• Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Coppa Italia Eccellenza: Calpazio e Buccino domani in campo

Domani parte la Coppa Italia di Eccellenza, le parole dei tecnici di Calpazio e Buccino Volcei a poche ore dall'esordio ufficiale

A cura di Christian Vitale Pubblicato il 3 Settembre 2021
Condividi
campo capaccio-paestum

Domani è pronta a ripartire la Coppa Italia per le squadre di Eccellenza. Tra le squadre del nostro territorio riposa la Virtus Cilento, mentre il Buccino sarà opposto al Faiano e la Calpazio all’ Agropoli. Abbiamo raggiunto i tecnici di granata e rossoneri per sondare gli umori a poche ore dell’esordio ufficiale.

InfoCilento - Canale 79

Coppa Italia Eccellenza: Calpazio con l’ Agropoli, le parole di Massimo Marino

“Ripartire è stato emozionante dopo essere stati fermi per circa un anno un anno e mezzo. Sicuramente il contatto con i ragazzi e con il campo è stato un qualcosa che ci mancava tanto. Lo definirei come ritornare il primo giorno di scuola. Per quanto riguarda la squadra abbiamo allestito un organico abbastanza giovane e abbiamo cercato di mettere un po’ di esperienza nei punti nevralgici. Il campionato è sicuramente difficile e lo sappiamo: tutte le squadre bene o male sono attrezzate e 5-6 faranno un campionato a parte. Noi con le altre c’è la giocheremo per la salvezza.
Ci attende anche uno stadio nuovo al “Tenente Vaudano” e non vediamo l’ora di cominciare ad allenarci lì sul nostro campo, veramente un gioiello”
.

Il commento di Giovanni Serrapica: tecnico Buccino Volcei

“Per noi questo è stato un periodo di costruzione. Siamo ripartiti da qualche giocatore che era già Buccino e c’è stato un ritorno importante che quello di Troiano. Per il resto abbiamo molti ragazzi giovani e probabilmente qualche altra pedina si aggiungerà negli ultimi giorni. Sono contento di come i ragazzi hanno lavorato e delle amichevoli svolte che dicono che stiamo crescendo. Sabato il Faiano che in questa categoria ha sempre fatto bene, quindi non sarà sicuramente difficile fare bene per noi. Conosco come lavorano con i giovani e indubbiamente hanno delle persone all’interno della società molto competenti. Sul calendario si deve giocare contro tutti portando sempre il massimo rispetto a tutti e mai paura di nessuno”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Clicca qui
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.