Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Alta Velocità Salerno – Reggio Calabria, TAR respinge ricorso contro esproprio
    6 Febbraio 2026
    Caserma Persano
    Sgombero forzato a Persano: stop a sfalcio dell’erba e pascolo
    6 Febbraio 2026
    Vento Forte
    Weekend di pioggia nel salernitano: allerta maltempo per il sud della provincia
    6 Febbraio 2026
    Sant'Angelo a Fasanella, crollo parziale scuola
    Tragedia sfiorata a Sant’Angelo a Fasanella per crollo soffitto scuola, IdD chiede chiarimenti al sindaco
    6 Febbraio 2026
    Consorzio sociale S10
    Sala Consilina: successo per i laboratori creativi promossi dal Consorzio Sociale S10, 30 i bambini coinvolti
    6 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Macchina con targa rubata
    Capaccio Paestum, rubate targhe di un’auto: la denuncia del dottore Franco Sica
    6 Febbraio 2026
    Anziana
    Altavilla Silentina: malviventi provano a raggirare un’anziana con la truffa del finto incidente
    6 Febbraio 2026
    Carcere
    Salerno, il cane Spike scova droga nel deposito del carcere: sequestrati hashish e cocaina
    6 Febbraio 2026
    Voragine Salerno
    Salerno, quartiere Carmine nel caos: si apre una voragine anche in via Laspro
    6 Febbraio 2026
    Bancomat Oliveto Citra
    Smantellata la banda delle marmotte: colpi anche nel salernitano, arrestati cinque uomini
    6 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Commissario Vincenzo Panico
    Salerno, sciolto il consiglio comunale: nominato Commissario Prefettizio
    6 Febbraio 2026
    Battipaglia: lunedì la presentazione della nuova Giunta. Eboli nel caos
    5 Febbraio 2026
    Promozione per i vigili che fanno le multe? Ecco cosa sta accadendo a Sapri
    5 Febbraio 2026
    Eboli, Municipio blu
    Eboli, Sinistra Italiana lancia l’allarme: serve una svolta politica contro l’immobilismo
    5 Febbraio 2026
    Andrea Vricella
    Italia dei Diritti De Pierro, 10 miliardi per l’Alta velocità Salerno-Reggio Calabria, ma Vallo di Diano e Alburni esclusi
    5 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
    Porto Camerota
    Il New York Times celebra Marina di Camerota: la storia del legame con il Venezuela conquista l’America
    3 Febbraio 2026
    Carnevale
    Febbraio, il mese della purificazione tra riti antichi e colori del carnevale
    2 Febbraio 2026
    San Biagio
    San Biagio: storia, miracoli e la tradizione del 3 febbraio
    2 Febbraio 2026
    Candele Candelora
    La Candelora tra riti antichi e previsioni meteo: la luce che annuncia la primavera
    1 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Serie D: la Gelbison torna al “Giordano”: domenica arriva il Castrum Favara
    5 Febbraio 2026
    Salernitana: domani l’anticipo a Cerignola, le ultime di formazione
    5 Febbraio 2026
    Vela
    Agropoli, Comune Europeo dello Sport 2027: la vela giovanile al centro del percorso
    5 Febbraio 2026
    Calcio: Alberto Barlotti firma per l’Avellino. Si rinnova l’asse Capaccio – Irpinia
    4 Febbraio 2026
    Giuseppe Capasso, Atletica Agropoli
    Atletica Agropoli, weekend di successi: Capasso e Hernandez Tartabull centrano i minimi per gli Italiani
    4 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Danza
    Atena Lucana, danza e letteratura si incontrano: arriva “Interspazi – Confluenze”
    6 Febbraio 2026
    Mani cuore
    Battipaglia: nasce il Rotary Club Tuscianum 1929
    5 Febbraio 2026
    Venezuela
    Democrazia e migrazioni: a Camerota il dialogo internazionale con l’ex deputata venezuelana Magallanes
    3 Febbraio 2026
    Ricette chef
    Festival Agrichef 2025-2026: la cucina contadina campana protagonista. A Capaccio la finale
    3 Febbraio 2026
    Liceo Classico e Musicale Agropoli
    Referendum sulla giustizia: un dibattito con gli studenti del liceo “Gatto” di Agropoli
    2 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Giarre-Gelbison: successo in trasferta per i vallesi

Seconda giornata per le squadre del girone I di Serie D. Opposte oggi Giarre e Gelbison: la cronaca ed il tabellino del match.

Christian Vitale
26/09/2021 5:05 PM
Condividi
Gelbison

Si è tornati in campo nel pomeriggio di oggi per il secondo turno del girone I di Serie D. La Gelbison era di scena sul campo del Giarre: allo Stadio “Falcone Borsellino” di Paternò i rossoblù cercavano di replicare il successo di settimana scorsa contro il Castrovillari. La gara dei cilentani, diretta da Martina Molinari di Lamezia Terme, termina 0-1 con rete decisiva di Conti nel primo tempo.

Giarre-Gelbison: la gara

Dopo i primi minuti di studio la Gelbison ci prova, al sesto, senza successo con Frulla con una punizione dal limite dell’area sinistra: il tiro sotto la traversa trova l’opposizione in angolo del portiere siculo. La buona partenza cilentana è premiata al 13′: è Conti a portare avanti i vallesi, su assist di Gagliardi, beffando l’intervento di Barbagallo. La risposta isolana giunge al 17′ con un paio di occasione ravvicinate allontanate in calcio d’angolo. A metà frazione Arcidiacono, per i siciliani, trova ancora attenta la retroguardia dei ragazzi di Esposito, bravi a non farsi sorprendere. I rossoblù tornano pericolosi al 27′ nuovamente con Frulla da fuori area: Barbagallo è però sicuro nel suo intervento. Poco dopo, al 33′, in contropiede Corado non trova di un nulla Gagliardi vanificando una potenziale occasione da rete. Nell’ultima parte della prima frazione succede poco e Giarre e Gelbison tornano negli spogliatoi sul parziale di 0-1

La ripresa

Nel secondo tempo al quinto possibilità per Mautone che vede respinto il suo tiro. Al 12′ contropiede del Giarre: Arcidiacono innesca Ficarotta che viene anticipato da D’Agostino in uscita. I padroni di casa si rivedono poi al 16′ con Guerci che calcia lato mentre al 22′ Uliano su punizione non inquadra la porta di Barbagallo. La situazione si ripete dopo 10 giri di lancette con un piazzato sopra la traversa dei siculi. Nel finale un’occasione per parte: al 90′ Gagliardi viene chiuso in angolo dalla retroguardia avversario e nel recupero D’Agostino salva su Arcidiacono.

Leggi anche:

Serie D: la Gelbison torna al “Giordano”: domenica arriva il Castrum Favara

Il tabellino Giarre-Gelbison

Marcatori: 13′ Conti
GIARRE (4-3-2-1): Barbagallo; La Rosa, Priola, Beye, Brunetti; Iseppon, Cozza, Marchetti; Ficarrotta, Arcidiacono; Cocimano. A disp.: Quartarone, Zappalà, Panebianco, Sessa, Guerci, Nicotra, Concialdi, Savasta, Rossitto. All. Cacciola
GELBISON (3-5-2): D’Agostino; Barbetta (58′ Di Fiore), Mautone, Cardore; Conti, Uliano, Frulla (74′ Pipolo), Onda, Chinnici; Gagliardi, Corado (74′ Khoris). A disp.: Iasevoli, Gesualdi, La Gamba, Amorello, Ferrara, Oggiano. All. Esposito.
ARBITRO: Molinaro di Lamezia Terme (Roperto-Marucci).
Ammoniti: Cozza, Beye, Frulla. Recupero: 1’pt , 4′ st.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.