Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Metrò del Mare in Cilento: oggi cabina di regia

Il Metrò del Mare potrebbe essere garantito almeno per agosto e per i primi giorni di settembre. Oggi un incontro decisivo

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 29 Luglio 2021
Condividi

AGROPOLI. Luglio è ormai giunto al termine e per molti il Metrò del Mare destinato a collegare il Cilento con le principali destinazioni turistiche della Campania è solo un miraggio. Eppure dalla Regione Campania smentiscono l’ipotesi che il servizio non partirà. Al contrario è prevista per oggi una cabina di regia a Procida per stabilire proprio le modalità di attivazione dei collegamenti marittimi.

Metrò del Mare: parla l’assessore Casucci

Lo ha confermato l’assessore al turismo Felice Casucci, ieri a Santa Maria di Castellabate per l’inaugurazione dell’acquario Virtuale di Villa Matarazzo.

«Dire addio al Metrò del Mare? No – ha detto Casucci incalzato dai giornalisti –Non dobbiamo dire no a niente, dobbiamo combattere per avere tutto”. Al termine dell’incontro di oggi a Procida potrebbero esserci novità.

Il Metrò potrebbe essere garantito almeno per agosto e per i primi giorni di settembre.

Nei mesi scorsi la Regione, nel predisporre il bando, aveva già individuato linee, orari e prezzi.

I collegamenti da e per il Cilento

Dal Cilento previsti collegamenti tramite Metrò del Mare con i porti di Napoli, Salerno, Capri, Amalfi e Positano da Agropoli, San Marco di Castellabate, Acciaroli, Casal Velino, Pisciotta, Palinuro, Camerota, Sapri – Policastro.

I prezzi

La Regione ha già definito il piano tariffario cui l’armatore dovrà adeguarsi. Il servizio Metrò del Mare, lo scorso anno gestito da Alicost, sarà attivo da Luglio a Settembre.

Le vie del Mare (Metrò del Mare) le tariffe per il 2021
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.