Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Castelnuovo Cilento, castello
    Castello di Castelnuovo Cilento nel degrado: l’Associazione CODICI chiede l’intervento della Soprintendenza e scrive al Ministero della Cultura
    17 Giugno 2026
    Aeroporto Pontecagnano
    Aeroporto Salerno Costa d’Amalfi e del Cilento: Iberia lancia i voli giornalieri, lo scalo diventa strategico
    17 Giugno 2026
    Carcere
    Carcere di Salerno: una giornata di sport e affetti per i detenuti e i loro figli minorenni
    16 Giugno 2026
    Eboli, aggressione a Damiano Bruno, la solidarietà dell’assessore Corsetto: «Atto inaccettabile»
    16 Giugno 2026
    Sapri: ecco i Solenni festeggiamenti in onore del Santo patrono San Vito Martire
    16 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri Nas
    Blitz del NAS a Salerno e provincia: blatte, topi e tonnellate di cibo non tracciato nella movida. Chiuse 5 attività
    17 Giugno 2026
    Tensione al Comune di Eboli: aggredito Damiano Bruno, funzionario dei Servizi Demografici. Scatta la denuncia
    16 Giugno 2026
    Follia sulla A2 a Buonabitacolo: secchio di bottiglie lanciato dal cavalcavia sfonda il parabrezza di un camion, ferito l’autista
    16 Giugno 2026
    Tribunale di Lagonegro
    Carabinieri investiti a Sassano: convalidato l’arresto per il 50enne di Sala Consilina, disposto l’obbligo di firma
    16 Giugno 2026
    Polizia
    Tentata violenza sessuale a Salerno: aggredisce una donna in spiaggia, arrestato dalla Polizia
    16 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Svolta politica a Battipaglia: il centrodestra si unisce e firma il “Patto delle Competenze”
    16 Giugno 2026
    Ascea, revoca al vicesindaco, a InfoCilento parla Sansone: “avanti per il bene della comunità”
    16 Giugno 2026
    Luigi Guerra
    Lustra: nominata la Giunta, inizia il secondo mandato di Guerra
    16 Giugno 2026
    Pietro D'Angiolillo, sindaco di Ascea
    Ascea: revocata la nomina al vicesindaco Pietro D’Angiolillo
    15 Giugno 2026
    L’On. Attilio Pierro (FN) nominato membro dell’Esecutivo Nazionale di Futuro Nazionale
    15 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
    Ispani in festa, la comunità di San Cristoforo abbraccia nonna Ida per i suoi 100 anni
    5 Giugno 2026
    Castellabate in festa per Carolina Di Luccia: la cittadina di San Marco compie 101 anni
    4 Giugno 2026
    San Cono
    San Cono, il protettore del Vallo di Diano tra storia, fede e miracoli
    3 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Santa Maria, Margiotta rompe il silenzio: “Stagione amara, ma sono pronto a ripartire”
    16 Giugno 2026
    Capaccio Paestum, quattro nuove cinture nere al Dojo Poseidon
    15 Giugno 2026
    Sala Consilina: i Pulcini dello Sporting conquistano Coverciano trionfando al Torneo Grassroots
    15 Giugno 2026
    Sporting Sala Consilina
    Futsal, il Napoli vola in semifinale, battuto lo Sporting Sala Consilina
    14 Giugno 2026
    Feldi Eboli: una stagione da record tra 250 iscritti e vent’anni di storia
    14 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Tortorella, panorama
    TortorellArt: nel Cilento il saper fare diventa protagonista tra botteghe, talk e innovazione
    16 Giugno 2026
    Roccadaspide, festival dell'aspide
    Roccadaspide, aspettando il “Festival dell’Aspide”: al via la rassegna “Tempo”, il 20 giugno la presentazione del libro “Victor Salvi – il signore delle arpe”
    16 Giugno 2026
    Strumenti musicali
    Festa della Musica 2026 a Camerota: Concerti, Tradizioni e Sapori con il Progetto “5 sensi + 1”
    16 Giugno 2026
    Massimo Lopez
    Cilentart Fest 2026, il Festival Diffuso che trasforma il Cilento: ecco tutti gli ospiti
    12 Giugno 2026
    Bambini in bicicletta
    Capaccio Paestum, pedalando tra storia e natura: arriva la ciclopasseggiata per tutta la famiglia
    11 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

A Castellabate “Spaziale”: il festival dell’arte, della musica e della fotografia | 27-28 agosto

Appuntamento in programma nella splendida location di Villa Matarazzo. Pronti per Spaziale? Una due giorni ricca di appuntamenti

Annalisa Siano
23/08/2021 6:30 PM
Condividi

Il 27 e 28 agosto l’associazione AltroSpazio, con la collaborazione di Cilentomania, darà vita al festival “Spaziale“, un festival artistico-musicale totalmente plastic free, presso la splendida location di Villa Matarazzo, nel comune di Santa Maria di Castellabate.

“Spaziale” è una ventata di freschezza, sinonimo di una generazione colorata è frutto dell’impegno di giovani ragazzi sul territorio, che cercano di sensibilizzare alla tutela e salvaguardia dell’ambiente, creando nuove sinergie e momenti di aggregazione, attraverso un’esaltazione a 360° dell’arte, della musica e della cultura in generale.

Si susseguiranno concerti, dj set, street artist, mostre fotografiche e presentazioni di libri:
Nei due giorni di evento si esibiranno numerosi artisti, locali ed internazionali.

La prima giornata si aprirà con le esibizioni di Luciano Tarullo e Mico Argirò, due promettenti musicisti agropolesi che apriranno il concerto di Francesco Di Bella (ex 24 grana), artista che non ha bisogno di presentazioni e che per l’occasione si esibirà in full band. La giornata si chiuderà con il dj set degli Assumma Sound, collettivo di collezionisti di musica in vinile.

Il 28 agosto ci sarà nuovamente l’esibizione di due gruppi locali, comecarbone e Yes Daddy Yes che apriranno a Giancane, cantautore romano, ospitato più volte a Propaganda live su LA7 e colonna sonora, con il suo brano “Ipocondria”, di numerosi sketch del famosissimo fumettista romano Zerocalcare. Chiuderà la giornata ed il festival il duo elettronico-esistenzialista di Napoli, Aldolà Chivalà.

La via dell’Arte

La street art e le mostre fotografiche daranno vita ad una parete lunga ben 80 metri (la più lunga d’Italia) dove sarà possibile ammirare ogni singolo lavoro.

La musica, infatti, sarà accompagnata da numerose performance artistiche: spicca la presenza di Biodpi, artista internazionale sannita, che si esibirà in contemporanea con altri artisti quali Cinaski, Emily Colangelo, Elisa Montone, Nuru B, Mesio (RDZ crew) e Rose Romano.

Le arti visive saranno arricchite da 4 mostre fotografiche di assoluto spessore: “Fishing for plastic” di Antonio Tartaglia, vincitore del premio Closer della rivista internazionale di fotoreportage Witness Journal; “Oltre il ring. Come la boxe ha cambiato una borgata” di Daniele Napolitano e Giovanni Cozzupoli e “Boxe contro l’assedio” di palestra popolare di Palermo, palestra Valerio Verbano, palestra Quarticciolo di Roma e Ong Ciss in Palestina testimonieranno come la boxe possa costituire un elemento di riscatto sociale in luoghi come il Quarticciolo di Roma e la striscia di Gaza; infine la visione iconografica ed introspettiva di “Novanta” di Cosimo Panico.

Ci saranno anche diverse presentazioni di libri: oltre a quelli collegati alle mostre fotografiche, si aggiunge “Scene di vita quotidiana. Toxic edition” libro di poesie di Andrea Siniscalchi Montereale.

L’apertura dei cancelli è fissata alle ore 19:00 mentre i biglietti sono disponibili al sito https://billetto.it/e/spaziale-biglietti-538225

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.