Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Rifiuti Pontecagnano
    Rifiuti speciali a Pontecagnano: il sindaco Lanzara replica a Borrelli e chiarisce l’iter di bonifica
    13 Marzo 2026
    Castellabate città cardioprotetta: firmato il protocollo d’intesa
    13 Marzo 2026
    Lavori strada
    Viabilità, chiuso il ponte sulla SP 447 tra Futani e Massicelle: al via le verifiche strutturali
    13 Marzo 2026
    Agropoli, Cineteatro De Filippo: bilancio positivo per la stagione teatrale 2025. Ecco le novità per il 2026
    13 Marzo 2026
    Tullio Ferrante
    Infrastrutture, Ferrante (Mit): Consorzio bonifica Vallo Diano e Tanagro modello virtuoso
    13 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Bufera sull’ospedale Ruggi d’Aragona: video di alcuni infermieri scatena le polemiche
    13 Marzo 2026
    Incidente Camerota
    Camerota: violento incidente stradale, scontro moto-apecar. Ferito centauro
    13 Marzo 2026
    Santa Cecilia di Eboli, doppio incidente nello stesso tratto: durante i rilievi per l’investimento mortale travolta un’altra donna
    13 Marzo 2026
    Tragedia a Eboli: donna travolta e uccisa mentre attendeva l’autobus
    13 Marzo 2026
    Corte di Cassazione
    Tragedia sul ponte Giuliano: la Cassazione mette il sigillo dopo 25 anni, il Comune di Padula dovrà risarcire la famiglia
    13 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Gaetano Paolino
    Capaccio Paestum, nuovo PUC: approvato il preliminare ai fini VAS
    13 Marzo 2026
    Consigliere Norma Eboli
    Eboli, tentato rapimento davanti alle scuole, il consigliere Norma attacca il Comune: «La sicurezza dei ragazzi deve essere una priorità»
    13 Marzo 2026
    Porto di Agropoli, Di Filippo: risponderemo all’Agcom, sereno sulle procedure adottate
    12 Marzo 2026
    Partito Democratico
    Referendum costituzionale 2026: PD e GD Salerno in campo per il voto dei fuorisede
    12 Marzo 2026
    Elezioni
    Verso le amministrative di Eboli: Alleanza Verdi e Sinistra avvia il percorso per una lista di centrosinistra
    12 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Vincenzo Romano
    Vincenzo Romano, i 70 anni di “Tarzan”: dal Cilento alla conquista della Serie A e della Coppa Italia
    12 Marzo 2026
    Spettacolo della natura ad Agropoli: i cigni reali conquistano il porto
    9 Marzo 2026
    Castellabate, cento anni per Olga Coppola nel giorno dell’8 marzo: grande festa
    8 Marzo 2026
    Michele Scudiero
    Nasceva oggi Michele Scudiero: il gigante del Diritto Costituzionale che partì da Agropoli
    6 Marzo 2026
    San Pietro Pappacarbone
    San Pietro Pappacarbone: la storia e la fede del Patrono della Diocesi di Teggiano-Policastro
    4 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Vallo della Lucania: Antonio Marino è presidente onorario della Gelbison
    13 Marzo 2026
    Gelbison, trasferta vietata col Savoia: il Sindaco Sansone annuncia possibile maxi-schermo al Cineteatro
    12 Marzo 2026
    Agropoli: tutto pronto per la 44esima edizione del “Torneo Internazionale”
    12 Marzo 2026
    Eccellenza: l’Ebolitana verso il rush finale. Il Ds Taglianetti: “tanto entusiasmo in città”
    11 Marzo 2026
    Calcio a 5: ecco il turno infrasettimanale di Feldi e Sporting Sala
    11 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Cinema
    Weekend al Cinema: grande scelta tra Salerno e Provincia. Tutti i film e gli orari
    13 Marzo 2026
    Giornata degli alberi
    WWF Silentum, Giornata mondiale della natura: a Eboli focus su tutela ambientale e fauna selvatica
    13 Marzo 2026
    Porto di Agropoli
    Piano Attuativo di Utilizzazione Aree Demanio Marittimo: se ne discute ad Agropoli
    12 Marzo 2026
    Cilento Fest
    Perito, al via la quinta edizione di Cilento Fest 2026: ecco le anticipazioni del programma
    12 Marzo 2026
    Ascea, Fondazione Alario
    Ascea ospita “EnergyLab – Short Winter School”, energia sostenibile nel Cilento: sabato la presentazione
    11 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Giarre-Gelbison: successo in trasferta per i vallesi

Seconda giornata per le squadre del girone I di Serie D. Opposte oggi Giarre e Gelbison: la cronaca ed il tabellino del match.

Christian Vitale
26/09/2021 5:05 PM
Condividi
Gelbison

Si è tornati in campo nel pomeriggio di oggi per il secondo turno del girone I di Serie D. La Gelbison era di scena sul campo del Giarre: allo Stadio “Falcone Borsellino” di Paternò i rossoblù cercavano di replicare il successo di settimana scorsa contro il Castrovillari. La gara dei cilentani, diretta da Martina Molinari di Lamezia Terme, termina 0-1 con rete decisiva di Conti nel primo tempo.

Giarre-Gelbison: la gara

Dopo i primi minuti di studio la Gelbison ci prova, al sesto, senza successo con Frulla con una punizione dal limite dell’area sinistra: il tiro sotto la traversa trova l’opposizione in angolo del portiere siculo. La buona partenza cilentana è premiata al 13′: è Conti a portare avanti i vallesi, su assist di Gagliardi, beffando l’intervento di Barbagallo. La risposta isolana giunge al 17′ con un paio di occasione ravvicinate allontanate in calcio d’angolo. A metà frazione Arcidiacono, per i siciliani, trova ancora attenta la retroguardia dei ragazzi di Esposito, bravi a non farsi sorprendere. I rossoblù tornano pericolosi al 27′ nuovamente con Frulla da fuori area: Barbagallo è però sicuro nel suo intervento. Poco dopo, al 33′, in contropiede Corado non trova di un nulla Gagliardi vanificando una potenziale occasione da rete. Nell’ultima parte della prima frazione succede poco e Giarre e Gelbison tornano negli spogliatoi sul parziale di 0-1

La ripresa

Nel secondo tempo al quinto possibilità per Mautone che vede respinto il suo tiro. Al 12′ contropiede del Giarre: Arcidiacono innesca Ficarotta che viene anticipato da D’Agostino in uscita. I padroni di casa si rivedono poi al 16′ con Guerci che calcia lato mentre al 22′ Uliano su punizione non inquadra la porta di Barbagallo. La situazione si ripete dopo 10 giri di lancette con un piazzato sopra la traversa dei siculi. Nel finale un’occasione per parte: al 90′ Gagliardi viene chiuso in angolo dalla retroguardia avversario e nel recupero D’Agostino salva su Arcidiacono.

Il tabellino Giarre-Gelbison

Marcatori: 13′ Conti
GIARRE (4-3-2-1): Barbagallo; La Rosa, Priola, Beye, Brunetti; Iseppon, Cozza, Marchetti; Ficarrotta, Arcidiacono; Cocimano. A disp.: Quartarone, Zappalà, Panebianco, Sessa, Guerci, Nicotra, Concialdi, Savasta, Rossitto. All. Cacciola
GELBISON (3-5-2): D’Agostino; Barbetta (58′ Di Fiore), Mautone, Cardore; Conti, Uliano, Frulla (74′ Pipolo), Onda, Chinnici; Gagliardi, Corado (74′ Khoris). A disp.: Iasevoli, Gesualdi, La Gamba, Amorello, Ferrara, Oggiano. All. Esposito.
ARBITRO: Molinaro di Lamezia Terme (Roperto-Marucci).
Ammoniti: Cozza, Beye, Frulla. Recupero: 1’pt , 4′ st.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.