• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Castellabate: un incontro contro la violenza sulle donne | 25 Novembre ore 17.00

Un incontro- dibattito per l'eliminazione di ogni forma di violenza sulle donne

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 25 Novembre 2021
Condividi
Scarpe rosse

CASTELLABATE. Oggi, alle ore 17.00, in occasione della “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne“, presso l’Aula Consiliare “Corrado Grande”, si terrà un incontro-dibattito sul tema “Violenza di genere”.

L’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Marco Rizzo, invita tutta la cittadinanza a partecipare all’incontro.

“Promuovere la parità di genere e affermare i diritti delle donne, può essere utile non solo ad includere le figure femminili nel mondo del lavoro, ma anche e soprattutto a dare loro maggiore forza e consapevolezza nel gestire meglio la vita lavorativa e privata– dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali, Pari Opportunità e Pubblica Istruzione, Marianna Carbutti– una donna forte, sicura di se, indipendente e libera da pregiudizi, probabilmente sarà in grado di difendersi da atteggiamenti sessisti e discriminatori“- conclude.

Leggi anche:

Castellabate in festa per i 100 anni della signora Immacolata Severino

Parteciperanno all’incontro, le operatrici del servizio Antiviolenza “Gemma”, la Presidente della FIDAPA, Roberta Piccirillo, la Dott.ssa Monica Monzo, Dott.ssa Antonella Palladino, Dott.ssa Ester Apolito e la Dott.ssa Manola D’Amato, comandante dei Vigili, che presenterà il suo libro: “Vite Rubate”.

La trama

Una storia vera, cruda, struggente. Una donna riesce a scappare dalle mani del suo aguzzino, e dalla sua denuncia riemerge dopo circa quindici anni il caso di una 17enne romana scomparsa nel giugno del ’99, la cui identità fu scoperta solo circa due mesi dopo in una cella dell’obitorio di Milano.

Appuntamento, quindi, per un dibattito volto a contrastare un fenomeno, quello della violenza sulle donne, che purtroppo, sta dilagando sempre di più. Tante, infatti, le iniziative che sono state messe in campo per oggi, in Italia e in diversi comuni del Cilento.

TAG:castellabatecastellabate notizieCilentoCilento NotizieGiornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
San Siro

Almanacco del 9 dicembre. Oggi si celebra San Siro

Almanacco del 9 dicembre: dai santi Juan Diego e Siro ai nati…

oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 9 dicembre: Cancro, potresti sentirti stanco e affaticato. Leone, settimana con buone prospettive

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Cicci

Roccagloriosa: tutto pronto per la terza edizione dei Cicci e Vicci

Appuntamento sabato 13 dicembre con la terza edizione della festa dei "Cicci…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.