Attualità

Cilentiadi 2021: a Torchiara è tutto pronto per le “Olimpiadi del Cilento”

Tutto pronto per le Olimpiadi del Cilento, si partirà il 17 Settembre

Manuel Chiariello

15 Settembre 2021

giancarlo-antognoni-cilentiadi-2021

L’attesa sta finalmente per finire, le Cilentiadi 2021 aprono ufficialmente i battenti. Dopo la conferenza stampa di presentazione avvenuta lo scorso Venerdi con la partecipazione speciale dell’ex campione italiano Giancarlo Antognoni, l’evento, organizzato dal Forum Giovanile di Torchiara, è ormai ai nastri di partenza.

InfoCilento - Canale 79

Si comincia Venerdi 17 alle ore 19:30 presso il Palacilento di Torchiara, con la cerimonia di inaugurazione della manifestazione, a cui seguirà il primo match della fase a gironi di calcio a 6 tra la città ospitante di Torchiara e Capaccio Paestum. Si attendono ospiti importanti tra cui Stefano Tacconi, storico portiere della nazionale italiana e della Juventus, ma anche la giovane giornalista televisiva Marianna Vertola che condurrà la manifestazione.

Non mancheranno show danzanti, esibizioni canore e spettacoli pirotecnici che faranno da cornice alla presentazione degli 8 comuni in gara. Verrà, inoltre, allestito un vero e proprio “Village Cilentiadi“, che rimarrà per tutta la durata della competizione e che permetterà di vivere a 360° l’iniziativa, grazie a giochi giornalieri, animazioni per bambini, percorsi gastronomici e mostre sportive.

Agropoli, Capaccio Paestum, Castellabate, Laureana Cilento, Ogliastro Cilento, Perdifumo, Rutino e Torchiara, saranno i comuni che prenderanno parte alla competizione, con più di 400 atleti che accenderanno la sfida nei seguenti sport: Calcio a 6, Basket 3vs3, Volley, Staffetta 4×200, Cronoscalata Ciclistica, Corsa Podistica, Calcio Balilla, Ping Pong, ESports.

Per consultare i calendari e i risultati delle gare, che si terranno da Venerdi 17 a Domenica 19 e da Venerdi 24 a Domenica 26, basterà ricercare la pagina social “Cilentiadi” sia su Facebook che su Instagram e trovare tutte le informazioni necessarie, in costante aggiornamento.

Tutta la manifestazione sarà ovviamente svolta tenendo conto dell’attuale situazione pandemica ancora in atto e per questo, sia per gli atleti che per gli spettatori, sarà garantita la massima sicurezza possibile, con il rispetto ferreo delle normative vigenti.

Un evento incredibile e unico nel suo genere, messo in piedi con la voglia e la disponibilità di tanti giovani del posto, tra cui il direttore generale Carlo Del Verme, promotore dell’iniziativa, insieme al Forum Giovanile di Torchiara, guidato da Francesco Zanella e Angelo Monaco

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Salvitelle, si rinnova la tradizione con la corsa a piedi nudi: vince Pietro Caruso nel ricordo del papà

Il piccolo borgo salernitano ha celebrato San Sebastiano con uno dei riti più suggestivi del Mezzogiorno: la corsa a piedi nudi sul Monte Serra San Giacomo

Aumento TARI 2025 a Capaccio Paestum: l’opposizione chiede risposte

Le accuse di Simona Corradino: "suddivisione del pagamento in quattro rate più conguaglio ha illuso i cittadini"

Ernesto Rocco

01/09/2025

Incendio a Sarno manda in tilt i treni, disagi a bordo. Tra i passeggeri anche Daniela Ferolla: “Tutto questo è indecente”

La denuncia social arriva direttamente dal profilo Instagram della conduttrice Rai, Daniela Ferolla

Agropoli, apertura scuola: cresce o cala la spesa del materiale didattico? Ecco le risposte

Noi di InfoCilento abbiamo chiesto alle famiglie di Agropoli se quest'anno i prezzi dei libri e di tutto il materiale scolastico è aumentato o diminuito rispetto agli anni passati

Angela Bonora

01/09/2025

Eboli, 10 nuove fototrappole contro gli incivili. L’assessore Corsetto: “Mostreremo le immagini alla città”

«Le nuove fototrappole – spiega l’assessore Antonio Corsetto – saranno collocate in punti strategici del territorio, con l’obiettivo di monitorare e documentare con precisione gli illeciti ambientali"

Policastro: tutto pronto per il ritorno del Campionato Nazionale di canoa fluviale al fiume Bussento

Le gare, che vedranno impegnati circa 200 atleti, si disputeranno il prossimo 5 e 6 settembre

Altavilla Silentina, successo per il I Memorial Pasquale Melito: 6 comuni uniti nel “Tiro alla Fune Intercomunale”

A prenderne parte le squadre dei comuni di Altavilla Silentina, Controne, Serre, Roccadaspide, Castelcivita e Albanella

Asl Salerno: al via il corso “Il genere al centro della cura” per l’Equità in Salute

L'appuntamento è per martedì 9 settembre alle ore 8:00 presso il Mediterranea Hotel a Salerno

Estate al termine, ma l’attenzione al mare continua: Spazzamare in azione a Salerno

Un servizio fondamentale in un’estate caratterizzata da un’altissima affluenza di turisti, che hanno affollato le spiagge del litorale

Weekend di Sport: tutti i gol delle squadre salernitane

Sorride solo la Gelbison. Alla prima di campionato in Eccellenza un punto solo per il Santa Maria

Eboli, grande festa in onore di Carmine Fiorillo: il ragazzo coinvolto nell’incidente al Campus di Fisciano

Emozioni, preghiera e amicizia: la comunità parrocchiale di Eboli ha celebrato il ritorno di Carmine Fiorillo con una grande festa tra fede, colori e abbracci

Agnone Cilento, tragedia sfiorata al concerto di Raphael Gualazzi, l’artista rassicura: “Stiamo bene, ma serve più sicurezza”

"C'è il rammarico perché ad oggi ancora accadono episodi del genere che possono mettere in pericolo non solo chi vive il palco ma, soprattutto, chi vuole godersi lo spettacolo”, fanno sapere dall'entourage di Gualazzi

Torna alla home