• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Vatolla, domani inaugurazione del punto vendita dalla Cipolla

A causa delle norme anti Covid, la Festa della cipolla è stata annullata, ma le attività dell’associazione promotrice non si fermano

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 14 Luglio 2021
Condividi

Sarà inaugurato domani 15 luglio alle 19.30 il punto vendita della Cipolla di Vatolla. Per il secondo anno consecutivo, a causa delle stringenti norme anti Covid, la Festa, giunta alla sesta edizione nel 2019, è stata annullata, ma le attività dell’associazione promotrice non si fermano.

Il bulbo, prodotto tipico del borgo cilentano, a breve godrà del marchio di presidio Slow Food, secondo riconoscimento dopo la De.Co. del Comune di Perdifumo.

«Nel momento più difficile dal dopoguerra ad oggi per tanti settori – spiega la presidentessa Angela Marzucca – il nostro impegno per Vatolla e per il territorio continua senza sosta. Le chiusure, i divieti, le privazioni dettate dalla necessità di arginare la pandemia hanno stravolto le vite di tutti noi, bloccando di fatto numerose attività economiche e di promozione territoriale. Come accaduto nel 2020 – ragiona – anche nel 2021 non ci potremo incontrare e offrire ai nostri turisti le prelibatezze culinarie a base di Cipolla di Vatolla. Non si potrà ballare né festeggiare tutti insieme, godendo della tipica ospitalità cilentana. Le difficoltà – sottolinea con forza Marzucca – non devono farci arrendere e le nostre azioni vogliono essere un segnale per l’intero territorio e soprattutto per i giovani, principali vittime della crisi economica». L’impegno dell’associazione va proprio in questa direzione: «La lotta allo spopolamento – chiosa la presidentessa – è il nostro obiettivo. I giovani sono la nostra linfa».

Leggi anche:

Pisciotta, terremoto in maggioranza: frattura con Giaquinto e Marsicano

Il punto vendita, che sorge nel centro del borgo di Vatolla, sarà aperto tutti i giorni e vi si potranno acquistare le cipolla con tanto di marchio e talloncino che ne garantiscono l’eccellenza.      

TAG:CilentoCilento Notizieperdifumoperdifumo notizievatolla
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Controne: conferito il premio “Fagiolo d’oro” nell’ambito della rinomata festa del fagiolo, ecco i premiati

Ecco i premiati. L'appuntamento con la festa del fagiolo è in programma…

Riserva Foce Sele-Tanagro, maxi operazione contro gli illeciti: sanzioni per pesca di frodo e transiti vietati

Blitz delle guardie ambientali nella Riserva Foce Sele. Multe per motocross, auto…

Stella Cilento: il Bio-Distretto Cilento protagonista al Castello Vassallo, tra luci, profumi e sapori

Un evento pensato per aprire il territorio, promuovere le eccellenze locali e…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.