• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Altavilla, al via la seconda edizione di MuroRoot

L’evento si svolgerà da 2 al 13 agosto nel Parco naturale La Foresta del capoluogo

A cura di Antonella Guerra
Pubblicato il 2 Agosto 2021
Condividi

MuroRoot è un appuntamento estivo che si inserisce nell’ambito delle attività dell’APS “U fuoc r Sant’Antuono”, da sempre impegnata nella promozione del territorio, attraverso l’arte, la musica e la gastronomia.

L’evento si svolgerà presso il Parco naturale La Foresta, che per l’occasione  diventerà il suggestivo palco di una poliedrica rassegna musicale di artisti, con generi che spaziano dal rap, al rock e all’elettronica, per arrivare al cantautorato. In programma, poi, una serata di cinema all’aperto per grandi e piccini, proiezioni di contenuti video a carattere educativo/culturale e nel gran finale il ritorno della Caccia al Focus, con tante novità.

“Vivere i luoghi comuni è il modo più efficace per restituire vita agli stessi, e quest’evento sul piano sociale creerà occasioni in questa ottica, attraverso attività di sensibilizzazione che mirano alla partecipazione dei cittadini, afferma Enrica Adami, Social Media Manager dell’Associazione, proveremo insieme a riscoprire la leggerezza della vita dopo il periodo di lockdown, con eventi ludici, musicali e di intrattenimento”.

Il file rouge che unisce l’ispirazione all’azione in tutta la manifestazione è la cultura, attraverso un percorso che attraversa storia, sapori, natura e paesaggi del nostro territorio, partendo dalle proprie radici. “Il nome MuroRoot vuole essere identitario e originale”, continua Enrica. Composto da Muro e Root (radice in inglese) richiama, infatti, uno dei luoghi più caratteristici del centro storico altavillese ( ‘o mur rutt, per la breccia aperta da Federico II, che nell’aprile del 1246 distrusse il paese, e denominato poi Via Porta Nova, in virtù della nuova porta di accesso qui costruita).

Ecco il Programma nel dettaglio:

02/08 Lui Grella – SPACCA IL SILENZIO!
03/08 Stilex
04/08 Jam Session
05/08 Martino Adriani e Antunzmask
06/08 Le Prat e Lucio Auciello
07/08 SLY & the Stubborn e @Disagio

08/08 Little Wrangatae 99paranoie
09/08 Jamila e WALE Officialpage
10/08 Pietro Walter Di Bello e Daniele Asmilefromgodzilla
11/08 Movie- tt’ : Serata Cinema

12/08 La Maschera di Pierrot
13/08 Caccia al Focus e Giochi a Squadre + DjSet Atomic_Tiso Gianluca Tiso

Inizio concerti: ore 21:00

L’evento si svolgerà nel rispetto delle normative anti- Covid. Non è prevista prenotazione, ma gli ingressi saranno limitati alla capienza massima del Parco naturale La Foresta

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:altavilla silentinaaltavilla silentina notizieCilentoCilento Notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Campo da tennis

Vallo della Lucania: ok all’affidamento dell’impianto sportivo ” Giuseppe Barrella”

L'Ente ritiene necessario valorizzare e riattivare l'impianto sportivo comunale sito in Via…

Municipio Sapri

Sapri si difende: ok al progetto per opere di mitigazione in località Timpone

L’Amministrazione Comunale di Sapri ha ottenuto un finanziamento per la spesa di progettazione…

Candele

Il 2 Novembre tra fede, storia e rituali per la commemorazione dei defunti

Origini e tradizioni della Commemorazione dei Defunti del 2 novembre. Dalla novena…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.