Sono tre i comuni dellโarea del Golfo di Policastro che saranno chiamati alle urne domenica 3 e lunedรฌ 4 ottobre. Si tratta di Tortorella, Vibonati e Santa Marina. Nel primo caso il sindaco Nicola Tancredi cerca la riconferma; a sfidarlo Gianfranco Lettieri, giร candidato alle scorse amministrative con la lista opposta a Tancredi che si ripresenta agli elettori con gran parte del gruppo che lo ha giร appoggiato cinque anni fa. Clicca qui per le liste di Tortorella.
Elezioni a Vibonati
Non ci sarร piรน Franco Brusco, invece, a Vibonati. La continuitร sarร rappresentata da Manuel Borrelli, a capo della lista โAvanti nella continuitร โ. Dallโaltro lato Giovanni Scognamiglio con โEntra nel futuroโ. La terza lista, con Vincenzo Cernicchiaro, รจ di fatto una lista che รจ comunque legata al candidato Manuel Borrelli.
Elezioni nel Golfo: Santa Marina
La sfida piรน sentita, invece, รจ a Santa Marina. Giovanni Fortunato (sindaco in carica) questa volta avrร due competitor. In opposizione alla lista โGruppo Fortunato ci saranno Vincenzo Castaldo con โInsieme per tuttiโ e Paola Tangredi con โLa Storia Continuaโ.
Castaldo รจ consigliere di minoranza uscente. La lista di Tangredi, invece, รจ di fatto una lista cosiddetta โCivettaโ in quanto fa comunque riferimento a Fortunato.
La vigilia delle elezioni รจ stata complessa con il primo cittadino uscente che ha visto apparire anche scritte minatorie nei suoi confronti. Clicca qui per le liste di Santa Marina.