Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Torna nel Cilento la nave scuola Palinuro

Dalla Calabria al Cilento. La Nave Scuola Palinuro torna nella località di cui porta il nome. E' in rada presso il porto

Di:
Letizia Baeumlin
Di:Letizia Baeumlin
Appassionata di giornalismo, collabora con InfoCilento dal 2019. Si occupa di attualità, cronaca, eventi e gastronomia. E' sposata, ha due figli e vive a Palinuro. E'...
Pubblicato il: 20/07/2021
Aggiornato il: 20/07/2021
Condividi

“Palinuro” torna a ad incantare la località di cui porta il nome. La nave goletta della Marina Militare, è in rada nei pressi del porto di Palinuro. L’imbarcazione è giunta nella località cilentana questa mattina di ritorno dal suo viaggio in Calabria.

Era già stata a Palinuro nelle scorse settimane. Era giunta proprio nel giorno di Sant’Antonio, protettore dei marinai locali.

Leggi anche:

Palinuro, l’omaggio a Battisti incanta Piazza Virgilio per “Dialoghi Mediterranei”
Dialoghi Mediterranei a Palinuro: Gianmarco Carroccia con “Emozioni”, i grandi successi di Mogol-Battisti
Palinuro: prosegue con successo la 18esima edizione di “Dialoghi Mediterranei”

L’imbarcazione in quel caso era arrivata da Ischia. Particolarmente suggestivo lo spettacolo serale quando la nave si illuminò di tricolore.

Palinuro è una nave scuola della Marina Militare Italiana, costruita a Nantes nel 1934, inizialmente era adibita alla pesca e al trasporto del merluzzo nei banchi di Terranova, partendo dal porto di Saint-Malo.

Dal 1951, acquistata dall’Italia, affianca l’Amerigo Vespucci nel ruolo di nave scuola. In questi giorni ha ripreso il mare mostrandosi lungo le coste dello Stivale, con tappa obbligata a Palinuro. Ad accogliere la nave il sindaco Carmelo Stanziola con un omaggio per i marinai di bordo.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.