Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Incontro vittime della strada
    Legalità in corto: l’associazione “Pasquale, Vincenzo & vittime della strada” di Roccadaspide incontra gli studenti del Liceo “Rummo”
    23 Febbraio 2026
    Perito, cagnolina abbandonata in strada: avviata raccolta fondi per salvarla
    23 Febbraio 2026
    Sala Consilina nella rete europea dell’innovazione climatica
    23 Febbraio 2026
    Rifiuti Lido Venere
    Rifiuti spiaggiati sul litorale di Agropoli: volontario ripulisce la spiaggia
    23 Febbraio 2026
    La musica del Cilento conquista la Puglia
    22 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Furto Agropoli
    Agropoli: arrestati quattro ladri per furti in appartamento tra Lazio e Campania
    23 Febbraio 2026
    Violenza tra minori a Sapri: quattro giovani denunciati per aggressione
    23 Febbraio 2026
    Assalto al bancomat a Battipaglia: banda in fuga dopo il colpo fallito alla Bcc
    23 Febbraio 2026
    Intervento di soccorso sul Monte Cervati: escursionista ferito in zona impervia
    22 Febbraio 2026
    Carcere
    Blitz della Polizia Penitenziaria al carcere di Salerno: sequestrati droga e cellulari
    22 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Coldiretti
    Tutela del Made in Italy: il PSI del Golfo di Policastro sostiene la mobilitazione di Coldiretti
    23 Febbraio 2026
    Imma Vietri
    Elezioni comunali 2026 nel salernitano: prima intesa nel centrodestra
    22 Febbraio 2026
    Nanni Marsicano
    Democrazia sovrana e popolare si radica nel Cilento: Nanni Marsicano aderisce al progetto
    22 Febbraio 2026
    Deleghe ai consiglieri provinciali, Guzzo: “impegno a servizio delle nostre comunità”
    21 Febbraio 2026
    Separazione delle carriere: ad Agropoli confronto in vista del Referendum
    21 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Infocilento a Sanremo, omaggio nel ricordo del maestro Vessicchio: “Continuerai a dirigere l’orchestra”
    23 Febbraio 2026
    Olimpiadi di Milano – Cortina: un valdianese protagonista della cerimonia di chiusura
    22 Febbraio 2026
    Velella Velella
    Invasione di Velella velella sulle coste del Cilento: il fenomeno delle barchette di San Pietro
    22 Febbraio 2026
    Sanremo
    Countdown per il Festival di Sanremo: tanti i salernitani protagonisti della kermesse
    21 Febbraio 2026
    Agostino Magliani
    Agostino Magliani: il ministro cilentano della “finanza allegra”. 135 anni fa la morte
    20 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Giuseppe Raffaele , allenatore salernitana
    Salernitana: Giuseppe Raffaele verso l’esonero
    23 Febbraio 2026
    Prima categoria: sesta giornata di ritorno, il punto sul girone H
    22 Febbraio 2026
    Suicidio Battipagliese: da 2 a 0 a 2 a 3
    22 Febbraio 2026
    Eccellenza: Ebolitana e Apice non si fanno male, finisce 0 a 0 al “Dirceu”
    22 Febbraio 2026
    Salernitana ancora disastrosa: Scipioni condanna i granata all’ennesima sconfitta
    22 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Cineteatro Ferrari
    Sapri: grande attesa per l’intervista al procuratore Nicola Gratteri
    21 Febbraio 2026
    Canestro Basket
    Marina di Camerota capitale del basket master nazionale: ecco gli appuntamenti
    20 Febbraio 2026
    Cinema
    Arriva il weekend: ecco gli appuntamenti al cinema
    20 Febbraio 2026
    Liceo Gatto
    Educare alla vita: i giovani del Liceo Gatto di Agropoli tracciano “La giusta strada” sulla sicurezza stradale
    20 Febbraio 2026
    Bandiera lgtbq
    Salerno: apre il primo Centro Antidiscriminazioni LGBTQIA+ della provincia. Sabato il taglio del nastro
    19 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Agropoli, Provincia rassicura: presto interventi per la Sp184

Per la Sp184 che collega il porto con la Baia di Trentova sono previsti dei primi interventi già nei prossimi mesi

Comunicato Stampa
02/01/2022 12:00 PM
Condividi

La Provincia di Salerno è pronta a garantire interventi sulla Sp184, la strada che collega il porto di Agropoli a Trentova. Lo ha assicurato il dirigente del settore viabilità, Domenico Ranesi, in riscontro ad una richiesta di chiarimenti inviata dal sindaco di Agropoli, Adamo Coppola. Il Comune, nel corso degli anni, è intervenuto più volte sulla strada di competenza provinciale, con interventi di somma urgenza conseguenti a crolli di materiali lapidei e terrigeni, provenienti da terreni confinanti di proprietà privata. Ora, però, le condizioni dell’arteria, caratterizzata da frane e smottamenti, richiedono un intervento più complesso, da realizzare da parte dell’Ente competente.

Dalla Provincia di Salerno hanno assicurato che la progettazione definitiva ed esecutiva e i lavori di messa in sicurezza e mitigazione del rischio idrogeologico, sono stati inclusi nell’elenco degli interventi da finanziarsi con i fondi previsti dalla Delibera CIPE 54/2016 – FSC 2014/2020 – Accordo Quadro triennale per i lavori di “Manutenzione straordinaria delle strade di interesse regionale”.

Nell’attesa che l’iter faccia il suo corso, il Settore Viabilità della Provincia ha provveduto a redigere una perizia di manutenzione straordinaria per la sistemazione della tratta stradale, che è nell’elenco ufficiale del Piano Straordinario di Manutenzione delle Strade Provinciali, i cui interventi sono in corso di appalto.

Leggi anche:

Rifiuti spiaggiati sul litorale di Agropoli: volontario ripulisce la spiaggia

«Nell’ultimo consiglio comunale ho risposto ad una interrogazione sulla situazione della Sp184, che collega Trentova con il Porto – spiega il sindaco Adamo Coppola – Si tratta di una strada di competenza della Provincia di Salerno, alla quale nei giorni scorsi ho inviato l’ennesima richiesta di chiarimenti. Ci hanno garantito che la progettazione dei lavori di messa in sicurezza è stata già finanziata dalla Regione Campania. Intanto verrà predisposto un primo intervento da realizzare nei prossimi mesi, già in fase di appalto».

«Noi resteremo vigili. In questi anni abbiamo più volte sollecitato la Provincia, con la quale ci sono stati confronti duri sulla viabilità – conclude il primo cittadino – La Sp184 ora non può più attendere».

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.