Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Calvosa
    Diocesi di Vallo della Lucania, rinnovati gli organismi dell’Istituto sostentamento clero per il quinquennio 2026-2031
    2 Maggio 2026
    Enzo Inverso
    Addio a Enzo Inverso, uno degli ideatori del torneo calcistico Città di Agropoli
    2 Maggio 2026
    Salerno
    Salerno: appuntamento con i quadri generali dell’artigianato
    2 Maggio 2026
    Serre silos
    Incendio alla discarica di Macchia Soprana a Serre: situazione sotto controllo e monitoraggi in corso
    2 Maggio 2026
    Raccolta firme ospedale di Agropoli
    Ospedale di Agropoli: superate le 3000 firme per la riapertura del pronto soccorso
    2 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri Agropoli
    Violenza su una donna a Perdifumo: arrestato un uomo ad Agropoli
    2 Maggio 2026
    Castellabate, frontale tra auto e motorino sulla Via del Mare: ragazzo in ospedale
    1 Maggio 2026
    Tragedia a Vallo della Lucania: 78enne muore a pochi passi dall’ospedale dopo le dimissioni
    1 Maggio 2026
    Incendio a Salento: necessario l’intervento del Canadair
    1 Maggio 2026
    Montesano sulla Marcellana: arrestato giovane per maltrattamenti sulla fidanzata minorenne
    1 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia: il rendiconto 2025 passa, ma in aula esplodono tensioni
    1 Maggio 2026
    Municipio Santa Marina
    Santa Marina: approvata in Consiglio la definizione agevolata delle entrate comunali
    1 Maggio 2026
    Carlo Spinelli
    Elezioni nel Cilento, Italia dei Diritti respinge le accuse: non chiamateci liste farlocche
    30 Aprile 2026
    Castelnuovo Cilento, Cerbone: «aggredita sul piano personale»
    30 Aprile 2026
    Elezioni Salerno, Barone presenta la sua lista: «vogliamo invertire la rotta»
    30 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Fiori Aprile Primavera
    Il risveglio della natura: tutto quello che c’è da sapere sul mese di maggio
    1 Maggio 2026
    Agropoli, Madonna di Costantinopoli
    Fede e radici: il fascino senza tempo delle feste patronali nel Cilento e Vallo di Diano
    1 Maggio 2026
    Castellabate conquista Adam Mosseri: il CEO di Instagram in vacanza nel Cilento
    1 Maggio 2026
    San Marco Evangelista
    Cilento e Diano celebrano San Marco Evangelista: tra fede e tradizione
    25 Aprile 2026
    Sebastiano Galietta
    Montano Antilia in festa: Sebastiano Galletta compie 101 anni ed è sindaco per un giorno
    25 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Carmelo Condemi
    Polisportiva Santa Maria, il commiato di Condemi: Responsabilità mia, ma rifarei questa scelta
    2 Maggio 2026
    U.S. Agropoli
    Promozione: l’Agropoli chiude a Pontecagnano la regular season
    2 Maggio 2026
    Un gesto che vale più di mille parole: l’Ebolitana dona la maglia della promozione a Damiano Gallotta
    1 Maggio 2026
    Martello giudice
    Rissa in campo tra Leoni San Marco e Laurino: arriva il verdetto del Giudice Sportivo
    1 Maggio 2026
    Ebolitana: proseguono i festeggiamenti per la promozione in Serie D
    30 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Templi Paestum
    Domenica al museo: ingresso gratuito a Paestum e Velia con nuove navette per il Santuario di Hera
    2 Maggio 2026
    Cilento, un weekend di eventi per il 1° maggio: tra sagre, mare e archeologia
    30 Aprile 2026
    Fede e tradizione ad Atena Lucana: il 1° maggio si celebra San Giuseppe Lavoratore
    30 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: la guida completa ai film e agli orari tra Salerno e Provincia
    30 Aprile 2026
    Giacaranda
    Il richiamo del Cilento: la fotografia di Ottavio Celestino inaugura l’estate di Giacaranda
    30 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Abdelhamid Sabiri: pregi e difetti del centrocampista vicino ai granata

Chiara Poli, giornalista di Piceno Oggi, ci presenta Abdelhamid Sabiri, centrocampista dell'Ascoli ad un passo dalla Salernitana

Christian Vitale
22/08/2021 11:05 AM
Condividi
Abdelhamid-Sabiri

Abdelhamid Sabiri, centrocampista classe ’96, è uno dei giocatori che radio mercato da più vicino alla Salernitana. Il calciatore tunisino, naturalizzato tedesco, giungerebbe in granata dopo l’esperienza ad Ascoli dove ha collezionato 32 presenze ed 8 reti nella scorsa stagione in Serie B.

Abdelhamid Sabiri: pregi e difetti del centrocampista

Abbiamo raggiunto per conoscere meglio Abdelhamid Sabiri la giornalista di “Piceno Oggi” Chiara Poli, da sempre vicina alla causa dell’Ascoli.

Tecnicamente eccezionale ma un po’ indolente

“Sicuramente è un calciatore molto forte, il pezzo da novanta dell’Ascoli, non so onestamente se può essere un elemento già pronto per ben figurare in Serie A. Qui nelle Marche- afferma Chiara Poli– ha mostrato grandi prestazioni regalando imprevedibilità anche nelle giornate meno brillanti. Tecnicamente eccezionale è dotato di colpi balistici importanti ma è un po’ indolente e non sempre un calciatore pronto al sacrificio come richiesto da Castori”.

Ottimo dribbling e tiro dalla distanza: croce e delizia del “Picchio”

“Abdelhamid Sabiri è dotato di un ottimo dribbling, capacità di inserimento e tiro. Si tratta di un calciatore abile a battere le punizioni anche dalla distanza con traiettorie spesso imprendibili. Le sue caratteristiche risaltano maggiormente se impiegato da trequartista libero di spaziare dietro le punte, esaltato soprattutto nel 4-2-3-1. Giocatore diventato fondamentale ad Ascoli –continua la giornalista– per la sua capacità di saltare l’uomo, fornire assist e per la sua capacità realizzativa. Al “Picchio” è stato croce e delizia, ma indubbiamente uno di quelli che è spesso risultato fondamentale negli equilibri della squadra”.

Il calciatore desidera fortemente l’esperienza in Serie A

“Già a giugno Sabiri aveva espresso il desiderio di lasciare Ascoli e provare l’esperienza in Serie A. Nel caso giungesse davvero a Salerno – conclude Chiara Poli- Castori dovrà essere bravo a plasmarlo al suo credo calcistico, migliorando la sua poca costanza al sacrificio e l’attitudine nell’essere lezioso. A dir la verità in questo fondamentale comunque è migliorato molto da quando è giunto nelle Marche, dove man mano è diventato un calciatore più propenso a correre dietro all’avversario”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.