    22 Luglio 2026
    Proiettore cinema
    Torna il Cinema sotto le stelle ad Agropoli: quattro serate di grandi film e ospiti al Castello Angioino Aragonese
    22 Luglio 2026
    Piano Vetrale
    Estate a Piano Vetrale: al via il ricco calendario di eventi nel borgo dei murales
    21 Luglio 2026
    Sessa Cilento
    Segreti d’Autore 2026: a Sessa Cilento il festival tra cultura, cinema e grandi ospiti
    21 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Alburni

Dal Consorzio Vallo di Diano, Tanagro e Alburni, una short list per giovani professionisti

Una short list per giovani professionisti, ecco come e fino a quando potersi candidare

Comunicato Stampa
12/01/2022 9:31 AM
Condividi

SALA CONSILINA. Approvato il primo elenco parziale di professionisti che hanno inviato la loro candidatura alla short list promossa dal Consorzio Sociale Vallo di Diano Tanagro Alburni Ambito S10, per l’affidamento di incarichi professionali relativi alla progettazione delle misure previste dal PNRR e da altre misure nazionali ed europee.

Contestualmente si è provveduto alla riapertura dei termini per la presentazione delle domande, con scadenza 28 febbraio 2022. Con decreto a firma del direttore del Consorzio Sociale, Antonio Florio, si è poi stabilito che potranno fare richiesta di candidatura alla short list anche coloro che sono o non sono in possesso di Partita IVA nonché coloro che sono o non sono dipendenti pubblici o privati purché all’atto dell’eventuale conferimento dell’incarico siano a ciò autorizzati dall’amministrazione competente.

Al momento sono ben 54 i giovani professionisti inseriti in elenco, diversi non residenti nel comprensorio del Vallo di Diano, Tanagro e Alburni. Sono ben 15 le sezioni di riferimento a cui candidarsi e dalle quali il Consorzio attingerà per servirsi di professionisti a cui affidare le progettazioni da presentare ai bandi relativi al Pnrr.

Le candidature alla short List, redatte in modalità on line, sul sito www.pianosociales10.it. dove è presente apposita sezione, potranno essere presentate per la prossima scadenza fissata per il 28 febbraio 2022. “Un’importante opportunità professionale per decine di giovani professionisti offerta dal Consorzio Sociale Vallo di Diano Tanagro Alburni Ambito S10 – ha commentato il presidente dell’Ente, Vittorio Esposito – c’è soddisfazione in tutto il Consiglio d’Amministrazione del Consorzio Sociale, per l’adesione al progetto da parte di tanti giovani che potranno dare il loro contributo per una visione nuova e rigenerativa del comprensorio grazie ai progetti che il Consorzio intende candidare ai bandi del PNRR.

Esorto i giovani del territorio a non sprecare questa grande opportunità per offrire le proprie competenze professionali e le singole capacità al territorio in modo da poter strutturare al meglio i finanziamenti pubblici che potranno dare supporto ai servizi necessari per il superamento delle difficoltà e delle carenze in ambito sociale presenti nel nostro territorio. Come spesso dico: è una nuova stagione questa; è la stagione della ripresa, della ripartenza. Facciamone tesoro” ha aggiunto il presidente Esposito.

Si ricorda che possono chiedere l’iscrizione alla short list i professionisti in possesso dei requisiti dettagliati nell’Avviso pubblico disponibile sul sito www.pianosociales10.it. Le domande pervenute secondo le modalità descritte nell’Avviso saranno esaminate dalla Direzione che ne curerà la tenuta e l’aggiornamento.

Particolare rilievo, nella valutazione curriculare, sarà attribuito al possesso di pregresse e comprovate esperienze professionali. Nella short list saranno inseriti, in ordine alfabetico, i candidati in possesso di adeguato profilo curriculare in applicazione dei criteri specificati nell’Avviso. Non è prevista la formazione di graduatorie.

L’elenco dei nominativi ammessi alla short list è reso pubblico con le stesse modalità utilizzate per l’Avviso. La short list è divisa nelle seguenti sezioni:

SEZIONE CLASSE LM01 Lauree Magistrali in Antropologia Culturale ed Etnologia

SEZIONE CLASSE LM15 Lauree Magistrali in Filologia, Letterature e Storia dell’Antichità

SEZIONE CLASSE LM31 Lauree Magistrali in Ingegneria Gestionale

SEZIONE CLASSE LM32 Lauree Magistrali in Ingegneria Informatica

SEZIONE CLASSE LM48 Lauree Magistrali in Pianificazione Territoriale Urbanistica e Ambientale

SEZIONE CLASSE LM51 Lauree Magistrali in Psicologia

SEZIONE CLASSE LM56 Lauree Magistrali in Scienze dell’Economia

SEZIONE CLASSE LM59 Lauree Magistrali in Scienze della Comunicazione Pubblica, d’Impresa e Pubblicità

SEZIONE CLASSE LM62 Lauree Magistrali in Scienze della Politica

SEZIONE CLASSE LM63 Lauree Magistrali in Scienze delle Pubbliche Amministrazioni

SEZIONE CLASSE LM77 Lauree Magistrali in Scienze Economico-Aziendali

SEZIONE CLASSE LM78 Lauree Magistrali in Scienze Filosofiche

SEZIONE CLASSE LM82 Lauree Magistrali in Scienze Statistiche

SEZIONE CLASSE LM83 Lauree Magistrali in Scienze Statistiche Attuariali e Finanziarie

SEZIONE CLASSE LMG01 Lauree Magistrali in Giurisprudenza

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.