Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ospedale Ruggi
    Sanità a Salerno, l’affondo di Cirielli: “Ruggi d’Aragona in emergenza cronica, la Regione Campania è assente”
    19 Maggio 2026
    Sanità Digitale: Inaugurato il nuovo Ambulatorio Virtuale di Comunità al Cilento Outlet
    19 Maggio 2026
    Ruggi, blitz ispettivo di Sangiuliano: «serve più personale e nuovo ospedale»
    19 Maggio 2026
    La Freedom Flotilla sbarca nel Cilento, prima tappa a Casal Velino per il progetto 100 porti e 100 città per la Palestina
    19 Maggio 2026
    Medico
    Prevenzione dei tumori femminili: visite gratuite a Salerno con l’associazione Noi con Voi Oncologia
    19 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia, controllo territorio
    Droga a Sant’Eustachio, madre e figlio arrestati: il market del crack scoperto grazie a Youpol
    19 Maggio 2026
    Incidente Celle di Bulgheria
    Celle di Bulgheria, cade dalla scala da un’altezza di cinque metri: è grave
    19 Maggio 2026
    Vigili del fuoco
    Incidente sul lavoro a Pontecagnano: operaio precipita in un pozzo per cinque metri
    19 Maggio 2026
    droga Salerno
    Spaccio a Salerno, blitz dei Carabinieri a Matierno: arrestato un uomo con 69 grammi di hashish
    19 Maggio 2026
    Salerno, lite in famiglia sfocia nella violenza: arrestato 36enne, feriti tre poliziotti
    19 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Agnone Cilento
    Tensione in Consiglio a Montecorice: è scontro sulle concessioni balneari ad Agnone
    19 Maggio 2026
    Municipio Casal Velino
    Tensione a Casal Velino, il manifesto della minoranza: “Dove c’è corruzione non c’è democrazia”
    18 Maggio 2026
    Elezioni amministrative a Salerno, scendono in campo i big: Fico e Carfagna lanciano la sfida per il voto
    18 Maggio 2026
    Nova Salerno
    Nova Salerno, Cammarano: “Oltre 300 partecipanti per scrivere il programma politico con i cittadini”
    18 Maggio 2026
    Municipio Battipaglia
    Aggressione a Battipaglia, Progetto Civico lancia l’allarme: “Serve più sicurezza”
    16 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Oscar Pedrazzini
    Agropoli in lutto, è morto il generale Oscar Pedrazzini: domani l’ultimo saluto
    19 Maggio 2026
    Scuola Rocca Cilento
    Melodie e banchi di legno: il Cilento dove il tempo si è fermato
    17 Maggio 2026
    Anna Sorvillo compie 100 anni: Eboli festeggia un secolo di storia, memoria e amore
    16 Maggio 2026
    San Pasquale Bylon
    San Pasquale Baylon, il “Serafino dell’Eucaristia” tra fede, storia e tradizioni nel Cilento
    16 Maggio 2026
    Sala Consilina in festa per i 100 anni di nonna Felicia Mele: il compleanno speciale e l’omaggio del sindaco
    16 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Playoff Promozione, arbitro sotto accusa: l’Agropoli presenta un esposto formale
    19 Maggio 2026
    Ferdinando Polito
    Sport, prestigioso premio nazionale al CONI per il Maestro Ferdinando Polito
    19 Maggio 2026
    Salernitana a Ravenna per blindare la semifinale: febbre playoff e settore ospiti già sold out
    19 Maggio 2026
    Adrenalina in primavera: ritorna il “Cilento Xtreme”, il Festival degli sport estremi
    18 Maggio 2026
    Festa provinciale dei settori giovanili ad Agropoli: entusiasmo e fair play al “Guariglia”
    18 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Vallo della Lucania
    Giornata della legalità a Vallo della Lucania: premi e cultura con i giovani del Parmenide e Marta Russo
    19 Maggio 2026
    Lgtb
    Festa delle Famiglie Arcobaleno 2026 a Salerno: ecco programma, orari e attività al Parco del Mercatello
    15 Maggio 2026
    Roberto-Grelloni-Presidente-ANPIS-Marta-Stanziona-Silvano Cerulli
    Palinuro capitale dell’inclusione: al via il Meeting Nazionale “Sottosopra” con 700 giovani da tutto il mondo
    15 Maggio 2026
    Cinema
    Arriva il weekend, ecco gli appuntamenti al cinema
    15 Maggio 2026
    Liceo Gatto
    Una tavola per la pace: al Liceo “Gatto” di Agropoli il dialogo interreligioso ispira i giovani
    14 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Eccellenza: Agropoli ai play-off, vinto il ricorso con il Buccino

Era attesa oggi la decisione finale sul ricorso della gara Agropoli-Buccino Volcei che aveva stoppato di fatto i play-off di Eccellenza.

Christian Vitale
21/06/2021 4:34 PM
Condividi
agropoli-calcio

Era attesa oggi la sentenza sul ricorso della gara tra Agropoli e Buccino Volcei. Dopo il nulla di fatto nell’istanza cautelare indetta dal CONI sul reclamo in atto dello scorso 11 giugno era stata designata la data odierna per il termine ultimo sulla decisione finale. Il tutto ha stoppato di fatto i play-off di Eccellenza programmati ad inizio mese.  La prima sezione del Collegio di Garanzia dello Sport del CONI ha accolto il ricorso dell’Agropoli inserito cosi nella griglia dei play-off.  Estromesso, invece, il Buccino.

La sentenza

La Prima Sezione del Collegio di Garanzia, al termine dell’udienza tenutasi oggi, presieduta dal prof. Sanino, HA  ACCOLTO il ricorso presentato dalla ASD U.S. Agropoli contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio, la Lega Nazionale Dilettanti, il Comitato Regionale Campania FIGC-LND e la ASD Buccino Volcei Calcio avverso la decisione della Corte Sportiva di Appello Territoriale presso il Comitato Regionale Campania FIGC-LND.

Resa con dispositivo sul C.U. n. 5/CSAT del 26 maggio 2021 e con motivazioni pubblicate sul C.U. n. 6/CSAT del 28 maggio 2021, con la quale, nel respingere il reclamo proposto dalla odierna ricorrente, è stata confermata la decisione del Giudice Sportivo Territoriale presso il Comitato Regionale Campania, pubblicata sul C.U. n. 9/GST del 12 maggio 2021, che, in accoglimento del ricorso proposto dalla ASD Buccino Volcei Calcio,  aveva inflitto all’Agropoli la sanzione della perdita della gara Agropoli – Buccino del  2 maggio 2021 con il risultato di 0-3, a causa della partecipazione in posizione irregolare del calciatore Filippo Manzi.

Per l’effetto, annullando ogni precedente decisione degli Organi di Giustizia Federale, ha convalidato il risultato di 1-0 in favore dell’ASD Agropoli, così come conseguito sul campo nella gara contro il Buccino Volcei del 2 maggio 2021, valevole per il Campionato di Eccellenza del CR Campania FIGC – LND ss. 2020/2021. Ha, altresì, condannato la resistente ASD Buccino Volcei Calcio alla rifusione delle spese di lite in favore della ASD U.S. Agropoli nella misura di € 1.500,00, oltre accessori di legge, nonché delle spese come sostenute per l’accesso al Collegio di Garanzia.

Ricorso Agropoli Buccino: torneo fermo dallo scorso 2 giugno

Si è chiusa mercoledì 2 giugno la fase a gironi del torneo d’Eccellenza, pronta da calendario ad aprire le danze per i play-off. Restava però in bilico la posizione di Buccino Volcei ed Agropoli per un ricorso vinto dai rossoneri lo scorso 12 maggio ed un contro ricorso ancora in atto da parte del team cilentano.  La gara disputata lo scorso 2 maggio, e vinta dai delfini per 1-0, vedeva la posizione irregolare in campo del portiere dei cilentani Filippo Manzi. Il calciatore squalificato non era sceso in campo nella gara precedente contro il Faiano, ma la squalifica non sarebbe stata scontata visto il risultato inizialmente non omologato nel match contro i bianco-verdi.

Eccellenza: play-off congelati per altri 10 giorni

Quindi lo stesso Manzi nella sfida successiva contro il Buccino Volcei, nonostante l’intreccio saltato contro il Faiano, non poteva a quanto pare prendere parte alla partita tra cilentani e volceiani. Lo scorso 3 giugno la notizia dello slittamento degli stessi stessi play-off mentre oggi, 21 giugno, si è sciolto il nodo giudiziario tra Agropoli e Buccino.

Play-off con l’Agropoli

Parte alta del tabellone con una squadra promossa in Serie D
FratteseVsPomigliano
AcerranaVsBarrese
Virtus CilentoVsAlbanova
San GiorgioVsScafatese
Parte bassa del tabellone con una squadra promossa in Serie D
CervinaraVsAgropoli
MariglianeseVsNapoli Utd
PianuraVsAngri
IschiaVsPalmese
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.