Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Sapri, Piano di Zona S9: approvato il bilancio sociale dei servizi erogati nel 2025
    14 Febbraio 2026
    Carnevale nel Cilento: ecco tutti gli appuntamenti
    14 Febbraio 2026
    Roccadaspide: presentato il “Manifesto dei Forum dei Giovani”
    14 Febbraio 2026
    Litorale devastato ad Ascea, Sansone: «serve strategia»
    14 Febbraio 2026
    Agropoli celebra l’amore: inaugurato il “Borgo d’oro degli innamorati”
    14 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Sapri, senza fissa dimora si lancia in mare: salvato
    15 Febbraio 2026
    Incidente sulla Cilentana: auto contro un cinghiale tra Agropoli Sud e Prignano
    14 Febbraio 2026
    Ladri in azione a Postiglione: portati via oro e oggetti di valore dalla casa di un’anziana
    14 Febbraio 2026
    Campagna, rinvenuti rifiuti pericolosi e non pericolosi: la segnalazione delle Guardie Agroforestali Italiane
    14 Febbraio 2026
    Carabinieri auto
    Incidente sulla SP30 a Eboli: trattore urta ciclista e si allontana. Indagano i Carabinieri
    14 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Gaetano Paolino
    Paolino contro l’opposizione: Basta speculazioni, le opere pubbliche sono dei cittadini
    14 Febbraio 2026
    Matteo Balestrieri
    Eboli, viabilità provinciale: Balestrieri scrive alla Provincia per interventi urgenti
    14 Febbraio 2026
    Eboli: giunta ancora in alto mare, da Palazzo di Città nessuna novità
    14 Febbraio 2026
    Municipio Capaccio Paestum
    Capaccio Paestum, i consiglieri comunali d’opposizione: “Il Sindaco Paolino si prende meriti che non ha sui cantieri”
    14 Febbraio 2026
    Marcello Ametrano
    Vallo della Lucania fuori dai fondi regionali: negligenze burocratiche bloccano lo sviluppo industriale
    14 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cilento terra di centenari: festa a Vallo e Castellabate per due nuove “nonne” da record
    10 Febbraio 2026
    Paolo De Matteis
    Nasceva oggi Paolo De Matteis, il genio cilentano che conquistò le corti d’Europa
    9 Febbraio 2026
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    La Polisportiva Basket Agropoli cade contro Matese
    14 Febbraio 2026
    Promozione: l’Agropoli vince in trasferta a Gragnano
    14 Febbraio 2026
    Eccellenza, Santa Maria di rimonta: successo salvezza contro il Castel San Giorgio
    14 Febbraio 2026
    Eccellenza: l’Ebolitana pareggia con il Puglianello
    14 Febbraio 2026
    Salernitana, doccia fredda con la Cavese: Minaj acciuffa il pari al novantesimo
    14 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Agropoli
    San Valentino nel Cilento: ecco i luoghi più romantici da visitare il 14 febbraio
    13 Febbraio 2026
    Violenza sulle donne
    “One Billion Rising”: a Sant’Arsenio il flashmob per dire stop alla violenza sulle donne
    13 Febbraio 2026
    Cinema
    Weekend al cinema tra Salerno e provincia: i film da non perdere
    13 Febbraio 2026
    Carnevale Casal Velino
    Carnevale a Casal Velino: torna il “Festival dei Carri Cilentani”, ecco il programma
    13 Febbraio 2026
    Trentinara
    “Innamorati a Trentinara”: alla scoperta della leggenda della “preta ‘ncatenata”, ecco il programma
    11 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Gelbison-Acireale: arriva la prima sconfitta vallese davanti alle telecamere di Sportitalia

Quattordicesima giornata archiviata per le squadre del girone I di Serie D. Opposte oggi la Gelbison e Acireale: la cronaca del match

Christian Vitale
05/12/2021 4:24 PM
Condividi
Gelbison

Si è tornati in campo nel pomeriggio di oggi per il quattordicesimo turno del girone I di Serie D. La Gelbison era di scena in casa contro l’Acireale allo stadio “Morra”: i rossoblù cercavano i tre punti dopo il pari di domenica scorsa contro il Cittanova. La gara dei cilentani, diretta da Fabrizio Pacella di Roma 2, termina 0-1 con la squadra di Gianluca Esposito che resta a quota 33 punti sola in testa alla classifica.

Gelbison-Acireale: il primo tempo

Dopo i primi minuti di studio è l’Acireale a passare avanti: al 5′ Mautone sbaglia un alleggerimento difensivo consentendo a Piccioni di presentarsi davanti a D’Agostino per il momentaneo 0-1. Dopo dieci minuti altra tegola per i cilentani con Uliano che abbandona il campo, rilevato da Graziani, per noie muscolari. Al 18′ ci provano i rossoblù con il cross di Chinnici che trova l’inserimento di testa di D’Angelo di poco fuori dai pali dei siciliani. Occasionissima, sul fronte opposto, per i siculi al 31′ con Russo, dal cuore dell’area, che calcia malamente al lato. La Gelbison risponde con Sparacello che al 38′ chiama all’intervento di pugno D’Alterio, estremo difensore dell’Acireale. Dopo due minuti è invece Gagliardi, su punizione, a mettere di mezzo metro sopra la traversa ospite mancando il punto del pari.

La ripresa

Nella seconda frazione, avara di emozioni, al nono primo guizzo per Gagliardi che di testa, su cross da sinistra, non inquadra la porta acese. Dopo due minuti azione simile con Corado, da poco in campo, che non impatta la sfera in scivolata. Poi succede poco sino alle battute finali quando Corado a tre dal gong finale in rovesciata impegna D’Alterio. Dopo 4 di recupero finisce 0-1 per l’Acireale che fa sua la gara andata in onda sui canali di Sportitalia.

Leggi anche:

Serie D: la Gelbison di nuovo al “Giordano”, arriva il Ragusa

Il tabellino

GELBISON (3-5-2): D’Agostino; Ferrante (62′ Onda), Gonzalez, Pipolo (56′ Corado); Gagliardi, Uliano (11′ Graziani), Mautone, D’Angelo (62′ Barbetta), Chinnici (76′ Ferrara), Ambro, Sparacello. A disp.: Gesualdi, Cardore, Di Fiore, Pinto. All. Esposito.
ACIREALE (3-5-1-1): D’Alterio; Cannino, De Pace (43′ st Savanarola), Cadili; Tumminelli (44′ st Figliomeni), Correnti (13′ st Ortolini), Lodi, Garetto, Todisco; Russo; Piccioni (13′ st Cristiani,). A disp.: Ruggiero, Giordano, Cottone, Joao Pedro, Lo Monaco,. All. De Sanzo. ARBITRO: Pacella di Roma 2 (Gookooluk-Rastelli).
MARCATORI: 6′ Piccioni Ammoniti: Graziani Recupero: 2′ pt, 4′ st

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.