Campionati Regionali

Coppa Italia, l’Agropoli batte il Napoli United di Maradona Jr

Agropoli che nel finale porta quindi a casa un incontro durissimo vinto con il cuore. Domenica sfida di campionato sempre in casa con il Castel San Giorgio.

Bruno Marinelli

13 Ottobre 2021

Dimenticate le scorie della ingiusta sconfitta patita a Scafati, l’Agropoli di mister Cianfrone tornava al “Guariglia” per affrontare l’andata degli ottavi di coppa Italia Dilettanti Campania. Avversario di giornata il Napoli United guidato da Diego Maradona jr. che però era costretto alla tribuna avendo subito una squalifica fino al 27 ottobre. Il suo posto in panchina, così come era accaduto domenica scorso contro il Real Forio (gara persa per 1-0), veniva quindi preso dal vice De Francesco.

InfoCilento - Canale 79

Padroni di casa privi di Della Monica e degli infortunati Criscuolo e Bacio Terracino. Ampio turnover: Cetrangolo tra i pali, Trabelsi, Matrone, Costantino e Della Guardia. Natiello, Masocco, il giovanissimo 2004 Marotta al centro, Monzo, Yeboah e Roghi di punta. Il Napoli United puntava sugli esperti Ciranna, Fernandes, Medaglia, Akrapovic e Ciranna davanti. Tutta di Nocera Inferiore la terna arbitrale: direttore di gara il signor Oliva coadiuvato dagli assistenti Cafisi e Trotta.

La cronaca del match: dopo 14 secondi conclusione ospite alta da parte di Fernandes. Al 4′ occasione ancora per il Napoli United partito meglio, il destro di Soprano viene respinto da Cetrangolo. 15′: sugli sviluppi di una punizione di Natiello, colpo di testa alto di Trabelsi. Gara lottata molto a centrocampo. Al 35′ gran progressione di Yeboah, toccato da Perretti in area, sul piede d’appoggio, l’arbitro Oliva, tuttavia, fa proseguire. Un episodio da moviola. Non accade però nulla di rilevante fino al termine di una prima frazione conclusasi sullo 0-0. Nella ripresa Cianfrone inserisce nella mischia Guzzo e Margiotta,quest’ultimo al posto di Roghi. 50′: rasooiata ospite con il subentrato Cittadini, palla fuori di poco. Due minuti più tardi, a seguito di un’ altra imbucata, è Navarrete ad approfittare dell’ errore di Monzo a centrocampo beffando Cetrangolo per il vantaggio del Napoli United. 65′: a seguito di un parapiglia a ridosso della panchina ospite viene colpito a gioco fermo Della Guardia, nella susseguente rissa cartellino rosso per il giocatore ospite Soprano. Al 67′ si fa vedere l’Agropoli con una punizione di Natiello, palla alta di poco sulla trasversale del portiere Giordano. Un minuto più tardi conclusione di Scheler in area, nessun problema per Cetrangolo. 75′: le squadre tornano in parità numerica. Per proteste rosso a Costantino.

All’ 82′, gran palla di De Cristofaro per Natiello, che non riesce a coordinarsi per battere a rete da buona posizione. 85′: cross ancora di De Cristofaro, colpo di testa alto di Margiotta. All’ 87′ clamorosa occasione ospite. Da una palla tesa in area di Ciranna, conclusione al volo dell’ altro Giordano, subentrato nella ripresa a Cetrangolo battuto palla però alta.

Al 90′ però, arriva il pari dei padroni di casa. La doppia sponda in area su una palla vagante, l’ ultima di Margiotta libera Yeboah che di interno piede con freddezza batte in diagonale Giordano. 93′: nel tripudio del Guariglia arriva il sorpasso. Punizione dal limite di Natiello e perfetto colpo di testa di Margiotta che non lascia scampo a Giordano. Agropoli che nel finale porta quindi a casa un incontro durissimo vinto con il cuore. Domenica sfida di campionato sempre in casa con il Castel San Giorgio.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Policastro: tutto pronto per il ritorno del Campionato Nazionale di canoa fluviale al fiume Bussento

Le gare, che vedranno impegnati circa 200 atleti, si disputeranno il prossimo 5 e 6 settembre

Weekend di Sport: tutti i gol delle squadre salernitane

Sorride solo la Gelbison. Alla prima di campionato in Eccellenza un punto solo per il Santa Maria

Salernitana, Inglese piega il Cosenza: due vittorie in due partite

Gli uomini di Raffaele vincono, ma ancora una volta non convincono pienamente, dimostrando comunque capacità di soffrire e reagire nei momenti giusti

Carmine Infante

31/08/2025

Eccellenza: partenza amara per la Battipagliese, vince il Castel San Giorgio per 2-1

Una sconfitta amara nella prima di campionato allo stadio “Ravaschieri” di Roccapiemonte

Coppa Italia: basta un tempo alla Gelbison per superare il Pompei

La prima partita della Gelbison al “Valentino Giordano” termina 3-0 per i Cilentani, decidono le reti, nel primo tempo, di Viscomi Liurni e Piccioni

Santa Maria, pari all’esordio in campionato: 1-1 con il San Vito Positano

La Polisportiva Santa Maria raggiunge nei minuti finali il San Vito Positano grazie al solito Margiotta. Per gli ospiti in rete Ranieri

Giuseppe Caceci assume la presidenza della Calpazio

L'avvocato Giuseppe Caceci è il nuovo presidente dell'A.S.D. Calpazio 1963. Le sue prime dichiarazioni delineano un progetto di rinascita e crescita focalizzato sui giovani.

Sconfitta interna per il Buccino Volcei contro la Pro Sangiorgese

Il Buccino perde due a zero in casa contro un arrembante Pro Sangiorgese che chiude il match già nel primo tempo

Il Montemiletto e l’arbitro frenano l’Ebolitana. Finisce 3 a 0

Figuraccia per gli eburini che iniziano il campionato con una sconfitta netta in trasferta

Ernesto Rocco

30/08/2025

Calcio e futsal femminile: si avvicina lo start della prossima stagione

Due compagini salernitane nei tornei nazionali, il cilentano Vincenzo Orrico riparte da Pagani

Eccellenza, si aprono le danze: impegni esterni per le due favorite Ebolitana e Battipagliese

Tutto pronto per il fischio d’inizio del campionato d’Eccellenza 2025/2026 Girone B

Salernitana: si avvicina la prima trasferta in campionato

Nella seconda giornata del torneo di Serie C sfida sul campo del Cosenza

Torna alla home