Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Pasqua nel Cilento: alla scoperta della tradizionale “Pizza Chiena”
    5 Aprile 2026
    Salerno, al via il restyling del campo Volpe: il primo passo verso il nuovo Arechi
    5 Aprile 2026
    Paestum
    Pasqua 2026: il Cilento e la Campania protagonisti del turismo primaverile
    5 Aprile 2026
    Altavilla Silentina, piange il 46enne Davide Cembalo, scomparso improvvisamente. Era stato Assessore Comunale
    5 Aprile 2026
    Fototrappole
    Montano Antilia: pugno duro contro il degrado, arrivano le fototrappole in tutto il territorio
    5 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Violento frontale sulla Via del Mare: soccorsi sul posto
    5 Aprile 2026
    Controlli Carabinieri
    Inseguimento e droga nella Piana del Sele: arrestato 44enne con un chilo e mezzo di cocaina
    5 Aprile 2026
    Eboli, rubati i fiori di Santa Lucia a Pasqua: sdegno nella chiesa di San Giuseppe
    5 Aprile 2026
    Polla, esplosione nella notte: svaligiato il bancomat con la tecnica della “marmotta”
    5 Aprile 2026
    Capaccio Paestum, paracadutista finisce in mare: dramma sfiorato, soccorritore in ipotermia
    4 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Palinuro
    Centola, il Piano Urbanistico al vaglio dell’opposizione: 26 proposte per il futuro del territorio
    4 Aprile 2026
    Comunali Salerno, Marenghi: “rilanciare la città”. Cirielli: “tempo di voltare pagina”
    4 Aprile 2026
    Raffaele Pesce
    Caos in Consiglio Comunale: Pesce esige chiarezza sulla nuova geografia politica
    4 Aprile 2026
    Tribunale di Lagonegro
    Sapri si schiera a difesa del Tribunale di Lagonegro: i consiglieri chiedono un’azione unitaria
    4 Aprile 2026
    Capaccio Paestum: a circa un anno dall’elezione, il sindaco Gaetano Paolino traccia il bilancio delle attività
    3 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Uova di Pasqua
    Tradizioni di Pasqua: dai simboli millenari al significato profondo della rinascita
    5 Aprile 2026
    Cero pasquale, Polla
    Il mistero della Risurrezione: perché la Pasqua è il cuore pulsante della storia e della fede
    5 Aprile 2026
    San Vincenzo Ferreri
    San Vincenzo Ferreri: fede, storia e devozione nel cuore di Camerota
    4 Aprile 2026
    Pasquetta nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano: itinerari tra natura incontaminata e borghi sospesi nel tempo
    4 Aprile 2026
    Salvatore Venuta
    L’eredità di Salvatore Venuta: il luminare cilentano che trasformò la ricerca oncologica e l’università italiana
    3 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Serie D: Nissa al comando, Gelbison speranza play off
    5 Aprile 2026
    danilo-iervolino-salernitana
    Salernitana: una Pasqua amara tra resoconti e possibili sorprese societarie
    5 Aprile 2026
    Agropoli, la Coppa Italia 420 entra nel vivo: Madonich e Parlatore guidano la flotta
    5 Aprile 2026
    Maratona di Parigi
    Maratona di Parigi: la sfida di Nicole, Elisabetta e Giulia oltre ogni barriera
    5 Aprile 2026
    Coppa Italia 420 ad Agropoli: Sicaro-Gramigna guidano la flotta dopo tre prove mozzafiato
    4 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Costantino Catena e Francesco D'Arcangelo
    Il grande pianismo internazionale torna a Salerno: riparte il festival PianoSalernoForte
    5 Aprile 2026
    Pop Corn al cinema
    Cosa vedere al cinema questo weekend: la guida completa tra Salerno e Provincia
    5 Aprile 2026
    Fede e leggenda a Prignano Cilento: l’emozione dell’Opera dei Turchi tra miracoli e storia
    4 Aprile 2026
    Torneo Internazionale
    Agropoli: calcio internazionale protagonista al Guariglia. Diretta su InfoCilento
    2 Aprile 2026
    Carrello della spesa
    Capaccio Paestum, “La spesa come primo passo per stare bene”: un appuntamento dedicato alla consapevolezza alimentare
    1 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Spezia-Salernitana: le probabili formazioni, solo 21 i convocati granata

Le probabili formazioni di Spezia- Salernitana. Castori: “Dispiace sempre quando manca qualcuno ma la squadra farà di necessità virtù"

Christian Vitale
15/10/2021 3:26 PM
Condividi

Dopo la seduta di rifinitura di stamattina tempo di convocati e probabili formazioni per la Salernitana opposta domani allo Spezia. Allo stadio “Picco”, infatti, dopo la vittoria con il Genoa i campani saranno attesi, alle ore 15:00, dall’intreccio con i liguri di Thiago Motta. La gara dell’ottava giornata di Serie A,  trasmessa da Dazn, sarà diretta da  Valerio Marini di Roma 1.

Spezia-Salernitana: le probabili formazioni

SPEZIA (4-2-3-1): Provedel; Amian, Hristov, Nikolaou, Bertola; Maggiore, Ferrer; Verde, Antiste, Gyasi; Manaj. Allenatore: Motta
SALERNITANA (4-3-1-2): Belec; Gyomber, Strandberg, Gagliolo, Ranieri; M. Coulibaly, Di Tacchio, Obi; Kastanos; Simy, Gordo. Allenatore: Castori.

I convocati granata

Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina il mister Fabrizio Castori ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Spezia e Salernitana. Frédéric Veseli non convocato in quanto in attesa del responso del tampone molecolare effettuato al rientro dalla Nazionale
PORTIERI: Belec, Fiorillo, Russo.
DIFENSORI: Aya, Delli Carri, Gagliolo, Gyomber, Jaroszynski, Ranieri, Strandberg;
CENTROCAMPISTI: M. Coulibaly, Di Tacchio, Kastanos, Kechrida, Obi, Schiavone, Zortea;
ATTACCANTI: Djuric, Gondo, Simy, Vergani.

Le parole di Fabrizio Castori

“Quella di domani è una gara importante che vale molto, sarà una partita da battaglia e non ci spaventa. Abbiamo le qualità, le caratteristiche e le capacità per affrontarla nel migliore dei modi. Ci vorrà l’atteggiamento e lo spirito giusto, la squadra dovrà scendere in campo con la determinazione necessaria per portare a casa un risultato positivo. Dispiace sempre quando manca qualcuno ma la squadra deve imparare a fare di necessità virtù. Le difficoltà ci sono e dobbiamo saperle affrontare, quello che conta è fare risultato. La squadra ha assunto un’identità precisa e deve continuare a confermare i progressi. Gli infortuni sono incidenti di gioco che possono capitare. Mi aspetto una crescita da parte di alcuni calciatori, spero che il campo confermi le sensazioni. La strada intrapresa è quella giusta, bisogna insistere e avere fiducia perché prima o poi arriveranno risultati anche in trasferta”.

I precedenti tra Spezia e Salernitana

Primo incontro in Serie A tra Spezia e Salernitana quello in programma allo Stadio “Picco” sabato 16 ottobre. Si tratta del ventesimo confronto totale tra le due formazioni considerando anche Serie B e Coppa Italia. Il dato relativo ai precedenti recita dieci vittorie liguri e sette successi campani completato da due pareggi.

Pillole sulla gara

Nell’ultima partita di Serie A la Salernitana ha mantenuto per la prima volta la porta inviolata in questo campionato – aveva chiuso la passata stagione di Serie B con due clean sheet consecutivi. Salernitana (149) e Spezia (139) sono le due squadre che contano il maggior numero di respinte difensive dopo le prime sette giornate di questa stagione in Serie A.
Jeroen Zoet dello Spezia (24) e Vid Belec della Salernitana (25) sono due dei quattro portieri con più parate in questo campionato, insieme a loro Emil Audero (25) e Salvatore Sirigu (24).
Milan Đurić è il giocatore che ha vinto il maggior numero di duelli aerei nel campionato in corso: 38, almeno otto in più di chiunque altro mentr solo Tammy Abraham (tre) ha colpito più legni di Francesco Di Tacchio (due) in questa Serie A.
Norbert Gyömbér è il giocatore che ha effettuato il maggior numero di respinte difensive nella Serie A 2021/22 (31).

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.