Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Masterplan Cilento Sud, il sindaco Pisani: «punto di svolta per il territorio»
    4 Aprile 2026
    Pasquetta: ecco come la trascorreranno i cilentani, tra picnic e natura
    4 Aprile 2026
    Venerdì Santo all’Immacolata di Sapri: momento di riflessione nei reparti
    4 Aprile 2026
    Pasqua: il messaggio del Vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro, Monsignor Antonio De Luca
    4 Aprile 2026
    Sant’Angelo a Fasanella, l’esempio dei volontari: l’area picnic dell’Auso torna a splendere
    4 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Truffa anziana
    Allarme truffe a Sala Consilina: falsi Carabinieri al telefono svuotano le case. Ecco come difendersi dallo “spoofing”
    4 Aprile 2026
    Eboli, furto in via Italia: il duro sfogo social della vittima 
    4 Aprile 2026
    Incidenti sulla SS18 e SS19 tra Eboli e Battipaglia: coinvolte due bici elettriche, traffico paralizzato
    4 Aprile 2026
    Castellabate, controlli sul corso Matarazzo: irregolarità in un’attività commerciale. Scatta la chiusura
    4 Aprile 2026
    Coltello
    Eboli, tensione in centro: ritrovato un coltello dopo una lite
    4 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Palinuro
    Centola, il Piano Urbanistico al vaglio dell’opposizione: 26 proposte per il futuro del territorio
    4 Aprile 2026
    Comunali Salerno, Marenghi: “rilanciare la città”. Cirielli: “tempo di voltare pagina”
    4 Aprile 2026
    Raffaele Pesce
    Caos in Consiglio Comunale: Pesce esige chiarezza sulla nuova geografia politica
    4 Aprile 2026
    Tribunale di Lagonegro
    Sapri si schiera a difesa del Tribunale di Lagonegro: i consiglieri chiedono un’azione unitaria
    4 Aprile 2026
    Capaccio Paestum: a circa un anno dall’elezione, il sindaco Gaetano Paolino traccia il bilancio delle attività
    3 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Salvatore Venuta
    L’eredità di Salvatore Venuta: il luminare cilentano che trasformò la ricerca oncologica e l’università italiana
    3 Aprile 2026
    Primavera
    Arriva aprile, un mese tra riti e tradizioni
    1 Aprile 2026
    Tifosi Italia
    Com’era il Cilento nel 2014, l’ultimo anno con l’Italia ai Mondiali? Fantasmi, autovelox, disagi e innovazione
    1 Aprile 2026
    Germogli
    Pasqua e l’antico rito dei germogli: il simbolismo di una terra che rinasce
    1 Aprile 2026
    Nicola Monaco
    Nicola Monaco, il sacrificio del partigiano di Sacco: a 20 anni scelse il plotone d’esecuzione per non tradire l’Italia
    31 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Coppa Italia 420 ad Agropoli: Sicaro-Gramigna guidano la flotta dopo tre prove mozzafiato
    4 Aprile 2026
    Feldi Eboli, ritorno amaro al PalaDirceu: volpi sconfitte per 1-3 dalla Came Treviso
    3 Aprile 2026
    Spettacolo e rimpianti al PalaMalfatti: tra Roma 1927 e Sala Consilina finisce con un pirotecnico 5-5
    3 Aprile 2026
    Agropoli: inaugurata la 44esima edizione del Torneo Internazionale
    3 Aprile 2026
    Vela
    Agropoli: la vela torna protagonista con la Coppa Italia
    3 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Torneo Internazionale
    Agropoli: calcio internazionale protagonista al Guariglia. Diretta su InfoCilento
    2 Aprile 2026
    Carrello della spesa
    Capaccio Paestum, “La spesa come primo passo per stare bene”: un appuntamento dedicato alla consapevolezza alimentare
    1 Aprile 2026
    Castellabate, un’estate di grande musica: Sal Da Vinci ed Ermal Meta in concerto in Villa Matarazzo
    27 Marzo 2026
    Buon Pastore - Sapri
    Sapri, “Volo!”: alla Casa del Buon Pastore la decima mostra d’arte
    27 Marzo 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: grande scelta tra Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    27 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Montano, positiva al covid: Antonietta lotta ancora per la vita

Antonietta, la mamma cilentana positiva al Covid, che ha perso la sua piccola Sharon appena nata, lotta ancora per la vita

Carmela Santi
23/10/2021 8:05 AM
Condividi

Da due mesi lotta per sopravvivere all’ospedale Federico II di Napoli dove è arrivata in gravi condizioni.
Mamma Antonietta, originaria di Montano Antilia, è risultata positiva al Covid-19 intorno a ferragosto. Era in attesa della sua seconda bambina.

Per entrambe è stato l’inizio di un dramma. La piccola Sharon venuta al mondo subito dopo il ricovero della mamma all’ospedale partenopeo, non ce l’ha fatta.

Il suo cuoricino si è fermato a venti giorni dalla nascita prematura. La giovane donna, già mamma di un bambino, non si è mai ripresa. Resta ricoverata nel reparto di terapia intensiva e purtroppo le sue condizioni sono gravi. Una situazione drammatica seguita con apprensione da tutta la comunità cilentana.

Una settimana fa è stato il compleanno di Antonietta. Nessuna candelina per lei, ma tanto dolore per la sua famiglia. La giovane mamma ha compiuto 27 anni in una stanza d’ospedale, lontana dall’amore dei suoi familiari e senza poter abbracciare suo figlio. Uno strazio per la sua famiglia condiviso dalle comunità di Ascea, dove Antonietta risiede con il marito, e di Montano Antilia paese in cui vivono i genitori.

Quindici giorni fa nella Chiesa madre di Montano capoluogo, la comunità locale si è ritrovata per un momento di preghiera. “Siamo tutti con te Antonietta” ha ribadito il primo cittadino Luciano Trivelli.

La storia

Quando è risultata positiva al Covid 19 Antonietta era alla 24esima settimana di gravidanza e ancora non si era sottoposta alla vaccinazione. Proprio per il suo stato di attesa le avevano sconsigliato di vaccinarsi. La gravidanza era andata avanti senza problemi fino alla viglia di ferragosto, quando ha iniziato a manifestare i primi sintomi del Covid.

Subito dopo è arrivata al pronto soccorso del presidio ospedaliero di Vallo con difficoltà respiratorie. Nei primi giorni è stata ricoverata nel reparto di emergenza dell’ospedale San Luca, poi l’aggravarsi delle sue condizioni i sanitari cilentani ne hanno disposto il trasferimento in terapia intensiva.

A monitorare il suo quadro clinico sin dall’inizio del ricovero a Vallo, il primario del reparto di Ginecologia, Salvatore Ronsini, responsabile anche del Dipartimento per la salute della Donna e del bambino dell’Asl di Salerno. Il feto stava bene ma le condizioni della donna (aveva polmonite bilaterale) si decise di trasferirla a Napoli dove i medici decisero di portarla subito in sala operatoria per far nascere la bambina. Sharon ha lottato, ma poi il suo cuoricino si è arreso.

Ora tutte le preghiere e le speranze sono per la mamma: “Ci siamo subito stretti alla famiglia di Antonietta nel momento di grande dolore e continuiamo a pregare per lei”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.