Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Lustra: precettori reddito di cittadinanza a lavoro
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Lustra: precettori reddito di cittadinanza a lavoro

A Lustra, precettori del reddito di cittadinanza a lavoro in ambito culturale, sociale e formativo.

A cura di Roberta Foccillo
Pubblicato il 10 Ottobre 2021
Condividi

LUSTRA. L’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Luigi Guerra, ha approvato un progetto destinato ai precettori del reddito di cittadinanza.
Il progetto si muoverà nell’ottica di valorizzare il patrimonio culturale, sociale, artistico, ambientale e formativo, a tutela del territorio.

Ecco le attività che svolgeranno i richiedenti

Nello specifico, i beneficiari, dovranno offrire supporto per le attività turistiche, radiodiffusione sonora a carattere comunitario, questo per quanto concerne l’ambito culturale; prestazioni sanitarie e sociosanitarie, cooperazione, agricoltura. Manutenzione degli spazi verdi e riqualificare, ove necessario, zone che necessita di interventi.

Infine, per quanto riguarda l’ambito formativo, collaboreranno alla promozione della legalità e le attività sportive e dilettantistiche.

Le finalità e gli obiettivi che si propone il progetto è quello di valorizzare il territorio e mettere in campo opere che siano utili per tutta la collettività.

Il richiedente dovrà essere in possesso di uno o più requisiti per per poter beneficiare del reddito di cittadinanza. Assenza di occupazione da non più di due anni, età inferiore a 26 anni, disoccupazione involontaria.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image